Extra Factor 13 Ottobre 2010: è giusta l’eliminazione di Dorina?

di Redazione 8

Spread the love

18.45 – Inizia la puntata di oggi di eXtra Factor condotta da Francesco Facchinetti e Alessandra Barzaghi. Gli opinionisti di oggi sono Benedetta Mazzini, Pier Paolo Peroni, Antonella Elia e Omar Pedrini.

La puntata inizia con i commenti pre puntata dei giudici e dei concorrenti: Elio si augura di non perdere nessun cantante, mentre Mara ha paura che uno dei suoi se ne vada visto che ne ha ben 4.

{democracy:65}

Si continua con il primo tempo della partita musicale di ieri sera. Tra le varie emozioni colpisce Dorina… Davide: “La carica erotica si è vista eccome”. Nel backstage, intanto, i ragazzi ammettono che i giudici sono troppo buoni: “Se continuano così stasera non va nessuno al ballottaggio”.

Cassandra, che ieri sera ha ballato e cantanto, è soddisfatta della sua esibizione. Intanto è Dorina che va al ballottaggio. Davide commenta: “Che Schifo!“.

Si torna in studio per commentare le esibizioni della prima manche. Si inizia con Davide che, lodato da tutti, si porta a casa il consenso generale anche con questa canzone.

Si prosegue con Nevruz, e la sua versione di Mi Vendo, che ha convinto tutti i giudici e tutti gli opinionisti.

Nevruz fuoco puro, è come una casa in fiamme. Era libero, disinibito, forte e maschio, Bravo e forte!
dice soddisfatta Antonella Elia. Secondo Omar Perdini la performance è stata forte, anche se non era tecnicamente impeccabile.
La seconda canzone in gara è My first, my fast, my everithing di Berry White, e partono i commenti per Ruggero che, secondo gli opinionisti riesce sempre a portare a casa il proprio compito, nonostante le aspettative del pre-puntata. Nessuno si aspettava questa performance, anche se non è stata una delle sue migliori.
Si commenta l’ultima esibizione della prima manche: Cassandra con “What a feeling” di Irene Cara. Subito partono i commenti per il fisico di Cassandra, dopodichè si passa alla canzone:
indiscutibilmente molto brava!
secondo Benedetta Mazzini. Anche se non era abituata, Cassandra è stata in grado di ballare e cantare (bene) contemporaneamente.

Il pubblico di Internet critica Ruggero, perchè troppo immaturo e non all’altezza degli altri concorrenti. Gli altri messaggi sono tutti destinati a Dorina, sottolineando l’ingiustizia della sua eliminazione dal programma.

La seconda manche inizia con Stefano che si esibisce sulle note di I will Survive, ricca di carica e grinta secondo i giudici; mentre Nathalie, seppure in un territorio non familiare, supera la prova ed arriva ad incantare anche il giudice speciale: Marco Mangoni. I Kymera non tradiscono le aspettative degli spettatori, riuscendo sempre a centrare l’obiettivo. L’ultimo sul palco è Damiano, il nuovo concorrente. Senza nessun timore, timidezza o esitazione si esibisce come un professionista, e riceve complimenti da parte di Mara e Elio.

Tutti bravi sul palco della seconda manches, i commenti tutti positivi. La domanda sembra ovvia: chi andrà in ballottaggio con Dorina? Lei stessa confessa:

non vorrei sfidarmi con Nathalie.

I Kymera finiscono in sfida con Dorina: i concorrenti ed i giudici sono molto sorpresi. Uno tra Enrico Ruggeri e Lady Tata rimarrà senza cantanti in gara.

mi si è spezzato il cuore

commenta tra le lacrime Nevruz.

Lady Tata elimina i Kymera, Enrico elimina Dorina, Elio elimina i Kymera, Mara elimina Dorina: il sondaggio va in tilt! Sarà il pubblico a decretare l’eliminato. Dorina deve abbandonare il programma, i Kymera sono salvi.

Del canto non posso fare altrimenti! I Kymera mi piacciono molto, ed è il pubblico sovrano a decidere.

commenta commossa Dorina.

Finisce un capitolo per la vita di Dorina, ma adesso si apre il capitolo più bello, quello più nuovo: il mondo reale.

che crudele che è questo gioco, ragazzi cambiate le regole!

dice Elio a fine puntata, dispiaciuto per l’uscita di Dorina.

Andando avanti con le puntate c’è un dubbio che si afferma sempre di più: anche ad X Factor adesso la musica ed il talento perdono, lasciando la vittoria ai personaggi?

Commenti (8)

  1. sto provando da circa un’ora a votare si, alla domanda del sondaggio…ma non mi salva il voto..appena ho provato a mettere no, subito ha salvato..bah…..

    spero sia errore di programmazione, perchè di sondaggi-comica ne abbiamo gia abbastanza in italia…..

  2. Luigo89 wrote:

    sto provando da circa un’ora a votare si, alla domanda del sondaggio…ma non mi salva il voto..appena ho provato a mettere no, subito ha salvato..bah…..
    spero sia errore di programmazione, perchè di sondaggi-comica ne abbiamo gia abbastanza in italia…..

    Sei sicuro che non lo salva? A me lo ha salvato senza intoppi 😉

  3. @ Luigo89 e Giulio Pasqui

    VOI SIETE DUE PAGLIACCI

    quindi state zitti!
    VOI CHI PREFERITE?
    NEVRUZ? STEFANO? RIGGERO?
    -.-” PENOSI

  4. @ that boy is a monster:
    Io non preferisco nessuno, visto che sono colui che ha creato il sondaggio! Grazie per il penoso.. 😉

  5. @ Ammazza GIULIO PASQUI
    che figura di mer.da che ho fatto XD
    Mi scuso con te.
    Ma io volevo semplicemente dire che Dorina meritava di andare avanti almeno ancora 3/4 puntate… ora non capisco perche’ un talento cosi’ debba uscire..e credo che cmq anche tu ammetta che Stefano o Ruggero abbiano ieri cantato PEGGIO di Dorina o anche la stessa Cassandra.. Se no,bo..vuol dire che non capisco nulla io di musica

  6. @ that boy is a monster:
    Dorina meritava indubbiamente di andare avanti, e di arrivare anche in finale 😉

  7. io volevo votare no e non ci sono riuscita.Ci sono persone che non si capisce cosa facciano li,non c’entrano niente con x factor e con la musica in generale.dorina non era la mia preferita ma almeno sino alla semifinale meritava di arrivare.

  8. Dorina meritava di rimenere. E di vincere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>