Extra Factor 1 novembre 2010: Ruggero si prepara alla prova falsetto e Marika è pronta alla prova d’inizio

di Redazione Commenta

Francesco saluta il Popolo di Rai due e presenta gli opinionisti Antonella Elia, Bruno Santori e Benedetta Mazzini.

Un video ci mostra i concorrenti che ricevono una macchina fotografica per immortalare tutti i loro momenti nel loft. Per tutta la settimana si sono scattati delle foto, in ogni condizione e situazione. Nevruz si mostra molto attratto fisicamente da Marika, che però confessa di essere fidanzata.

In questa puntata ci saranno in collegamento dallo studio di X Factor tutti i concorrenti, per commentare le assegnazioni dei brani della nona puntata. Francesco Facchinetti presenta la playlist della puntata: si parlerà di Marika, new entry di Lady Tata, dell’assegnazione del brano di Ruggero e Nathalie, e dello scherzo dei ragazzi per Elio.

Si inizia a parlare di Ruggero, che domani sera canterà Crocodile Rock, la canzone scelta per lui dal pubblico. Questa canzone piace molto a Ruggero, anche se ci sono alcune difficoltà da superare.

Oltre ad essere veloce, sono tante, troppe parole!

La canzone è indiscutibilmente molto difficile, sia per il testo che per la presenza del falsetto, tecnica che solo durante questa settimana ha avuto modo di studiare. Mara si dichiara ottimista e parlando di Ruggero commenta

Do un merito a Ruggero, quello di essere cresciuto con estrema serenità, è un personaggio molto interessante e se dovesse uscire domani sono felice di tutto quello che ha fatto.

Secondo Bruno Santori, lui dovrà divertirsi per cantarla bene, ma sicuramente è una canzone molto difficile.
Ruggero, in collegamento, confessa di essere molto contento del percorso che sta facendo, di essere soddisfatto, e di non preoccuparsi di quando uscirà.

Si passa alla sorpresa dei ragazzi per Elio. I concorrenti si sono preparati per una riproduzione della canzone storica di Elio La terra dei cachi. Truccati d’argento, con ciglia finte e mantello hanno realizzato un video che sorprende molto Elio, che non si risparmia un commento tecnico e sarcastico sull’esibizione.

Si parla di Nathalie, che canterà Underneath di Alanise Morrisette, canzone rock molto vicina al mondo di Nathalie. Lei è molto felice di quest’assegnazione, perchè le persone votanti hanno capito cosa è bene per lei.

Elio si mostra tranquillo e soddisfatto delle prove, anche se c’è ancora un po’ da lavorare, e commenta:

Nathalie, come prevedevo, questo pezzo se lo mangia. Non vedo l’ora che arrivi martedì per sentirla cantare!

Marika, la new entry di Lady Tata, canterà Woman in love di Barbara Streisand, canzone scelta per lei da Anna Tatangelo. Marika si mostra molto felice, sia per la scelta del pezzo, sia per l’accoglienza che ha avuto nel loft. Lady Tata, entusiasta per questa nuova chance, crede in lei e la descrive così:

é comunicativa, sofisticata  e soprattutto umile, penso che piacerà molto alla gente.

Bruno Santori, la collocherebbe più in un brano jazz, soul o R&B, e si chiede come deciderà di affrontare questo brano, lei risponde che cercherà di metterci qualcosa di sè, ma sempre rispettando la natura pop del pezzo.

Francesco saluta il pubblico annunciando l’ospite della nona puntata di X Factor: Jamiroquai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>