sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Emanuele D’Onofrio, Italia’s Got Talent 2

Foto: AP/LaPresse

Tra i tanti volti che hanno calcato le prime nuove selezioni del palco di Italia’s Got Talent, abbiamo scovato uno dei concorrenti più talentuosi (ad oggi) di questa seconda stagione. Si chiama Emanuele D’Onofrio, 17 anni, giovane pianista e compositore di Marigliano (Napoli). Studia musica moderna, classica, jazz, armonia e composizione da 11 anni. Cosi, Emanuele si descrive sulla sua pagina Facebook:

La mia musica va oltre ogni schematizzazione e trova la massima realizzazione nell’esaltazione del sentimento e dell’emozione. Mi ritengo appartenente al filone dei nuovi pianisti contemporanei dall’essenza neo-romantica che ha esponenti come Giovanni Allevi, Yiruma e Ludovico Einaudi. Suono anche tastiere (sono stato tastierista in alcune band) e organo (suono durante le liturgie domenicali in chiesa), inoltre sono direttore di coro e d’orchestra. Il mio sogno è diventare un pianista famoso, e spero di farcela con un po’ di fortuna, tanta determinazione e voglia di far arrivare la mia musica al cuore delle persone.

Dopo il salto, qualche estratto video delle sue composizioni.

{democracy:456}





12 commenti su “Emanuele D’Onofrio, Italia’s Got Talent 2”

  1. Personalmente credo che questo ragazzo non abbia chissà che ‘talent’ … lo ritengo un normalissimo ragazzo che suona il pianoforte. Per altro il seguire il filone Allevi-Yiruma-Einaudi non riesce più di tanto a fargli onore… secondo me dovrebbe prima studiare come si deve e poi ripresentarsi, è ancora giovane… Le sue composizioni sono, per chi ne capisce, molto monotone e banali armonicamente. Dalla sua pagina dice di studiare Armonia, Composizione… ma non cita nessun conservatorio…

    Rispondi
  2. @ krikko89:
    Innanzitutto studio da 11 anni tutti i generi musicali oltre a teoria, solfeggio, armonia e composizione, quindi non credo di essere un “ignorante” come mi stai facendo leggere tra le righe. Conservatorio o no, non importa, per essere arrivato fin lì talento ce l’ho, e me l’hanno detto anche persone esperte in campo musicale.
    Per quanto riguarda le mie composizioni.. non le chiamerei “banali armonicamente”, basta sentire I due mondi o Panta rei e te ne accorgi subito.
    Il filone “Allevi-Yiruma” è solo per una pura collocazione stilistica, ma rivendico la mia autonomia artistica.

    Non sono presuntuoso, ma certi commenti gratuiti non li sopporto, soprattutto perchè dopo tanti anni di studio e sacrifici non merito di essere etichettato con questi termini.

    Rispondi
  3. Ciao, Emanuele.
    Ho ascoltato le tue composizioni e non posso che concordare con Krikko89. Non scambiare quel banale cme un “insulto”insulto”, poiché non avendo di fatto studiato in nessun conservatorio armonia, contrappunto e composizione, è piuttosto normale che alla tua età le composizioni, se tali possono essere definite, non siano armonicamente sofisticate: del resto, banali sono anche le composizioni degli autori che citi quali rappresentanti del tuo filone.
    Inoltre, non aspettarti chee tutti apprezzino sempre e comunque il tuo operato, né di essere sempre elogiato: è un atteggiamento piuttosto infantile; impara a comprendere che non tutti hanno la stessa concezione di musica che hai tu e che in effetti, soddisfare l’orecchio di un ascoltatore già leggermente più esperto della massa non è così semplice, se pensi che neanche i grandi come Rachmaninov o Liszt sono riusciti a soddisfare tutti. Dico questo perché sei apparso piuttosto alterato, o comunque infastidito dal commento precedente.
    Ti consiglio anche di non fossilizzarti sulla TV italiana: programmi del genere di certo non sono lo specchio di una reale cultura musicale, ma di semplice intrattenimento televisivo.
    Ciò che apprezzo in te, invece, è la tua capacità di metterti in mostra, nonostante tu possa

    Rispondi
  4. Apparire pipiuttosto presuntuosopresuntuoso. In ogni caso ti auguro il meglio, magari dopo dei serio studi classici, e spero per te che tu riesca a coronare i tuoi sogni. Un saluto
    Maestro Giampiero Bertocchi

    Rispondi
  5. secodo me emanuele sei fantastico…con le tue canzoni mi tocchi nell’anima…alla fine il principio di “monotonia e banalitò” è inutile..perchè se riesci ad arrivare nei cuori di alcune persone vuole dire che hai talento…

    Rispondi
  6. Io credo che coloro che vengono emozionati dalla musica che segue il filone Allevi-Einaudi-Yiruma sia tutta gente che non ha mai ASCOLTATO, e per ascoltato intendo analizzando e non “sentendo” solamente, Musica seria.

