Emergent Music Contest 2010 – Prima fase – Gruppo 5: vota la tua canzone preferita! Passa: Mattia Cerrito

Di seguito potete ascoltare i brani che fanno parte del quinto gruppo dell’Emergent Music Contest 2010. Votate la vostra canzone preferita (entro le 12.40 di sabato 16 gennaio, orario prorogato): una passerà direttamente alla seconda fase, mentre la seconda e la terza finiranno al ballottaggio sabato 16 e domenica 17 gennaio.

UPDATE: Votazioni chiuse. Passa Mattia Cerrito. Al ballottaggio: Ohm e  Giacomo Lariccia.

CANZONE Il vostro unico Dio
AUTORE Cristian Ventura
MAIL [email protected]
GENERE pop/rock
NOTE: il cantante ha partecipato al Festival di Saint Vincent, alle selezioni per X Factor 2 e 3, e al Tour Music Festival.

CANZONE Take That e malinconia
ARTISTA Lorenzo Orsi
GENERE pop/rock
MAIL [email protected]

CANZONE Gino (in giardino)
AUTORE Just for fun
MAIL
GENERE alternative
NOTE

CANZONE Tamagochi
AUTORE Giuseppe palazzo
MAIL [email protected]
GENERE pop
NOTE

VIDEO RIMOSSO SU RICHIESTA DELL’UTENTE.

CANZONE Maturità
AUTORE Mirko Campo
MAIL [email protected]
GENERE pop
NOTE E’ stato arraggianto da Andrea Vetralla, componente degli Studio3

CANZONE Behind the clouds
AUTORE Federica Baccaglini
MAIL [email protected]
GENERE blues/gospel
NOTE E’ stata la corista di Tullio De Piscopo e lavorato per Lele Barlera, Jean Charles Carbone. Nel 2007 è uscito il suo secondo disco dedicato al gospel intitolato “White gospel Sister”.

CANZONE Collision Course
AUTORE Auslander
MAIL [email protected]
GENERE rock
NOTE Gli Auslander hanno vinto l’Italia Wave 2009. Si sono esibiti sul palco del Sziget Festival 2009 a Budapest.

CANZONE Volterrana Sad Blues
AUTORE Sinapsi Interrotte
MAIL [email protected]
GENERE rock
NOTE Canzone demenziale registrato da Andrea Pellegrini (collaboratore degli Elio e le storie tese) e dallo staff tecnico del gruppo di Elio.

CANZONE Lacrime per te
AUTORE Mattia Cerrito
MAIL [email protected]
GENERE pop
NOTE

CANZONE Freddo
AUTORE Giacomo Lariccia
MAIL [email protected]
GENERE pop
NOTE E’ stato il vincitore del Biella Festival nel 2009. Nello stesso anno ha effettuato una tournee internazionale con Ghalia Benali.

CANZONE Contrazioni
AUTORE Francesco Maser
MAIL [email protected]
GENERE rock
NOTE

CANZONE Nella Jungla
AUTORE Ohm
MAIL [email protected]
GENERE alternative
NOTE

CANZONE Nei tuoi sorrisi
AUTORE Lucia Murano
MAIL [email protected]
GENERE pop
NOTE Nel 2008 ha vinto il concorso, con il brano “Nata per stare con te”, ideato da Francesco Facchinetti (Yourmusicblog).

CANZONE Non scappo più
AUTORE Ciri Ceccarini
MAIL [email protected]
GENERE pop
NOTE canzone contro l’omofobia. Il brano nasce da un fatto accaduto al cantante, vittima di una aggressione omofoba avvenuta nel capoluogo romagnolo. Il suo brano “Sono ciò che sono” è stato inno del Gay Pride nazionale del 2009 tenutosi a Genova nello scorso mese di giugno.

47 commenti su “Emergent Music Contest 2010 – Prima fase – Gruppo 5: vota la tua canzone preferita! Passa: Mattia Cerrito”

  1. A TUTTI I CANTANTI IN GARA E A TUTTO IL PUBBLICO VOTANTE:
    mi spiace se trovate difficoltà nel voto, ma ripeto per l’ennesima volta, che non dipende da noi (vedi commento10).

