Classifica Fimi: Marco Mengoni al 2°, Il Volo al 6° ed Emma Marrone all’8°

di Chiara Laganà Commenta

La classifica Fimi nel periodo dal 25 dicembre al 31 dicembre 2015 vede al 2° posto Marco Mengoni, il vincitore di X Factor 3, conferma la sua posizione. Bene anche i Modà al terzo posto, mentre per Il Volo ed Emma Marrone, confermate le posizioni dell’ultima classifica. Salda al comando Adele.

Per quanto riguarda gli altri ex protagonisti e giudici dei talent presenti in classifica: posizioni confermate, rispetto alla classifica della scorsa settimana: 2° posto confermato Marco Mengoni con il suo Lecosechenonho, da quattro settimane in classifiche. Bene anche i Modà e al quarto posto i Coldplay, al sesto posto Il Volo con L’amore si muove, posizione confermata per i vincitori del Festival di Sanremo 2015.

Posizione confermata anche per Emma Marrone, la vincitrice di Amici 9 e del Festival di Sanremo del 2012 è sempre all’8° posto con Adesso. Al 12° posto gli Urban Strangers, secondi a X Factor 9, con Runaway.  Ritroviamo Il Volo anche al 20° con Buon Natale e al 26°con Live a Pompei, guadagnando una posizione rispetto all’ultima classifica. Bene anche Fedez, il giudice di X Factor, con il suo Pop-hoolista Coso di pinto Edition alla 17esima posizione.  

Caduta in classifica per Giosada, vincitore di X Factor 9, passa dal 25° al 36° con l’album omonimo. Bene Giusy Ferreri, seconda a X Factor 1, che sale di sette posizioni, al 22°, con Hits. Sale di sette posizioni, dal 48° al 41°, Marco Mengoni, vincitore di X Factor 3 e del Festival di Sanremo 2013, con Parole in circolo. Bene anche The Kolors, la band vincitrice di Amici 14, che passano dal 62° al 49° con Out.

Nei singoli, prima posizione per Est-ce que tu m’aimes di Maître Gims, mentre sale di due posizioni Ti ho voluto bene veramente di Marco Mengoni, salgono al 10° Giusy Ferreri e Baby K con Roma-Bangkok; Ferreri è anche 14esima con Volevo Te, dietro gli Urban Strangers con Runaway. Scende al 44° posto Giosada con Il rimpianto di te, preceduto da Emma con Arriverà l’amore.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>