Endemol oppressa dai debiti? La società smentisce

di Redazione 1

Spread the love

Secondo il quotidiano on line Daily Beast la Endemol, società produttrice del Grande Fratello, sarebbe oppressa dai debiti (3 miliardi di dollari) a causa di numerosi fattori che hanno contribuito a far precipitare la situazione:

È da mesi che a Hollywood circolano voci sul fatto che Endemol stia barcollando sull’orlo dell’insolvenza. Questo non è ancora vero ma benché Endemol non stia soffocando sotto il suo debito come accaduto ad altre aziende come la spagnola Univision Communications, l’etichetta discografica Emi o lo studio cinematografico Metro-Goldwyn-Mayer, alcune fonti mi dicono che de Mol e Goldman dovranno fare in fretta per raggiungere un accordo con i creditori, altrimenti Endemol potrebbe trovarsi a dar fronte ad una crisi di liquidità.

Endemol in una nota ha seccamente replicato:

Endemol non ha nessun problema con i creditori e, al contrario, dispone delle risorse necessarie per fare ulteriori acquisizioni. Data la nostra attuale prospettiva e considerando le risorse già disponibili alla società e agli azionisti, siamo convinti che continueremo ad assolvere integralmente i nostri obblighi nei confronti dei nostri creditori nel futuro.

Endemo ricorda di aver acquisito ultimamente l’australiana Southern Star, le inglesi Tiger Aspect, Darlow Smithson e Tigress e l’americana Authentic Entertainment e si dice in grado di fare ulteriori acquisizioni in caso si presentassero altre opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>