    La nostra filosofia, che spero venga compresa e condivisa da tutti voi, è la seguente: meglio qualche problema in più per votare (circa il 90% di coloro che hanno avuto problemi, mi hanno ricontattato per dirmi:”Ah ok, ho fatto grazie!”), piuttosto che centinaia di voti fasulli fatti barando (prevenire è meglio che curare).

    Nessuno mette in dubbio che abbiate difficoltà nel voto, ma ribadisco: non dipendono da noi. Se dipendessero da noi nessuno avrebbe potuto votare o nemmeno accedere al post in cui vi sto scrivendo ora.

    Detto questo: c’è tempo fino a domani per votare, non temete!

    Rispondi
  2. @ Cristian Ventura – Il vostro unico Dio:
    Non sempre si ascoltano dei brani di questo genere, i cui testi trattano il dio denaro come merita, per cui va un plauso per il coraggio. Per il resto brano un pò ripetitivo, e metrica non ottimale, voce discutibile.

    @ Lorenzo Orsi – Take That e malinconia:
    rock leggero molto asciutto, mix che privilegia troppo la chitarra rispetto alla voce che esce troppo fuori, il brano sostanzialmente è buono anche se non brilla per originalità, forse un pò troppo lungo, tuttavia alcuni generi capisco che non possono essere stravolti.

    @ Just for fun – Gino (in giardino):
    Come dice la parola.. just for fun, per divertirsi in compagnia il brano va più che bene.

    @ Giuseppe Palazzo – Tamagotchi:
    Brano ben concepito, ogni cosa giusta al posto giusto, anche i raddoppi vocali sulle seconde strofe vanno ad enfatizzare il brano creando più presenza nei ritornelli, il pezzo dimostra di avere un anima propria, è un progetto con una propria identità che spazia tra reggae e pop con estrema disinvoltura. Bravo Giuseppe.

    @ Mirko Campo – Maturità
    Forse troppo ispirato ai luna pop, il brano pecca molto di originalità e va a prendere dei contorni troppo simili alla band suddetta, il testo tuttosommato è buono, e l’arrangiamento è ben fatto, ma almeno personalmente non da emozioni.

    @ Federica Baccaglini – Behind the cloud
    Dunque, in questo bel brano cantato dalla brava federica, ho delle sensazioni contrapposte, la voce è molto buona, anche se poco valorizzata da un missaggio fatto frettolosamente, il brano è troppo ricco di pad orchestrali che sopprimono un pò la voce, la batteria è troppo asciutta quando dovrebbe spaziare con più reverbero.
    Il pezzo in se e per se ha una bella linea di canto ed è molto valido armonicamente, mi piacerebbe ascoltare qualche lavoro in più di federica, più scarno di elementi, dove viene evidenziata maggiormente la voce.

    @ Auslander – Collisio Course:
    Ci sono le idee, il lavoro è buono, che riprende da lontano i “planet funk” con più incisività, forse anche qui gli elementi sono un pò troppo impastati dai troppi effetti, nella musica a volte più si mette roba più peggiorano le cose, meglio inserire l’essenziale, alla fine ne guadagna il risultato.

    @ Sinapsi Interrotte – Volterrana Sad Blues:
    Simpaticissimi con questo blues demenziale, il cantante ha una voce simile a Little Tony, l’assolo di chitarra però è imbarazzante… dovreste proporvi a qualche trasmissione televisiva, i blues demenziali potrebbero funzionare.

    @ Mattia Cerrito – Lacrime per te:
    mattia, cantare con l’autotune vi danneggia professionalmente, secondo me è una cattiva abitudine, e va a snaturare la voce, bisognerebbe parzializzarlo a dovere, poi su questo pezzo non ha senso utilizzarlo. Il brano invece è un pochino scontato, cose oramai già sentite e sepolte, il testo poi non ne parliamo.

    @ Giacomo Lariccia – Freddo
    Il brano va già bene così a parte qualche sbavaturina, avrei curato l’esecuzione con qualche strumento esotico percussivo, o anche gitano, spesso il “vestito” in queste situazioni va la differenza. Cmq mi piace questa personalità, tra la musica d’autore, unita ad un armonia più convenzionale.

    @ Ohm – Nella jungla
    lavoro nel suo complesso discreto, buona la variante alla fine del brano, testo piuttosto azzeccato.

