Extra Factor 15 Settembre 2010: Nevruz contro tutti

di Redazione 3

18.45 – Francesco apre la puntata di eXtra Factor dicendo che nella serata del giorno prima “ne son successe di tutti i colori”: presenta gli opinionisti Benedetta Mazzini, Antonella Elia, Carlo Pastore e il giornalista Luca Benedetti.

Si inizia con un video che mostra il backstage nel prepuntata, mostrando l’apparente calma che precede la serata. I ragazzi sono ansiosi prima di iniziare; poi arriva Mara che, dopo aver assistito alla sua imitazione fatta da Davide, saluta i concorrenti e gli fa l’in bocca al lupo. Dal backstage passa anche Anna Tatangelo a fare le sue raccomandazioni e dopo di lei, Enrico Ruggeri.

Tutti i ragazzi sono in agitazione ormonale, speriamo che duri

dice Mara prima di salire sul palco.

Ma è già il momento della prima manche di ieri sera: ad aprire le danze sono i Borghi Bros, con giudizi che annunciano che la serata sarà elettrica e con Mara che sconsiglia ai due fratelli di fare rock. Adesso tocca a Davide dimostrare che si merita quel palco: consensi quasi unanimi, solo Anna afferma di non aver ricevuto un’emozione dalla performance.

Si continua con Dorina, croce e delizia di Lady Tata: per i giudici è già una tentazione, fa colpo su tutti e su tutto. Poi c’è Nevruz, che grazie alla sua grinta misteriosa è già adorato dal pubblico, anche se viene criticato riguardo all’intonazione del brano. Tanta agitazione c’è nell’aria.

La prima manches continua con ruggero che non commette nessun errore, anche se Elio ammette che un grande limite di Ruggero è la sua giovane età. Per i Kymera, invece, c’è stata un’esibizione senza infamia e senza lode. Finita la prima manche e contro ogni pronostico, finisce in ballottaggio la rocker Dorina.

Secondo me i giudici sono un po’ troppo buoni, dovrebbero essere un po’ più onesti.

Dice Benedetta, lamentandosi per il fatto che hanno deciso di far cantare i Kymera da sdraiati, il che avrebbe potuto mettere in difficoltà gli artisti già sovraccarichi di emozione.

Parliamo di Ruggero: non ha una personalità ancora ben definita e per questo ieri sera è stato protetto dalla Nonna Mara con una canzone decisamente sulle sue corde, mentre a Dorina è stato affidato un pezzo che l’ha messa in grande difficoltà, dice Luca.

Su Dorina è questa l’idea della filosofa Antonella Elia:

secondo me dorina ha cantato bene, ma non piace come personaggio, forse un po‘ troppo forzato.

Intanto in studio ci si interroga sul motivo per il quale Dorina è finita al televoto: è colpa della sua antipatia, oppure di Lady Tata?

Ma parte l’rmv della seconda manches: per prima sale sul palco la diva Manuela che, secondo Enrico, è difficile da decifrare. È il turno di Sofia, agitatissima, che si commuove sul testo “start to cry”: esibizione molto emozionante che convince tutti i giudici.

La seconda manche continua con gli Effetto Doppler, le (non) popstar secondo Elio. Nathalie invece mette d’accordo tutti, la miglior pretsazione della puntata per Elio. Stefano inizia a cantare e accade l’ennesima magia: tutto scompare, è nell’emozione il segreto di Stefano che fa commuovere tutto il pubblico. Elio ed Enrico, però, danno giudizi negativi.

Anche Sofia va in ballottaggio. Dunue, la seconda ed ultima allieva della Tatangelo si aggiunge a Dorina al rischio eliminazione. Alla fine è uscita proprio Sofia, che è ospite in studio. Sofia ammette di non aspettare l’uscita e che era convinta di meritarsi ancora un pò il loft.

La squadra di Anna è presa di mira?, si chiedono tutti, imbarazzati e dispiaciuti, per l’accaduto. Parla la mamma di Sofia, che afferma che i voti vengano mandati contro Anna Tatangelo, piuttosto che a favore del talento. Secondo Francesco:

Se una persona vuole diventare una popstar famosa, non può essere penalizzato da una canzone.

Sofia esce dal loft, tutti sono dispiaciuti, mentre Nevruz rimprovera dorina per aver chiamato “amica” Sofia:

gli amici li abbiamo fuori, non facciamo gli ipocriti

E’ un Nevruz contro tutti, nessuno accetta di essere chiamato ipocrita solo per aver stretto amicizia in solo due settimane con Sofia, appena uscita.

Ringraziamo per la collaborazione Margherita Maffei.

Commenti (3)

  1. w nevruz!!!!!!!!!!!facchinetti:abbiamo capito che ti piace mengoni ma basta osannarlo sempre!!!!!!!!!!!!

  2. magari Nevruz fosse come Mengoni,spero che esca al prossimo turno.

  3. sembra sempre che tutti vogliano prendersela con Nevruz…forse perchè è l’unico ad avere veramente talento in quella trasmissione!
    Ormai tutti si sono iscritti al concorso spara su Neruz…è così comodo per tutti.
    Lui è un grande…ma l’avete visto cantare i Nirvana?!
    E poi tutti questi attacchi non sono altro che un pretesto…guardate qua e poi mi dite se non è vero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>