Eros Ramazzotti su X Factor: “Ha idee nuove, Sanremo è immobile”

di Redazione Commenta

Spread the love

Eros Ramazzotti è impegnato con la presentazione del suo nuovo album, Noi, ma in conferenza stampa ha parlato di diversi argomenti, tra cui la musica nel mondo della tv italiana e in particolare di X Factor e Sanremo.

Il primo, talent che ha riscosso successo ormai da tempo, a Ramazzotti piace perché è innovativo, mentre Sanremo rimane sempre tradizionale e troppo statico, sebbene il cantante, famoso in tutto il mondo, debba il suo successo proprio alla celebre kermesse.

Come si fa non guardare Sanremo? Poi però appena lo vedi, ti rendi conto che in tv ci sono migliaia di canali che sono andati avanti. Invece il festival lo guardi e pensi agli anni ’80. Altro che XFactor o Amici. È rimasto immobile, bloccato, è stato investito tutto sull’ospite straniero, sul vestito, sulla farfallina, a livello musicale si è rimasti fermi. Se non tagli le radici e metti piante nuove non potrai mai cambiare. Bisognerebbe prendere tutto e toglierlo, ricominciando dalla musica. Ma il festival resiste perché Sanremo è Sanremo, come dice lo spot.

Eros si dice anche fan di Morgan, lo reputa molto intelligente, mentre tra i nuovi talenti di X Factor, la sua preferita è Chiara. Chissà che questa “preferenza” vip non le porti fortuna!

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>