    @ Lucia Murano – Nei tuoi occhi:
    il brano è molto anonimo, forse un pò troppo ripetitivo, visto il genere, cercherei di curare più l’aspetto tecnico vocale, in alcune circostanze non proprio perfetto.

    @ Ciri Ceccarini – Non scappo più
    Alias Jovetic? Ritornello da possibile tormentone, lavoro buono nel suo complesso, e tuttosommato a differenza di altri brani percepisco una propria identità, anche se ci sono richiami a varie realtà nostrane.

    Rispondi
  3. @ Andrea:

    In questa settimana, oltre ad ascoltare i vari brani proposti, mi sono molto interessato al commento da te lasciato come commento, riscontrando sempre un linguaggio molto tecnico e coerente utilizzato per argomentare i propri pensieri.
    Da qui nasce la mia esigenza di porta un paio di domande, nella speranza che tu sia disponibile a rispondere:

    1) che lavoro fai? o meglio, lavori nel campo della musica?

    2) vorrei porti, senza polemica alcuna nei confronti dell’organizzazione, un quesito sul pool di oggi: visto che al momento è in testa il brano di Mattia Cerrito che tu hai (giustamente a mio modesto parere) stroncato per una serie di lacune e difetti tecnico/artistici, come te lo spieghi che ha già raggiunto, in sole 5 ore dall’apertura del sondaggio, un numero di voti paragonabile al massimo ottenuto nei giorni precedenti (che se non sbaglio è stato di 270 per uno dei vincitori)? Capisco che in questa mia domanda/affermazione del tutto oggettiva (i numeri non sono invenzione) siano coinvolti gli organizzatori del contest, verso i quali non dirigo nessuna polemica, per questo ho rivolto a te la domanda in maniera tale che mi spiegassi cosa ne pensi a proposito dal momento che sei un utente che segue costantemente ed attivamente il contest nonchè ferrato in materia.

    Grazie mille.

    Rispondi
  4. @ Daniele:
    la tua domanda è più che lecita.
    prima di provare a rispondere (e sono curioso di vedere cosa risponderà Andrea) riporto anche un altro dato oggettivo: gli altri gruppi partivano dalla mezzanotte e non dalle 12.40 quindi aspetterei a vedere quanti voti arriveranno in nottata.

    Fatta la premessa che potrebbe essere utile per l’analisi, risponderei con un’altra domanda (anche se non è educazione): tu ascolti Marco Carta o Alessandra Amoroso? A prescindere dalla risposta, tutti siamo consci del fatto che cantanti come loro spaccano la critica e il pubblico: alcuni li trovano dei geni, altri totalmente inascoltabili. Il risultato è che vendono tantissimo.

    Senza nulla togliere o aggiungere a Mattia: a prescindere dalla validità del cantante, se uno ha molto seguito, è più votato, comprato, scaricato, di altri.

    Rispondi
  5. @ Diego Odello

    Vero che gli altri partivano dalla mezzanotte, ma sempre se ci hai fatto caso (sono un “matematico” di mestiere e i numeri mi hanno sempre affascinato) il maggior numero di voti espresso arriva normalmente dopo le 17:00, diciamo un pò in concomitanza con l’uscita dal lavoro. Ammetto senza problemi che in ogni caso l’anomalia fà parte della matematica, non esistono serie statistiche rigorose, però, sempre analizzando per curiosità l’andamento della votazione, mi sono accorto che stranamente (seconda anomalia……e difficilmente due anomalie consequenziali sono discinte) dopo la pubblicazione del mio post il numero di voti si è stabilizzato (direi proprio fermato…). Ripeto, non c’è ne vena polemica ne altro in queste mie parole, solo curiosità nell’analizzare questi fenomeni “di massa” e capire se rispecchiano la realtà degli eventi o meno; diciamo che è un’analisi socio/matematica.
    Continuo il post con gli altri punti da te messi in luce che si riagganciano a questo ultimo concetto; personalmente non ascolto Marco Carta e Alessandra Amoroso, ma nemmeno cambio canale di corsa se li trovo in televisione……ecco…..la parola magica, televisione…..penso sia un pò azzardato il paragone con quei fenomeni di massa che nel bene o nel male ci sono imposti dalla “scatola parlante”; qui si parla di un contest con una visibilità di gran lunga inferiore, nemmeno paragonabile, dove i maggiori canali pubblicitari sono il passaparola di organizzatori e partecipanti e un pò di social network….ergo prendere 208 voti in 5 ore significa veramente raggiungere livelli alti…..e non mi pare il caso…..non me ne abbia il povero Mattia qui tirato in causa, ma a prescindere dalla motivazione e dalla forza di volontà il suo lavoro lascia molto a desiderare sia in quantità che in qualità (praticamente riassumendo in maniera più diretta le parole di Andrea)….se con così poca visibilità e scarsezza di prodotto il ragazzo riesce a prendere tutti questi voti andrebbe messo subito sotto contratto da una qualsiasi etichetta perchè il “mercato” (leggasi giudizio del pubblico) lo ha già decretato vincitore….non sò se mi sono spiegato chiaramente e senza offendere (cosa primaria, per questo ho citato il commento tecnico di terzi).
    Tu ora mi dirai di aspettare la fine (cosa che sicuramente mi divertirò a fare 😀 ) però comprendimi se non ho saputo resistere ed ho scritto queste cose ma avevo bisogno di confrontarmi con qualcuno sull’argomento….magari questa discussione potrebbe servire anche a voi dell’organizzazione come spunto di riflessione, dal momento che non essendoci nessun premio in palio la cosa più importante in gioco è la vostra immagine (o sbaglio? 😉 )

