Daniele Blaquier, Amici 10

 Aspira ad un posto da titolare, Daniele Blaquier, napoletano e di soli 21 anni. Prima di tentare la carta di Amici, ha preso parte a diverse trasmissioni televisive, come Bravo Bravissimo, dove si è classificato al secondo posto nel 2001 (un anno prima di Valerio Scanu, sarà destino?) e l’anno successivo, sempre nel baby talent di Mike Bongiorno, ha avuto l’onore di cantare Il mio concerto per te in coppia con Al Bano.

Si esibisce anche a Note di Natale, duettando con Massimo Ranieri in Erba di casa mia e con le Sister Art in Oh Happy Day. Ha provato per due anni le selezioni per il Festival di Sanremo tramite casa discografica (sotto l’etichetta Universo), arrivando tra i primi 50 selezionati.

Il suo ingresso ad Amici è condizionato dal parere favorevole della commissione interna. In settimana, il suo raffinato modo di cantare ha acceso una polemica a distanza tra Rudy Zerbi e Luca Jurman. Per l’ex presidente della Sony, Daniele rischia di annoiare dopo un pò di ascolti. Per il vocal coach, invece, è un talento allo stato puro.

Il kit assegnatogli dai professori interni prevede Alice di Francesco De Gregori, scelta da Zerbi-Parisini. Adesso è facile di Mina e Sitting on the dock of the bay di Otis Redding, volute fortemente dai giudici esterni. Oggi pomeriggio scopriremo il destino di Daniele all’interno della scuola di Cinecittà.

UPDATE: La commissione esterna di canto ha optato per la sua uscita dalla scuola. Avendo ricevuto tre no, il giovane cantante perde qualsiasi diritto da aspirante ed è costretto ad abbandonare il programma. QUI, tutte le fasi dello speciale di sabato.

Pagina Ufficiale Facebook
MySpace
Canale Youtube

7 commenti su “Daniele Blaquier, Amici 10”

  1. si ma oltre alla voce (che in questo caso non sembra niente di che) un minimo di presenza e personalità e ironia ci deve essere e con scanu non c’è proprio paragone questo è bruttarello forte !!!!!

    Rispondi
  2. morgana90 wrote:

    si ma oltre alla voce (che in questo caso non sembra niente di che) un minimo di presenza e personalità e ironia ci deve essere e con scanu non c’è proprio paragone questo è bruttarello forte !!!!!

    che c’entra scanu????
    sto ragazzo è stato penalizzato dai pezzi! La canzone è come un vestito, te con una xxl gireresti tranquilla??? potresti arrangiarla… certo… ma non sarà mai come un vestito fatto per te…. Io lo so perchè canto quel genere… Credi che scanu canti tutto alla grande? qualcosina non va bene neanche per lui… La critica deve essere costruttiva e non penalizzante… 😉 fidati

    Rispondi
  3. scanu c’entra unicamente perchè era citato nell’articolo leggi bene e c’entra proprio perchè non andava citato in quanto il paragone con questo ragazzo non esiste. si può anche cantare bene ma perchè una casa discografica investa su di te occorrono anche altre doti che purtroppo questo ragazzo non ha

    Rispondi
  4. eh l’amoroso invece ha un talento… me pare na scimmia urlatrice… scanu o no, vige la regola del vestito… te canti? che genere se posso chiederti… perchè per capire la voce di sto ragazzo o canti quel genere (ergo ne capisci la complessità) oppure devi avere orecchie molto fini ed andare oltre gli stereotipi preposti dal soloto cd della kinder e ferrero!

    Rispondi
  5. @ cristian:
    guarda a me dispiace quel che e’ successo a daniele e’ capitato a Valerio pensa che Zerbi tentava di convincere Alboni a non fargli contratto perche’ diceva che non trasmetteva e tante storie , si vede poi come e’ finita ,l’Amoroso e’ brava non ha pero’ le doti e il talento di Valerio e di Daniele , lei ha altro ………………….ci siamo capiti ! a Daniele faccio il mio in bocca al lupo

    Rispondi
  6. eh la pensi come me allora… quante incompetenze… amici… nemici si doveva chiamare… vedi sarah jane… e tanti altri che fine han fatto!

    Rispondi
  7. Assurdo! Zerbi è un emerito idiota. Il ragazzo non avrà fatto faville sabato ma si è sentito, e come, che è uno che sa cosa significa CANTARE; perciò doveva entrare. Questi meccanismi commerciali non hanno senso. Nemmeno io sabato scorso ho pensato che fosse un fenomeno, ma bisogna dare l’opportunità di farsi sentire ai ragazzi dotati come lui, oggi poi inceppo per caso in un video su YT di lui che canta live un suo pezzo… bè sono rimasta fulminata:
    http://www.youtube.com/watch?v=WLmrL4S0D_o
    Deve insistere e non arrendersi perchè arriverà il suo momento.
    Mi auguro che la prossima volta Jurman non venga scavalcato così malamente da quel incapace di Zerbi, solo Jurman ha il merito di aver messo in luce il talento di ragazzi che oggi sono i più amati di Amici… senza di lui io non avrei oggi occasione di seguire il più promettente artista della musica in Italia ossia Valerio Scanu! Perciò “la commissione esterna” dovrebbe soffermarsi un pò di più sui pareri di Jurman.

    Rispondi

Lascia un commento