Extra Factor 07 Ottobre 2010: assegnazioni brani per la categoria di Elio

di Redazione Commenta

18.44 – La puntata inizia a bomba con i nuovi casting di zia Mara Maionchi. Ad accompagnarla ci sono Syria, il direttore artistico di Radio Italia Tony Vandoni e la vocal coach Rossana Casale. Vengono promossi Daniele, Diego (Mara: “Non hai messo nessun pathos” sul brano di Pino Daniele, ma poi porta un pezzo rock e convince i giurati) mentre vengono bocciati Cristian (Mara: “Hai passione, continua a studiare“) e Alessandro.

Gli opinionisti di oggi sono Carlo Pastore, Pierpa Peroni, Antonella Elia e il giornalista Andrea Scanzi. Presenti in studio sono anche il vocal coach Alberto Tafuri e Manuela, l’ultima eliminata.

Vengono commentate le frasi e le accuse fatte ieri da (e a) Manuela. Pierpa sottolinea che non c’è stato nessun sabotaggio nei suoi confronti. Inoltre aggiunge:

Sei stata al ballottaggio quando ti hanno dato le canzoni che volevi. Probabilmente c’era un problema di comunicazione.

Manuela invece dice, riguardandosi, di essersi resa antipatica addirittura a sè stessa quando ha detto di poter cantare persino l’elenco telefonico:

Stavo vivendo un periodo in cui mi ero detta: Manu devi far crescere la tua autostima.. che prima non avevo.

Il giornalista Andrea Scanzi dice che martedì ha assistito all’eliminazione di una donna bravissima nel cantare, e non all’eliminazione di una donna antipatica. Ma Manuela risponde alle accuse insistenti di antipatia:

Io volevo fare musica, non L’isola dei famosi. Questa settimana stavo diventando me stessa.

Quale è il parere degli speaker radiofonici sull’eliminazione di martedì? Per molti speaker (praticamente tutti) avrebbero eliminazione Cassandra, facendo continuare quest’esperienza a Manuela. Il risultato dei loro pareri è 6 a 4 a favore dell’eliminazione di Cassandra.

Intanto secondo Manuela il vincitore di X Factor sarà Davide, ma tifa per Cassandra, Nathalie e Nevruz.

E’ il momento delle assegnazione-brani per la categoria Over di re Elio. Il tema della serata di martedì sarà la musica dance. Nevruz canterà Mi Vendo di Renato Zero: è contento per l’assegnazione. A Nathalie viene assegnata Ray of light di Madonna (“Mi piace sperimentare cose che non sono del mio genere”).

Cassandra invece canterà What a feeling di Irene Cara: Nathalie le propone (scherzando) un cambio brano. Pierpa è molto contento per le assegnazioni, mentre Antonella non trova adatta Cassandra per la canzone che ha fatto da colonna sonora di Flashdance.

Così Antonella, invitata da Facchinetti, inizia a ballare sulle note di What a feeling. Un momento di alta televisione.

Stefano spiega che prima della sua esibizione martedì ha pensato di andarsene e non scendere sul palco a cantare perchè era terrorizzato.

Ad arrostire sulla graticola di oggi c’è Anna Tatangelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>