    Rispondi
  6. @ Daniele:
    Il tuo studio mi interessa parecchio, anche perché un confronto è sempre utilissimo.

    Ecco alcuni spunti di riflessione:
    1) stiamo considerando concorrenti differenti, dunque ogni lettura del dato non può essere precisa. Sarà più interessante vedere, se passa, se riuscirà ad ottenere gli stessi voti nelle prime cinque ore (anche in quel caso il calcolo non sarà esatto visto le variabili differenti, come l’orario, il giorno ecc.ecc.), ma almeno confronteremo Mattia con Mattia (ora stiamo confrontando oro con diamanti, che sono sempre preziosi, ma non sono lo stesso materiale).

    2) Se per il succitato motivo non si può parlare di anomalia, non si può parlare di anomalia nemmeno vedendo i 207 voti in +o- 5 ore e i 9 voti in un’ora: sarebbe più anomalo se i voti rimanessero costanti in questo caso. Mi spiego se uno prendesse ogni ora per 24 ore 50 voti, mi preoccuperei: 207 in 5 ore no, perché potrebbe aver mandato in contemporanea su FB o ovunque altro i messaggi ai suoi amici che l’hanno votato in massa.

    3) Quando ti ho fatto l’esempio di Marco e Alessandra, non volevo parlare di fenomeni mediatici, ma del fatto che, confrontati con altri fenomeni mediatici loro vendano di più. Il segreto sta nella pubblicità: se Carta e la Amoroso passano tanto in televisione, in radio e sui giornali hanno maggior visibilità e più pubblico. Nel nostro caso: se uno ha tanti amici è più probabile che vinca.

    4) Per il motivo del punto 3: io non metterei mai sottocontratto Mattia (poverino, lui non centra) solo perché porta 217 o 500 persone a votarlo, perché per non si sceglie un’artista dal numero di amici. Tu metteresti mai sotto contratto per cantare Valentino Rossi? Io no 🙂 Ovviamente, se nella prima fase sono gli amici ad essere influenti, nella seconda, con la giuria di qualità, non tutti vanno avanti.

    5) Non ti dico di aspettare la fine per vedere il risultato, perché non avrebbe gran valore matematico (credo…), ma ti invito a rimanere per ascoltare musica.

    6) La nostra immagine non è in discussione perché noi offriamo solo una vetrina agli artisti per farsi conoscere. Se la gente dovesse pensare a brogli, farebbe bene a non leggerci. Di contro: google ci indicizza comunque e la gente ci legge comunque. Ecco perché l’aspetto più importante non è la nostra immagine, ma il proporre musica in maniera corretta, per far vincere la musica.

