Classifica Album 30 maggio – 5 giugno 2011: Emma Marrone 20°, Annalisa Scarrone 21°, Alessandra Amoroso 22°

di Redazione 3

La classifica Fimi dedicata agli album, questa settimana (30 maggio – 5 giugno) restituisce il comando a Vasco Rossi che, con il suo Vivere o niente, scavalca Born This Way di Lady Gaga, secondo, e stacca Viva i romantici dei Modà, terzo. La prima ex talent in classifica, l’unica nelle prime venti posizioni, è Emma, ventesima con A me piace così (+1).

Nei primi trenta posti rientrano anche Annalisa Scarrone, ventunesima (-2) con Nali dopo quattordici settimane, e Alessandra Amoroso, ventiduesima (+1) con Il mondo in un secondo, dopo trentasei settimane.

Gli altri ex talent: risale nettamente Virginio con Finalmente, ora quarantasettesimo (+40); scende in cinquantatreesima posizione (-3) Giusy Ferreri con Il mio universo; scivola in settantaduesima posizione (-19) Noemi con RossoNoemi; balza in settantaseiesima posizione (+22) Lorenana Errore con L’errore.

Nella classifica compilation entra in seconda posizione Wind Music Awards 2011, la raccolta di canzoni dei WMA2011. Niente da fare, infine, per i cantanti ex talent nella Top Digital Download: nessuno di loro rientra nella top ten dei singoli più scaricati.

Commenti (3)

  1. Bene, la Bionda ha recuperato una posizione ed è di nuovo in top20. Dopo 33 settimane, direi che è un buon risultato.

  2. ottimo direi! la Brown è sempre al top in tutti i sensi! dopo 33 settimane non ci si può lamentare mancano inoltre meno di 10000 copie al doppio platino per “a me piace così” che sarebbe il quinto in un anno e mezzo di carriera! meglio di così!

  3. Scanu dove’ finito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>