    Se questa trasmissione ti porterà successo, ben per te ma continua a studiare e ti prego di non diventare il secondo Allevi, che già uno è troppo…

    Rispondi
  7. io suono violino e pianoforte da 8 anni non è una vita ma quando ascolto musica cerco di andare oltre l’armonia e la melodia ecc…

    Rispondi
  8. Bah andare oltre… lui si è etichettato come direttore di coro, d’orchestra, organista… su Youtube c’è un suo video in cui dirige un complesso scolastico e fa un po’ pena… cioè sembra un giullare, ma cosa dai! Dove l’è il direttore d’orchestra/coro? E cosa hai studiato che decanti tanto nell’intervista pre-programma in cui dici che per diventare direttore d’orchestra alla tua età ci vuole tanto studio?

    Rispondi
  9. Te la tiri davvero tanto piccolo Emanuele… torna a studiare e diventa grande, che ancora ne hai bisogno… Stima per te, ma è ancora presto per certi livelli. Riprova l’anno prossimo al massimo.

    Rispondi
  10. Sono totalmente d’accordo con krikko89. Emanuele compone musica sicuramente orecchiabile, come Yiruma, Allevi (che personalmente non rientra nei miei gusti, anzi), ma davvero priva di spessore e con tecniche un po’ elementari. Parlo spesso con amici che suonano per la Fenice di Venezia, non gente da nulla insomma e tutto ciò viene sempre confermato e spesso anche calcato. Emanuele a livello di tecnica è ancora davvero nella media, niente di eccezionale, anzi. Dovrebbe anche abbassare un pochino la cresta, ho letto tramite un’amica il tuo facebook e sembrava di vedere un’altra persona, altro che tutti quei sorrisoni in tv 🙂
    Se non sei passato, non è certo solo per motivi “personali”, io penso che i giudici abbiano detto quelle cose per essere gentili e delicati verso chi viene scartato. Ophelia (non sono sicura di come si scriva), è senza dubbio superiore a livello artistico.

    Rispondi

Lascia un commento

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingrekomendasi medanrekomendasi bali https://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbkvenum.com/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcussport.com/Hobi BolaPola Mahjong WaysPola Mahjong WaysPola Mahjong WaysPola Mahjong WaysPola Mahjong WaysPola Mahjong WaysPola Mahjong Waysbandito ini berhasil dipecahkandatang membawa kemenangan beruntunekspansi dan temuan pecahangate jadi patokan munculnyakakek zeus mengamuk mengeluarkanpembuktian pola admin elsaroulette hadir sebagai sainganBBbocoran jam wangi mainkecepatan putaran menjadi titikmaksimalkan data historis megamembaca siklus simbol emaspemain ini temukan hartasosok sepuh ini bocorkanbedah taktik pro playerAnalisis Perbandingan GatesMemahami Aturan KartuMembedah Fitur BonusMengamati Interaksi AntaraMenjelajahi Keajaiban LangitStrategi Memanfaatkan RollingStrategi Membaca RoadmapSaat Naga TerbangMitologi dalam AngkaDekonstruksi ProbabilitasLaporan ObservasiElegansi dalam KesederhanaanMekanisme La PartageLogika MultiplierEfek Cascading danStrategi BertahanMega SicboAnalisis Volatilitas OlympusPanduan Mahjong RichesEvolusi KetigaAnalisis GeometrisGuncangan TakdirSains di Balik LayarEksplorasi Mega SicboDialektika KeberuntunganDuel Logika MenentukanElegan Dan EksklusifMembedah Pola KeberuntunganMenikmati AtmosferPanduan TaktisStrategi Mengaturelegensi gameplay roulettekunci keberhasilan menyelesaikanpanduan praktis meraihrumus pola mujarabteknik amankan mahjongupdate jam gacorupdate pola zeusantar keberuntungan dandaftar jam palinginfo penting jamkumpulan id prokumpulan testimoni pemainreview jujur strategistrategi martingale versiKisah Sang PutriKetukan Takdir MenantiMenelusuri Detail EstetikaMenikmati Alur DinamisPesona Artistik DuniaKebangkitan Sang PhoenixStrategi Lembut MengamatiBocoran Meja KasinoBukti Akurat PolaCara Mencari PerkalianDinamika PertarunganPentingnya Bermain denganReview Master RNGUpdate Pola ZeusCerita Pemuda SemarangNama Mas DestaDulu Dianggap SepeleFitur Baru Wild WestMenjelang 2026Perbandingan Akun Pro ThailandSensasi RTP TinggiSering RungkadSuasana Akhir TahunSuasana Berubah Drastis72 73 74 75 76 77 78 79 80 81pola mahjong waysberdasarkan data riset pragmaticevaluasi pada kasino roulettepanduan teknis manajemen asetstrategi profesional pengaturan nilaiteknik diversifikasi unit taruhantinjauan strategis mengenai dinamika