Classifica album 12-18 settembre 2011: Emma Marrone 24° negli album, 9° nei singoli

di Redazione Commenta

La classifica album di questa settimana (12-18 settembre 2011) redatta dalla FIMI conferma Giorgia in testa con Dietro le apparenze, davanti ai Red Hot Chili Peppers, saldamente in seconda posizione con I’m with you, e ai Dream Theater, che esordiscono in terza posizione con A dramatic turn of eventes. Emma Marrone, che con A me piace così perde solo una posizione, ora è ventiseiesima (-1), è la prima ex talent in classifica. Perde ben otto posizioni (ma dopo cinquantuno settimane) ed è trentaduesima Alessandra Amoroso con Il mondo in un secondo.

Non va meglio alle altre ex talent che crollano in fondo alla classifica: Giusy Ferreri è novantaduesima (-23) con Il mio universo, Annalisa è novantaquattresima (-42) con Nali.

In attesa di aver qualcosa da dire sulla classifica compilation, ormai da mesi orfana di album talent, concludiamo con la Top Digital Download: anche in questo caso è Emma a rappresentare gli ex talent collocandosi in nona posizione tra le canzoni più scaricate con Sarò libera.

Vi ricordiamo che potete trovare tutte le chart italiane e internazionali, oltre che i video, i testi/ le traduzioni e le principali notizie musicali  su Musickr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>