Classifica Album 15-21 agosto 2011: Alessandra Amoroso 13°, Emma Marrone 21°, Annalisa Scarrone 35°

di Redazione 11

Cambio al vertice della classifica album di questa settimana (15.8 -21.8) redatta dalla Fimi: in testa torna Vasco Rossi con Vivere o niente, seguito da Ora di Jovanotti. Back To Black di Amy Winehouse, leader sette giorni fa, retrocede in terza posizione. Tra gli ex talent, ancora prima Alessandra Amoroso, che con il suo Il mondo in un secondo, nonostante le quarantasette settimane sul groppone, risale in tredicesima posizione (+2). Scende in ventunesima posizione (-2) Emma con A me piace così.

Nella top 100 bisogna segnalare il balzo avanti di Annalisa, che con Nali torna in trentacinquesima posizione (+16) e quello di Noemi, che con Rossonoemi si piazza trentottesima (+19). Sale di tre posizioni anche Giusy Ferreri, ora cinquantesima (+3) con Il mio universo. Stupida, album d’esordio di Alessandra Amoroso, scende dall’ottantacinquesimo posto al novantaduesimo (-7).

Non ci sono novità, infine, nella Top Digital Download e nella classifica compilation. Vi ricordiamo che, se volete visionare tutte le chart italiane e internazionali, potete visitare MUSICKR.

Commenti (11)

  1. Grande il Vasco nazionale!!!!!!!!!!

  2. Tanti complimenti all’Amoroso, che dopo ben quarantasette settimane è risalita alla 13° posizione, cosa davvero eclatante per una giovane artista con soli tre anni di carriera alle spalle. Brava anche Emma, che, seppur mi sarei aspettata un successo più grande dopo Sanremo, tutta la visibilità che ha avuto e anche la ristampa, è comunque un buon risultato. Bene Annalisa che è risalita di 16 posizioni. Contenta per il grande balzo in alto di Noemi, anche se merita molto di più, come anche Giusy Ferreri che purtroppo è salita di sole tre posizioni. Incredibile il rientro di “Stupida”, vecchio di due anni e mezzo, mi sarei aspettata più un rientro di “Senza Nuvole”, dato che è più recente.

  3. VASCO DOPO TUTTI QUESTI ANNI E’ SEMPRE IL MIGLIORE!
    NON C’E’ NIENTE DA FARE!GRANDE!

  4. Complimenti ad Alessandra per il successo che sta avendo!!!!!!!
    Emma per me resti la numero 1 artisticamente e cmq hai buoni riscontri e vicinissima al 2 disco di platino!!!! Aspetto con ansia il tuo 3 lavoro!!!
    Non sopporto Amy Winehouse in classifica, non per lei o per la sua bellissima musica ma per il semplice fatto che i suoi fan sono aumentati dopo la morte (nn so perchè…ma nn riesco a sopportare questo fatto).
    Spero in qualche risultato migliore di Noemi e Giuy Ferreri che, insieme ad Emma e Alessandra, sono le più forti dai talent!!! se non sfondano loro non riesco a vedere un futuro per gli altri di amici e di X factor!!!!

  5. L. wrote:

    VASCO DOPO TUTTI QUESTI ANNI E’ SEMPRE IL MIGLIORE!
    NON C’E’ NIENTE DA FARE!GRANDE!

    Vasco è Vasco…………..per me deve stare al 1 posto a vita!!!!!!!! speriamo che passa prestissimo questo momentaccio

  6. Davide wrote:
    Ma siiii 😀 il Vasco tornerà più in forma che mai!!! 😀

  7. Emma per me sei la miglior giovane artista presente nel mercato musicale!!!! Hai grinta, voce e forte personalità…………….insomma un grandissimo talento!!!!! in bocca al lupo per il tuo terzo lavoro!!!!!
    Anche io la penso come Davide per quanto riguarda Amy Winehouse……
    Chi lo abbatte a Vasco…………. Komandante siamo tutti con te 🙂 🙂

  8. Emma Marrone?
    La merda della musica Italiana cit.Pino Scotto.

  9. Pino Scotto campa di diffamazione………….dunque, non può aver miglior fan di te, che passi il tuo tempo a offendere altri dato che non riesci a far niente per colmare il flop di cui tu tifi !!!!!!!! Mi sà che dobbiamo fare una “vera colletta” per pagarti uno psichiatra!!!!!

  10. se si da visibilità a Loredana Errore come la si da a queste 2 cacchette (alessandra Lagnoso e Omma la camionista) a quest’ora lo stesso Vasco si doveva inchinare a Loredana!!!!!! ITALIA VERGOGNATI………..non voglio essere rappresentata da questa musica!!!! io voglio la vera arte…….. MIMI’ non sentiamo la tua mancanza…..sappiamo che sei presente attraverso la nostra Lory!!!!
    W l’arte abbasso i tanti pupazzi raccomandati!!!!!!

  11. gino..ah perchp scotto campa?lo credevo un morto di famE XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>