Classifica musicale: Alessandra Amoroso sale ancora con Senza nuvole

di Redazione 9

Nella classifica settimanale FIMI (01-07/02) degli album più venduti c’è un cambio in testa alla classifica: Sade con Soldier of Love spodesta Vasco Rossi dal primo posto. Tra gli ex cantanti di talent, invece, Alessandra Amoroso, non solo rimane in testa con Senza nuvole, ma guadagna pure una posizione passando dalla sesta alla quinta piazza. Perde sei posizioni, invece, Marco Mengoni con Dove si vola, ora diciottesimo.

Gli altri: Giusy Ferreri con Fotografie è ventiquattresima (-4), Alessandra Amoroso con Stupida scala di un posto e si piazza trentaseiesima, Noemi con Sulla mia pelle risale in sessantaquattresima posizione (+2).

Tra le compilation esordisce in prima posizione Io canto, mentre scivola in ottava (-4) Sfida. Nessuna canzone dei nostri amati artisti, infine, è tra le prime dieci della Top digital download.

Commenti (9)

  1. grnde a me beddaaa!!!!!!!!! le è la numero unooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  2. aleeeeeeeeee the best!!!!!!!!!!!!!!

  3. Sono rimasti tre blog ch ci credono ancora e che ne parlano;

    i siti che parlano di musica non ne parlano, e fanno bene…..è tutta una buffonata…….la amoroso, mah!
    ah si si stanno perparando per sanremo, ecco perchè sale sale sale ance se non è in top 20 in nessuno store.

    Aprite gli occhi.

  4. Infatti gli occhi sono ben aperti…chi ha visto Io Canto si sarà fatto un idea una volta per tutte di quanto sia amata Alessandra!
    Ma oltre le vendite ci sono anche i concerti (sould out – tutto esaurito) dove sta spopolando!
    Vabbè che poi gli invidiosi sono sempre dietro l’angolo…rassegnatevi,tanto Ale ormai è una realtà nel mondo della musica!

  5. sara ma stai zitta per favore…ma se nn ti piace ma chi se ne frega’?? mamma miaaaa invidiaa ma tanto chi di invidia vive di crepa cuore muore:)

    vai aleeeeeeeeeeeeeeee

  6. sarà strano xk qui a caania nel mediaworld di catnia ale risulta essere al terzo posto mentre in centro nelle vendite dello store musike e dischi quarta sotto jovanotti che vende l’album cn una canzone nuova a 3 euro e 90..mi kiedo..nn è che bruci d’invidia???mi rispondo da solo..si!GRANDE ALEEEEEEEEEEEEEEE

  7. ale è un mito…e soprattutto non sono solo adolescenti che la amano…io sono militare, ho 24 anni, l’adoro, e anche la maggior parte dei miei colleghi…quindi rassegnatevi ale sarà la musica italiana ancora per parecchio tempo…e aggiungo…meno male!!!!!!!!!!!!

  8. Ah ah ah fate ridire, quattro che commentano, quattro che comprano ed è sempre lì………….che bel miracolino zerby che hanno ftto le tue manine…….

    sold out i teatrini?’ e che è una notizia???

  9. ma sara ma piantala di sparare cavolate….. ripigliati! alessandra vende e stravende nel mio paese e amata e vende.. quindi prima di parlare informati sulle cose!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>