    Se hai altre osservazioni continuiamo la discussione. Se hai idee su come rendere la votazione più sicura, sono tutto orecchie (sono giorni che ci combatto e, per evitare brogli, ho messo filtri su filtri)…

    Rispondi
  7. Daniele dice:

    @ Andrea:
    In questa settimana, oltre ad ascoltare i vari brani proposti, mi sono molto interessato al commento da te lasciato come commento, riscontrando sempre un linguaggio molto tecnico e coerente utilizzato per argomentare i propri pensieri.
    Da qui nasce la mia esigenza di porta un paio di domande, nella speranza che tu sia disponibile a rispondere:
    1) che lavoro fai? o meglio, lavori nel campo della musica?
    2) vorrei porti, senza polemica alcuna nei confronti dell’organizzazione, un quesito sul pool di oggi: visto che al momento è in testa il brano di Mattia Cerrito che tu hai (giustamente a mio modesto parere) stroncato per una serie di lacune e difetti tecnico/artistici, come te lo spieghi che ha già raggiunto, in sole 5 ore dall’apertura del sondaggio, un numero di voti paragonabile al massimo ottenuto nei giorni precedenti (che se non sbaglio è stato di 270 per uno dei vincitori)? Capisco che in questa mia domanda/affermazione del tutto oggettiva (i numeri non sono invenzione) siano coinvolti gli organizzatori del contest, verso i quali non dirigo nessuna polemica, per questo ho rivolto a te la domanda in maniera tale che mi spiegassi cosa ne pensi a proposito dal momento che sei un utente che segue costantemente ed attivamente il contest nonchè ferrato in materia.
    Grazie mille.

    Ciao caro Daniele, innanzitutto ti ringrazio per l’interessamento mostrato verso i miei commenti, che sono frutto semplicemente della mia personale “critica” che rivolgo agli artisti sempre con grande passione, atta solo al miglioramento oggettivo del brano proposto dagli stessi.
    Come secondo lavoro, ti confermo che lavoro nel campo musicale(sono diplomato) un pò a 360°, sono musicista da circa 20 anni, collaboro con due testate giornalistiche come critico, e con alcune riviste online di cui ometto il nome per non fare pubblicità gratuita..prima di questo facevo il turnista in studio di registrazione.

    Per quanto riguarda il brano di Mattia, vorrei innanzitutto farvi capire che io non ho stroncato i sentimenti soggettivi del brano, che possono piacere o non piacere, io ho stroncato i difetti tecnici oggettivi che costruiscono il pezzo, mettendoli in evidenza affinchè Mattia, potesse analizzarli ed eventualmente migliorarli. Nel momento in cui c’è la possibilità di commentare i brani, mi sembra un atto dovuto soffermarsi non solo sulla bellezza soggettiva o meno del pezzo ma anche su tutti quei contorni o elementi che lo completano e compongono tra cui l’ arrangiamento, i suoni, registrazione, mixaggio, testo, composizione armonica, che devono essere distinti per valorizzare i lavori che sono stati eseguiti con maggior impegno e dedizione totale.
    Ho poi valutato, le mie sensazioni SOGGETTIVE, che il brano in questione mi suscitava, definendolo scontato, che poi è una realtà se vogliamo mettere i punti sulle i, altamente oggettiva. Nel suo caso, l’ho rimproverato di aver usato l’autotune, che è quell’ effetto che va tanto di moda ora, ma che è orribile se utilizzato in un brano pop, dove l’effetto non ha una benchè minima importanza. Anzi è cattiva abitudine usarlo perchè nasconde, le imperfezioni vocali visto che accorda la linea vocale artificialmente, e se uno deve cantare, io voglio ascoltarlo nudo e crudo, al limite con un reverbero, altrimenti non ho dei parametri corretti per valutarlo.

    Il problema della votazione è complesso, da quello che ho percepito purtroppo il voto può sembrare non imparziale, altrimenti non si spiegherebbe il clamoroso flop che ha fatto un artista come Chris Costa che stimo personalmente per l’ottimo brano “giorgia” così come la bravissima Moira, allora tutto ciò cosa significa? Significa che si fa la caccia agli amici, per avere più voti possibili, e ad un artista come Costa, non gli serve andare a cercare di riempire facebook alla ricerca del voto, gli servono solo quelli reali, quelli veri, quelli che vivono della sua emozione, che sono quelli che alla fine del tuo cammino artistico sono i più importanti.
    Il voto degli amici caro daniele, non ha valenza, non serve a nulla, p’erchè spesso viene dato sotto richiesta, per cui solo noi stessi possiamo trarre le conclusioni da ciò che ascoltiamo. A mio avviso solo nel gruppo 4 hanno vinto dei possibili vincitori, nei primi tre gruppi, e soprattutto nel 2 e 3, i vincitori sono molto discutibili, ma questa rimane e rimarrà una mia opinione personale. In aggiunta ho letto che qualcuno avrebbe fatto uso di proxy ed aggeggi vari per autovotarsi, bè non posso confermare ne smentire, spero che lo spirito di questa bella iniziativa non venga macchiato dalle bravate informatiche, e dalle scorrettezze tipiche del nostro paese, ai posteri l’ardua sentenza!

