Scanalando, ieri sera, mi sono imbattuto in una vecchia presenza del tubo catodico che, nello specifico aveva le sembianze burrose e generose di Cristina Del Basso: l’ex gieffina ha interpretato un piccolo cameo nella seconda puntata di Un medico in famiglia 7, ricoprendo il ruolo di Samantha, vincitrice dell’ultima edizione della fantomatica Isola dei coraggiosi (che non fa affatto il verso a quella dei Famosi di Simona Ventura).
Una starlette disposta a tutto pur di emergere nel mondo dello spettacolo, persino a posare per un servizio fotografico provocante con tanto di assaggio di mousse a cioccolato messa a disposizione da Giulio Pittaluga (Ugo Dighero). Un ruolo della svampita, che le si addice a pennello. Peccato che, la recitazione lasci piuttosto a desiderare e che Cristina se la sia cavata sfruttando la sua innata simpatia.
Qualche battuta, un paio di sorrisini ammiccanti ma nulla più. La strada della maturità artistica è ancora lunga per tentare di eguagliare i voli acrobatici di gente come Luca Argentero, Flavio Montrucchio, il compianto Pietro Taricone che hanno dimostrato qualità e spessore, una volta usciti dalla casa di Cinecittà. Ma è anche vero, che da qualche parte bisogna pur iniziare. Forza Cristina, non mollare, vedrai che al secondo colpo andrà meglio (o almeno si spera!).