Extra Factor 18 Novembre 2010: ospiti i Kymera

di Giulio Pasqui 3

Foto: AP/LaPresse

Inizia la puntata di eXtra Factor di oggi: vengono subito riproposte le immagini dell’ospitata nella puntata di martedì dei Pooh. Gli extra esperti musicali di oggi sono lo zio rock Omar Pedrini, Benedetta Mazzini e Gianmaurizio Foderaro, respondabile musicale di Radio1.

La puntata entra nel vivo con il video del ballottaggio dell’ultima puntata, con la conseguente eliminazione dei Kymera, l’ultimo gruppo musicale rimasto in gara in questa edizione di X Factor. Nel dietro le quinte Mara ribadisce che il suo preferito, tra i due artisti, era Nevruz.

Inoltre il fratello di Simone dei Kymera accusa Anna Tatangelo, visto che (secondo la sua opinione) non è stata coerente nella votazione inoltre sostiene che se fossero andati in tilt i Kymera non sarebbero andati a casa. Benedetta Mazzini e Foderaro, però, sostengono che il compito dei giudici è quello di giudicare e quindi non è giusto accusarli.

Come da tradizione, i Kymera sono ospiti in studio. I due fidanzati sono praticamente certi che sarebbero arrivati terzi, se non fossero usciti: quindi credono che sia andata meglio così.

Facchinetti dà la possibilità ai Kymera di riproporre sul palco di eXtra Factor il loro inedito: Atlantide. Foderaro dice che sicuramente il brano potrà passare in radio, anche se è la seconda volta che l’ascolta; mentre la Mazzini sostiene che l’esibizione di oggi è stata migliore rispetto a quella di martedì.

Il popolo degli speaker radiofonici concorda con l’eliminazione dei Kymera e dunque con il giudizio dei giudici, esclusa Francesca Leto di Radio Italia. Ylenia di 105, invece, l’avrebbe eliminati prima.

Intanto i Kymera scommettono sulla vittoria di Davide, mentre sperano su Nathalie.

Intanto Stefano è tornato nel suo paese dove l’ha accolto a braccia aperte la nonna, una delle sue prime fans. La sera è stato protagonista anche di un concerto che ha fatto il pienone. Presente al concerto anche il suo amico Ruggero, che gli ha fatto una sorpresa.

La puntata si chiude con la Kymera Dance ballatta dagli stessi Kymera, dal creatore Alessandro, da Facchinetti e da Alessandra Barzaghi.

Commenti (3)

  1. Sono daccordo che l’inedito di Davide era tra le quattro canzoni
    la più “insipida”.
    Grande Natalie che dimostra (se qualcuno non ci credeva) di avere
    oltre la voce un gran “feeling”
    Interessante la canzone dei Chimera (va ascoltata e riascoltata)
    Nevruz ha qualcosa dentro in più degli altri, senza togliere valori
    a tutti quelli che hanno cantato ed è lui l’X factor
    NEVRUZ-NATALIE
    DAVIDE

  2. Anche io preferisco Nevruz, poi Natalie ed infine se proprio ha da esserci Davide…per carità caruccio e bravo ma non sa di niente!

  3. Sono perfettamente d’accordo con ciò che ha detto Pedrini sui Kymera, sul loro inedito e su Davide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>