Classifica Album 16-22 maggio 2011: Annalisa Scarrone 17°, Emma Marrone 19°, Alessandra Amoroso 20°, Valerio Scanu 22°

di Redazione 7

La classifica Fimi degli album più venduti di questa settimana (16-22 maggio 2011) conferma in vetta Vasco Rossi con Vivere o niente, primo dopo otto settimane. Risalgono, rispettivamente in seconda e in terza posizione, i Modà con Viva i romantici e Vinicio Capossela con Marina, profeti e balene. La prima ex talent in graduatoria è ancora una volta Annalisa, diciassettesima (-3) con Nali.

Tra i primi venti troviamo anche Emma, con A me piace così, diciannovesima (-2) dopo trentuno settimane, e Alessandra Amoroso, ventesima (+4) con Il mondo in un secondo dopo trentaquattro settimane.

Gli altri ex talent. Risale Valerio Scanu con Parto da qui tour edition, ora ventiduesimo (+12); scende Virginio, trentesimo (-5) con Finalmente; stabile Noemi, trentunesima (=) con RossoNoemi; scende in sessantasettesima posizione (-6) Giusy Ferreri con Il mio universo; crolla in settantanovesima posizione (-53) Donatella Rettore con Caduta Massi; scivola in novantunesima posizione (-19) Loredana Errore con L’errore.

Classifica Compilation e Top Digital Download: anche questa settimana non ci sono album talent nei primi trenta posti o brani di ex talent tra i dieci più scaricati.

Commenti (7)

  1. abbiamo salutato Pierdavide Carone ora addio anche a Loredana Errore…………… a chi tocca ora sparire dalla circolazione?!?!?!? I due di amici di quest’anno e Natalie dobbiamo aspettare il secondo cd (poi ce li togliamo davanti)………….penso proprio che stiamo perdendo piano piano Valerio Scanu e Marco Carta (ma fin quando arrivano all’oro gli faranno cmq fare nuovi cd)!!!! attenzione a Noemi……resiste ma non con buoni risultati (speriamo che non faccia una brutta fine…..di lei mi dispiace)

  2. E Miss Brown resta in top20. Bene dai, dopo 31 settimane tiene ancora.
    Se si considerano le 2 new entry, rispetto alla settimana scorsa, resta stabile.

  3. @lulu non ti preoccupare che a valerio non si perde….in 1 settimana e rissalitto di 12 possitione….ci sono le fan si che pensano ….purtroppo…senza aiuto di nessuno lui va avanti…e con la testa alta…lui si le altre non so……kiss from u.k.

  4. lulu direi anche noemi e la ferreri…gli unici che rimarranno sono la maggior parte di amici perchè come ben si sa è quello con maggior successo più prolifico più una garanzia e offre più fama di tutti i talent…credo saranno alessandra emma marco mengoni mentre per annalisa e virginio bisogna vedere anche se per la prima lo vedo più plausibile il successo dato che ha già raggiunto il platino e carta e scanu io li considererò sempre dei successi per il rpimo è arrivato all’oro senza alcun tipo di promozione anzi l’ha superato abbondantemente come ha detto la casa discografica ma si aspettava il platino molto vicino mentre scanu sarà sempre pieno di fans club e di grandissmie sostenitrici cioè a veri fans quindi è richiesto dappertutto quindi pure loro due rimarranno..

  5. per carità…..io li auguro che resteranno xchè sono cmq giovani desiderosi di sfondare nella musica!!!!!! Però prendendo Noemi…è adocchiata da vari artisti e il suo singolo, con un grande appoggio, sale in vetta alle classifiche!!!! prendi invece il caso di Loredana Errore…ha realizzato un cd d’autore (e che autore……il grande Biagio Antonacci…..molto in vantaggio rispetto agli altri) e che fine ha fatto?!?!!? dopo 11 settimane sta già in chiusura Fimi!!!!!

  6. nn dite cavolate valerio e un grandiissimo talento e deve rimanere a lungo pure noemi e giusy e gli altri

  7. Felice per Valerio che si merita di essere in cima alla classifica e se fosse mandato in radio 150 volte al giorno come tanti altri sicuramente ci arriverebbe!! Può darsi che la risalita in FIMI sia dovuta al concerto tenuto a Locarno in Svizzera dove era attesissimo!! Sono sicura che se avesse più visibilità in molti riconoscerebbero il suo enorme talento che è assolutamente indiscutibile!! Notizia freschissima per quel che riguarda i down load è l’attenzione che la Guardia di Finanza sta riservando a Itunes!!! Auspico anche un bel controllo in FIMI e sono super sicura che se ne vedrebbero delle belle!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>