Extra Factor 12 Ottobre 2010: le prove dei concorrenti

di Giulio Pasqui 1

 18.45 – In perfetto orario inizia la puntata quotidiana di eXtra Factor. Si inizia subito con i casting per la categoria gruppi che ha come mentore Enrico Ruggeri.

I tre gruppi mostrati sono stati sonoramente bocciati: Ragazze della Pannocchia (Ruggeri e Palermo cercano qualcosa di più aggressivo), le Diamond Sister (tre sorelle che propongono Single Ladies, ma Ruggeri cerca qualcos’altro) e i Voice of soul.

Gli extra opinionisti di oggi sono Carlo Pastore, la filosofa Antonella Elia e anche oggi il conduttore di Tv Mania Simone Annichiarico.

Intanto gli Over insieme ad Elio e al vocal coach Alberto Tafuri stanno provando per stasera. Elio fa subito un appunto a Nevruz: “vai fuori tempo” e scommette che una volta eliminato, Nevruz farà un concerto con 50 mila spettatori.

In un confronto con Alberto Tafuri, Elio ammette che questa sera il pubblico tenterà di buttar fuori Cassandra, anche se loro si opporranno. Nelle prove Cassandra canta e balla.. Elio rimane colpito: “E’ una figata pazzesca“.

Elio è contento anche delle prove di Nathalie: “Questo potrebbe diventare il pezzo più bello cantato da te“.

Anche Lady Tata con Dorina fanno le prove di Hot stuff. C’è tanta sensualità e qualche stecca nella prova. Alla fine Dorina ammette: “E’ molto difficile cantare e ballare contemporaneamente. Il cervello si deve dividere in più scompartimenti“.

Ovviamente non mancanco le prove anchedei Kymera, gli unici superstiti dei gruppi. Pure loro rivelano difficoltà: “E’ difficile mettere insieme la coreografia e la canzone. Speriamo che vada bene“.

Ultimi, ma non di importanza a fare le prove sono gli Under Uomini di Mara Maionchi. Mara è contenta delle prove di Stefano, Ruggero e Dami (“Finalmente mi sento un cantante di X Factor”). Su Davide, come sempre, solo commenti positivi:

Davide non è mai imitatore. Fa proprie ogni canzona, sia quelle degli uomini, che quelle delle donne.

Chi uscirà questa sera? Gli extra esperti dicono la loro. Secondo Carlo andranno al ballottaggio Ruggero e Cassandra (con eliminazione di Cassandra), Antonella teme l’eliminazione di Stefano mentre Annichiarico vede un ballottaggio tra Stefano e Ruggero (con l’eliminazione di Ruggero).

Ai posteri l’ardua sentenza.

Commenti (1)

  1. Cassandra stasera sbalordirà l’Italia intera canterà e ballerà Flash Dance e tanti ne scopriranno le vere doti…. se la elimeranno il programma perderà il vero XFACTOR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>