Classifica vendite: Alessandra Amoroso detta legge, gli Album di Amici invadono le classifiche.

di Diego Odello Commenta

La classifica Fimi di questa settimana (10-04/16-04) manda un messaggio importante a tutti coloro che non credono alla forza di Amici: i cantanti dei reality non sono un bluff e Marco Carta non era l’eccezione. Alessandra Amoroso spazza via tutti e si piazza in testa alla classifica, ma anche gli altri ragazzi non scherzano. Se questa situazione dovesse permanere anche nelle prossime settimane …

Partiamo dalla classifica album: Stupida di Alessandra Amoroso è primo, davanti all’ultima fatica di Renato Zero e all’ep di Valerio Scanu, Sentimento, terzo. Gli altri: Morgan è sesto con Italian Songbook Vol.1, Luca Napolitano è ottavo con Vai, Marco Carta è tredicesimo (scende di una sola posizione), Giusy Ferreri quattordicesima con Gaetana (perde sei posti, ma piazza in novantatreesima posizione Non ti scordar mai di me), Mario Nunziante è quindicesimo con Ogni Istante che vivrai, Silvia Olari con il suo omonimo cd è ventunesima, Karima con Amare le differenze è trentesima (-10 rispetto a settimana scorsa) e Martina Stavolo è trentacinquesima con Due cose importanti.

L’uragano Amici si ripete anche nella Top Digital Download: Stupida di Alessandra Amoroso è prima, davanti a Sentimento di Valerio Scanu, secondo. Quinto posto per Forse forse di Luca Napolitano, ottavo per Immobile, ancora di Alessandra. Tiene Marco Carta, sesto, con La forza mia.

Nelle compilation, manco a dirlo, è ancora davanti a tutti Scialla (dopo 13 settimane!). Esordio in terza posizione per X Factor Compilation 2009 – Finale, scende in undicesima piazza X Factor Compilation 2009 – Anteprima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>