Emergent Music Contest 2010, da domani su Mondoreality: il regolamento

di Redazione 2

Spread the love

Da domani sul nostro blog partirà l’Emergent Music Contest (EMC), il primo talent del web ufficialmente dedicato alla musica: grazie alle numerose iscrizioni che sono giunte alla nostra redazione, oltre cento, dall’11 gennaio al 2 febbraio, collegandovi a Mondoreality, potrete ascoltare canzoni, edite e inedite, di tutti i generi (pop, rap, punk, alternative, rock) create da cantanti e gruppi emergenti provenienti da ogni parte d’Italia.

Come ogni concorso che si rispetti anche EMC2010 avrà un vincitore e sarete voi, con il vostro voto, a decretare la più bella canzone e quella tormentone.

Il contest si articola in tre frasi:

PRIMA FASE (dall’11 al 24 gennaio)
Ogni giorno a mezzanotte su Mondoreality verranno proposte una decina di canzoni (le canzoni sono state sorteggiate e divise in dieci gruppi). Voi lettori potrete votare il vostro brano preferito. Al termine della giornata, (alle 23 e 59 e 59 secondi!) la canzone più votata passerà alla seconda fase, mentre la seconda e la terza finiranno al ballottaggio, sabato e domenica. I ballottaggi saranno due: il primo, il 16 e il 17 gennaio, che riguarderà i gruppi proposti dall’11 al 15 gennaio, e il secondo, il 23 e il 24 gennaio, che riguarderà i gruppi dal 18 al 22 gennaio.

SECONDA FASE (25 – 28 gennaio)
Una giuria di qualità formata da deejay radiofonici, critici e produttori musicali e personaggi del mondo della televisione, che hanno gentilmente aderito all’iniziativa, ascolterà le 12 canzoni che hanno superato il turno e darà ad ognuna di loro un voto da 1 a 10. Le cinque canzoni che avranno ottenuto più voti passeranno in finale.

Nel frattempo, voi lettori, eleggerete la canzone tormentone, quella che secondo voi rimane più impressa, tra una decina di brani scelti dalla redazione.

TERZA FASE (29 gennaio – 2 febbraio)
Le cinque canzoni finaliste, che passeranno oltre che sul nostro sito anche su alcune radio (di cui vi parlerò prossimamente), saranno proposte alla vostra votazione: voi e soltanto voi deciderete quale brano meriti di vincere l’Emergent Music Contest 2010!

Nel frattempo, la famosa giuria di qualità, sceglierà a quale canzone assegnare il simbolico Premio della critica.

Sperando di avervi fatto una gradita sorpresa, vi auguro buon Contest e buona musica a tutti.

Commenti (2)

  1. E’ ancora possibile candidarsi?
    Grazie

  2. voto francesco maser

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>