Classifica album 25-31 luglio 2011: Alessandra Amoroso 17°, Emma Marrone 28°, Annalisa Scarrone 45°

di Redazione 11

L’ultima classifica FIMI album di luglio (periodo 25-31.07) vede ancora una volta saldamente in testa Vasco Rossi con Vivere o niente, seguito da Jovanotti con Ora e dai Modà con Viva i romantici che, rispetto a sette giorni fa, si sono scambiati le posizioni. La prima ex talent è ancora Alessandra Amoroso: Il mondo in un secondo è diciassettesimo (-3) dopo quarantaquattro settimane. Tra i primi trenta, pur perdendo otto posizioni, c’è anche Emma con A me piace così, ventottesima.

Scorrendo la classifica troviamo ancora tra i primi cento Annalisa, quarantacinquesima (-6) con Nali, Noemi, quarantottesima (-3) con RossoNoemi, Giusy Ferreri cinquantaquattresima (+9) con Il mio universo, e Luca Napolitano che con Fino a tre rientra in novantottesima posizione.

Nessuna novità di rilievo per gli ex talent, ma da qualche settimana è diventata consuetudine, nella classifica compilation e nella Top Digital Download. Vi ricordiamo che tutte le chart (oltre a video, news e testi) le trovate su www.musickr.it.

Commenti (11)

  1. Quindi visti i ragionamenti di C4 I fan di Emma stanno rosicando che la Merdina(diminuitivo di Marrone non è un offessa) abbia venduto meno dell’amoroso?

  2. 41 settimane ed ancora 28° in classifica. Meravigliosa Emma.
    Oggi è stato ufficializzato anche il triplo platino di Oltre ed a breve ci sarà anche il multiplatino di Ampc.
    Sempre più un orgoglio la Bionda.

  3. Bravissima Emmaaaaaaaaaa…………………………il cd “oltre” ha ottenuto anche il terzo disco di platinoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    il tentativo di creare conflitto tra fan non funzionerà……….non tutti rosicano(senza specificare per non chiamare in causa altri cantanti)
    Emma per me sei la numero uno…….anche se vendi 2 o 3 copie!!! fortunatamente sei anche molto apprezzata, hai molti fan e l’appoggio di grandi artisti come Vecchioni e Gianna Nannini (e ce ne sono altri………anche Elisa, in una intervista pubblicata anche in mondoreality, ha espresso la sua preferenza esaltando Emma e Mengoni)!!! tutto ciò ti ha permesso di portare a casa ben 5 dischi di platino………….e come ti dice sempre Gianna: EMMA VAI FORTEEEE

  4. Grande Ale. Consensi in continuo crescendo concreti e tangibili.

  5. Elisa che ama Emma?
    Ma anche no per l’amore di Dio…non bestemmiate vi prego.

  6. Ma la finite?? E certo che vendono, ormai i dischi di Amoroso, Scanu, Emma, e compagnia bella vengono venduti nelle ceste vicino alle casse a 4,99 €, io non sarei tanto fiero e orgoglioso di questo..

  7. Aahhaha Matteo ma quanto sei povero?
    Vai dove ti pare i 4.99 sono gli album di Ferreri che per non far dire che e’ flop li abbassano cosi pure Mengoni…
    Ti mando una foto se domani vado e ti scatto l’album dell’amoroso a 16.85
    non parlare a vanvera

  8. 16,85 è uno scandalo comprare un cd non tanto per l’amoroso che può anche piacermi ma per le nostre tasche.

  9. chi vuole leggere l’intervista fatta a Elisa e al leader dei negramaro può benissimo cercarlo su questo sito……. non mi interessa postarlo qui e mettere prove!!!! giuliano sangiorgi la reputa “amica”……..e se accetta Emma come amica significa anche che la sostiene!!!!!!! Per quanto riguarda i prezzi, credo che una buona strategia per una cantante uscita dal talent al secondo posto perdendo contro Emma di cui è fan colletta……..già il suo cd non lo compra nessuno poi il prezzo risulta alto quindi neanche per curiosità lo comprano!!!!! A me risulta più una bestemmia dire che la cantante che ha perso contro Emma sia l’incarnazione di Mia Martini………….è proprio sinonimo di ignoranza musicale oltre che bestemmia musicale!!!! Buona giornata e WWWWWWWW EMMA

  10. che schifezza Alessandra Amoroso…………………al suo posto ci deve essere Loredana Errore, è la migliore!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>