    @ Diego
    per quanto riguarda Marco Carta, non credere che abbia venduto chissà quanto, è solo un fenomeno mediatico creato da queste riluttanti realtà che hanno oramai invaso ogni canale televisivo.
    Questa gente è solo una meteora che cerca di raccogliere il massimo nel minor tempo, chi è uscito con la propria forza c’è rimasto…
    La situazione discografica italiana, è pessima, non ci sono i soldi da investire, e quelli che ce l’hanno, hanno paura di floppare, causa Internet(pirateria) e causa dispendio di energie per un prodotto che ha più interrogativi che certezze, per cui si prelevano artisti da x factor, amici e qualsivoglia programma televisivo a basso budget, proprio per sfruttare la notorietà già acquisita… è una realtà molto dura per i giovani che vogliono o che vorrebbero entrare nel mondo della musica italiana, mi verrebbe da dire certe volte “lasciate ogni speranza o voi che (vorreste entrare)” proprio per la situazione che certi media stanno causando.

    I modelli che propongono, sono spesso contorti, sbagliati, e la cosa più grave è che tali modelli vengono poi “copiati” o emulati, dalle nuove proposte. Insomma la musica di ora è sempre più difficile, non solo per i cantanti ma anche per i musicisti, una volta si andava in studio a registrare con il proprio bel strumento, oggi l’informatica e la tecnologia sta pian piano sostituendo anche i turnisti, basti pensare ai VST, virtual instrument che hanno raggiunto delle qualità timbriche incredibili, ma chestanno togliendo il pane a chi ci lavorava. Addirittura stanno creando dei sofisticati software che riescono ad emulare la voce umana, inserendo solo il testo, un domani non sapremo nemmeno se colui che canta è una persona fisica o un computer….
    Io sono per il genuino…quando ho visto un concerto della Krall o di rachelle Ferrell, bè ho capito che i grandi non hanno bisogno degli artifici..

    meditate…

    Rispondi
  8. @ Andrea:
    Parole sante, ma su Marco Carta non mi sono espresso. Ho portato solo un esempio 🙂
    Per il resto: ben vengano critiche costruttive come quelle di Daniele, commenti intelligenti come i tuoi. Lo spirito del contest con voi e con tanti altri lettori silenti e commentatori è stato centrato appieno.
    Grazie ai cantanti e grazie a voi si parla di musica e non si limita solo a contestare, denigrare, schifare la musica.
    Grazie a tutti.

    Rispondi
  9. @ Andrea e Diego:

    E’ stato veramente un piacere intrattenere questa discussione con voi!!!! Mi piace molto quando i toni sono pacati e si riesce veramente a costruire e non a distruggere con inutili scontatezze. Purtroppo sto partendo ed oggi non sarò al pc per poter continuare questa o altri discorsi, magari riprendiamo domani o lunedì. A tutti un buon week-end!!!!

    Rispondi
  10. Scusate ma avete sbagliato a scrivere il titolo della canzone che presento in questa gara, si intitola Nei tuoi sorrisi e voi avete scritto nei tuoi occhi sul video

    Rispondi
  11. @Andre.
    Hai detto che il voto degli amici non ha valenza e per cui credi che nel 2 e nel 3 gruppo non abbiano vinto le canzoni che meritavano perche magari spinte solo dai voti degli amici.
    Mi permetto di parlare solo di un artista di cui conosco le tappe lavorative….
    Carmen Luisa, che secondo me ha vinto legittimamente il 3 gruppo, ha una canzone originale come anche tu hai detto, una canzone che è diversa rispetto a quelle che si sentono in giro…….
    Ho dato uno sguardo alle sue esperienze lavorative ed ho visto che ha all’attivo già un cd di inediti e molte partecipazioni a festivals di grande spessore (tour Music Fest, Grandi Festivals Italiani, ecc.)…..sul myspace ha piu di 35.000 visualizzazioni in un anno, quindi penso che i voti ottenuti vadano ben piu dei soliti amici a cui si richiede una cortesia……
    Un saluto.

