Classifica Album 9-15 maggio 2011: Annalisa 14°, Alessandra Amoroso 24°, Virginio 25°

di Redazione 9

La classifica FIMI di questa settimana (9-15 maggio) degli album più venduti conferma al primo posto Vasco Rossi con Vivere o niente, davanti alla new entry Ben Harper, secondo con Give till it’s gone, e i Modà, terzi con Viva i romantici. Esce dalla top ten, ma è sempre la prima degli ex talent Annalisa, quattordicesima (-4) con Nali.

Tra i primi trenta troviamo anche Emma Marrone, diciassettesima (-3) con A me piace così, Alessandra Amoroso, ventiquattresima (+1) con Il mondo in un secondo, e Virginio Simonelli, venticinquesimo (+5) con Finalmente. Esordisce in ventiseiesima posizione Donatella Rettore con Caduta massi.

Fanno parte della Top 100: Noemi, trentunesima (-3) con RossoNoemi, Valerio Scanu, trentaquattresimo (-7) con Parto da qui Tour Edition, Giusy Ferreri, sessantunesima (+2) con Il mio universo, Loredana Errore, settantaduesima (-19) con L’errore, e Nathalie, ottantesima (-25) con Vivo sospesa.

Nella classifica compilation e nella Top Digital Download nemmeno questa settimana si affaccia qualche progetto talent o singolo nelle prime posizioni.

Commenti (9)

  1. Ed anche questa settimana, la Bionda tiene.
    Ci sono anche due nuove entrate ed il disco è alla trentesima settimana, quindi il risultato è decisamente buono.

  2. Faccio una piccola precisazione, nel blog Mondoreality, ovviamente parlate di REALITY, dimenticate che al 26° esordisce il nuovissimo album di RETTORE – Caduta Massi, ex Fattoria 1° edizione
    EMA

  3. @ EMA:
    hai perfettamente ragione! Da agguiungere subito 🙂

  4. secondo il mio gusto personale i migliori che possono aspirare di diventare Artisti completi sono , Giusy ferreri,Noemi, Mengoni ed Emma!!!!!………………….l’Amoroso è quella che vende di più però è quella che caccia più pippe di canzoni destinate agli adolescenti (ho sentito anche la canzone che deve uscire come singolo nei prox gg x radio……..sempre la solita lagna)!!!!! il cd di Loredana Errore è più sofisticato, poco commerciale, si sente che è un cd d’autore, ma il problema sta in lei……capisco che la musica si sente dentro però non può tramutarla in crisi epilettiche!!!!!per il resto ne possiamo parlare ora ma sono certo che nei prox anni non ne sentiremo parlare più……

  5. Diego sei stato molto gentile ad aggiornare l’articolo, infatti lo subito messo nel Fans Club di Rettore su Facebook, così da farlo leggere anche ad altre persone.
    Grazie.
    EMA

  6. ma perche dovete dire che si fa venire le crisi epilettiche loredana quanda canta e musica sentimento e bravura innata invece auguro a tutte pure la amoroso anche essa bravissima di farcela ora e nel futuro

  7. scusami Giusy ma x me è così……..e pretendo di dire ciò che penso!!!!!
    io voglio emozionarmi quando ascolto belle canzoni….e il cd di loredana errore lo è obiettivamente (madre che non ci sei……giusto x dirne una!!!! molto bella)!!!! ma nei live oppure quando va in tv (es: sanremo) ti distrae dalla sua voce complessa ( nel senso positivo) per via delle sue mosse eccessive……..questo fatto la penalizza ai miei occhi!!!!!!! xò non la prendete come una critica cattiva nei riguardi di Loredana…………… infatti se vedete nel commento di prima non l’ho messa nel “resto”dato la sua voce a mio parere molto rara!!!!!! ma solo preferisco i primi che ho citato nel complesso!!!!!! Emma e Loredana sono le uniche che mi piacciono dai talenti usciti da Amici……………solo che x me Loredana pecca x questa caratteristica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>