Extra Factor 16 Ottobre 2010: Stefano è il peggiore di X Factor?

di Redazione 1

Spread the love

18.05 – Come tutti i sabati, inizia la puntata extra di eXtra Factor condotto da Francesco Facchinetti con la dottoressa Barzaghi. Gli esperti di musica di oggi sono Le Vibrazioni, Marco Balestri, Sara Ventura, lo stilista Enzo Miccio e il giornalista de La Stampa Andrea Scanzi. In studio anche i vocal coach Adriano Pennino, Rossana Casale, Fabrizio Palermo e Alberto Tafuri, e il maestro Conte.

Chi è stato il peggiore della puntata di martedì? Il parere agli speaker radiofonici. In molti fanno il nome di Stefano (“non è in grado di esprimersi al meglio ancora”), ma anche di Cassandra e Nevruz (“E’ o fa finta di essere rockstar”).

{democracy:67}

Marco Balestra dice che Stefano è stato indubbiamente il peggiore, però è difficile diglierlo (“Se lui vince su altr personaggi, non vince il talento, ma la sensibilità). Scanzi sarebbe felice se a Stefano li venisse detto in faccia che è il peggiore.

Per i giudici e i concorrenti chi è stato il peggiore? Lady Tata e Ruggeri fanno il nome di Stefano, Kymera e Dami dicono Cassandra mentre Nevruz, Cassandra e Nathalie eleggono come peggiore Ruggero. Ruggero fa il nome di Nathalie; Davide elegge Dami e infine la zia Mara pensa che siano stati i Kymera i peggiori di martedì.

Elio usa una strategia? La scorsa settimana e nella puntata di martedì ha dichiarato che era stato Stefano il peggiore, mentre nel confessionale si è tirato indietro non facendo nomi. Ma essere sinceri, significa essere impopolari?, chiede Facchinetti. Secondo Balestra significa essere ipocriti.. bisogna essere onesti.

Intanto viene accusata anche Mara: martedì ha eliminato Dorina, mentre nei confessionali ha dichiarato che i peggiori sono stati i Kymera. Il vocal coach Tafuri paragona Dorina al Brasile ai campionati del mondo.

Capitolo Stefano: quando nel loft i giudici e i ragazzi hanno riguardato la sua esibizione tutti si complimentano con lui. Non riescono a dirli la verità in faccia. Lady Tata ammette di non riuscire a dirli in faccia che ha cantato male, perchè conosce la sua storia personale.

Balestra dice che i giudici devono fare un gioco pulito facendo commenti tecnici, altrimenti giocano sporco (“Non sono in grado di giudicare“).

Le Vibrazioni hanno fatto visita ai concorrenti nel loft. Oltre a due chiacchere sul Festival di Sanremo e la gara in generale, il gruppo che ha come leader Francesco Sarcina si sono messi a cantare i suoi brani aiutati anche dagli stessi concorrenti.

In studio Le Vibrazioni si esibiscono con il nuovo singolo Va così.

Chi è stato il migliore della puntata? Ecco come hanno votato i giudici e i concorrenti: per Elio, i Kymera, Ruggeri e Cassandra la migliore è stata Dorina, secondo Nevruz è stata Cassandra. Nathalie elegge Davide, Ruggero fa il nome di Nevruz e Davide quello di Stefano.

Il pubblico del web invece elegge Nevruz come migliore.

L’eliminata Dorina dunque è stata la migliore: ma allora perchè è uscita? Secondo la vocal coach Casale perchè il pubblico vota contro Lady Tata.

A proposito di Lady Tata, che ormai è rimasta senza cantanti. Viene messa ai raggi x la sua avventura ad X Factor: dal vaffa a Milly D’Abbraccio, all’eliminazione di Dorina. Scanzi ammette che Lady Tata sa riconoscere il talento, mentre Ruggeri non ha questa dote. Il pubblico del web si è ricreduto su Anna.

Anche Sara Ventura concorda sul fatto ch il pubblico vota il giudice, e non il cantante: infatti zia Mara (colonna portante di X Factor) ha ancora 4 cantanti, mentre Anna 0.

La dottoressa Barzaghi, anche questa settimana, ha indagato sull’amore. Questa volta ha indagato insieme ai giudici chiedendo loro se hanno mai tradito, quando è stato il loro primo bacio …

Come sono i look dei cantanti? In studio c’è lo stilista Enzo Miccio, che mette sulla graticola tutti i cantanti. Viene criticato subito il look di Nathalia: Miccio si chiede Chi è Nathale veramente?.

Facchinetti anticipa che l’ospite della puntata di martedì sara Enrique Iglesias.

Commenti (1)

  1. It’s really great that people are sharing this ifrnomtaion.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>