    Rispondi
  12. @ Giuseppe:

    ciao caro giuseppe sono mattia, bhe , io non conosco questa “carmen luisa” (con tutto il rispetto) e di lei dici che ha ottenuto 35.000 ascolti su myspace, quindi la sua vittoria e meritata, mentre la mia vittoria e’ grazie agli amici miei..giusto? questo hai detto. A questo punto mi faccio una bella risata e ti saluto, e ti chiedo gentilmente di informarti a pieno prima di parlare, controlla il mio di myspace che se non ricordo male ha 250.000 visualizzazioni, e su youtube il mio canale ha superato 2.230.500 ascolti. Ciao caro.

    Rispondi
  13. @Mattia
    Ciao Mattia…forse non hai compreso il mio commento…..non era assolutamente riferito a te o agli altri partecipanti al contest…..il mio commento era per Andrea e rispondevo al fatto che i voti, secondo me, sono tutti legittimi e, sempre secondo me, non possono essere solo degli amici……
    Io ho solo detto che gli artisti hanno ottenuto voti sia dagli amici, il che è normale, ma anche dagli altri utenti a cui la canzone è piaciuta…….
    Entrambi i voti sono voti o no?
    Io ho solo risposto al fatto che, sempre secondo la mia opinione, un’artista non puo ricevere voti solo dagli amici per quanti ne puo avere……..
    Non ho proprio detto ne mai pensato che tu sei stato spinto solo dagli amici……
    Ho solo espresso una mia opinione e mi sembra anche a vostra difesa.
    Ps. se sei Mattia Cerrito io ti ho anche votato.

    Un saluto

    Rispondi
  14. Giuseppe dice:

    @Andre.
    Hai detto che il voto degli amici non ha valenza e per cui credi che nel 2 e nel 3 gruppo non abbiano vinto le canzoni che meritavano perche magari spinte solo dai voti degli amici.
    Mi permetto di parlare solo di un artista di cui conosco le tappe lavorative….
    Carmen Luisa, che secondo me ha vinto legittimamente il 3 gruppo, ha una canzone originale come anche tu hai detto, una canzone che è diversa rispetto a quelle che si sentono in giro…….
    Ho dato uno sguardo alle sue esperienze lavorative ed ho visto che ha all’attivo già un cd di inediti e molte partecipazioni a festivals di grande spessore (tour Music Fest, Grandi Festivals Italiani, ecc.)…..sul myspace ha piu di 35.000 visualizzazioni in un anno, quindi penso che i voti ottenuti vadano ben piu dei soliti amici a cui si richiede una cortesia……
    Un saluto.

    Dunque Giuseppe, su Carmen, la mia critica musicale è stata molto positiva, avevo scritto ciò:

    “@Carmen, voce particolare da ragazza sbarazzina, il consiglio è di studiare un pò di più canto, ma l’anima del pezzo è molto interessante, questo è un pezzo che porta avanti una logica finalmente più originale del solito. Sarebbe bello arrangiare il brano con qualche colore synth, e rotolamenti tribali. Mi gusta molto”

    Per cui, non credo che io debba aggiungere altro… non ho mai scritto che ha vinto grazie ai voti degli amici.. ci saresti arrivato benissimo da solo a capire che non ho inserito il gruppo 3 perchè qualcosa che NON si chiama Carmen, mi ha destato qualche perplessità.
    Se la conosci, fagli i miei complimenti, anche se a mio avviso c’ erano almeno 3 o 4 pezzi in questo contest decisamente migliori.

    Chris Costa, Alessandro Michisanti, Moira Marfè, sono tre esempi.

    Rispondi
  15. @Andre
    Dal tuo commento si capiva diversamente infatti non comprendevo il perchè dopo una critica positiva nei confronti del brano di colei che poi sarebbe risultata la vincitrice, porgevi dei lamenti al 3 gruppo…poi ho capito….
    L’importante è il confronto…cosi si risolvono le incomprensioni…..grazie per la risposta…..un saluto. Giuseppe.

    Rispondi

Lascia un commento