Extra Factor, 2 novembre 2010: sorprese per i cantanti, Nevruz vuole rendere giustizia a Rino Gaetano, dubbi dei Kymera sulla loro canzone

di Redazione 2

La puntata inizia con Francesco Facchinetti, che annuncia, nell’ante-Factor, un servizio che mostra i Kymera ospiti della “Cittadella dei giovani” ad Aosta, dove hanno risposto alle domande della stampa. Il duo ha parlato della vita dentro il loft e immagina un bel futuro dopo l’esperienza di X Factor. I Kymera hanno anche incontrato i fans e successivamente, si sono esibiti in Frozen di Madonna e in Breathe di Midge Ure. Tornati in studio, i Kymera descrivono come “traumatico” l’impatto fuori dalla realtà di X Factor e sono soddisfatti del calore della gente.

La puntata di Extra Factor comincia con Facchinetti che presenta gli extra-esperti Carlo Pastore, Cristiano Malgioglio e Antonella Elia. In collegamento, ci sono tutti i cantanti.Il primo servizio mostra le prove di Davide e Stefano. Il primo, che si esibirà in Balliamo sul mondo di Ligabue, soddisfa Mara Maionchi anche se Rossana Casale gli consiglia di fare l’attacco più deciso e di scandire bene le parole. Davide è fiducioso nonostante il brano, all’inizio, non lo entusiasmasse. Luca Tommassini consiglia, invece, a Stefano, che canterà Centro di gravità permanente di Franco Battiato, una maggiore precisione nei movimenti e di ballare un po’ più convinto.

In studio, Pastore domanda a Davide se è pronto per crescere. Il cantante risponde di sì anche perchè il ballottaggio l’ha scosso un po’ anche perchè se l’aspettava. Per la puntata di stasera, Davide è notevolmente carico. Malgioglio chiede a Stefano se si sente un cantante “da X Factor” o un artista baciato dalla fortuna. Stefano risponde che si sente un cantante con qualcosa da comunicare.

I cantanti hanno, davanti a loro, alcuni pacchi regalo. Il primo ad aprire la scatola è Davide: nel pacco, ci sono lettere e foto delle sue fans. Poi tocca a Stefano, che trova un peluche regalatogli da una fan. Ruggero trova, invece, le foto dei suoi compagni di scuola e in studio, c’è addirittura la sua insegnante di musica.

Il secondo filmato mostra le prove di Nevruz, che canterà Gianna di Rino Gaetano. Elio, che trova la canzone non facile, sapeva che il percorso sarebbe stato difficile. Nevruz pensa che, per Gianna, è indispensabile un’interpretazione viscerale. Nelle prove generali, però, Elio è soddisfatto.

Tornati in studio, Cristiano chiede a Nevruz perchè il cantante voglia rifare, o addirittura “distruggere”, la canzone di Gaetano. Nevruz risponde che vuole rendere giustizia a Rino Gaetano, considerando che il celebre artista non amava molto quella canzone. Pastore ricorda a Nevruz che Rino Gaetano ha comunque portato quella canzone a Sanremo, quindi gli consiglia di cantarla e non “distruggerla”.

Nevruz e Nathalie aprono i loro pacchi regalo: il primo trova una mega-lettera con alcuni rassicuranti teschi. Nathalie trova, invece, un mazzo di fiori regalatole dal suo fidanzato.

Il terzo filmato mostra un confronto tra Ruggeri e i Kymera. Il duo ha alcuni dubbi sulla loro canzone, 21 guns dei Green Day: Enrico Ruggeri consiglia loro di ampliare il loro raggio di azione, perlomeno a X Factor. Simone pensa che ci siano i momenti giusti per esplorare territori sconosciuti, per questo si lascia andare a qualche lacrima.

Carlo Pastore, in studio, domanda ai Kymera, perchè sono venuti a X Factor se il loro desiderio è quello di scrivere canzoni e studiare i dettagli delle loro performance, in totale autonomia. Alla fine della fiera, il duo dà ragione a Ruggeri anche se rivendicano la loro identità ben definita.

Le prove dei Kymera esaltano letteralmente Enrico Ruggeri. Anche il duo scarta il loro pacco regalo: all’interno, trovano tutti gli articoli di giornali a loro dedicati.

Il prossimo filmato riguarda le prove di Marika. Anna Tatangelo è preoccupata perchè Marika riposa poco e teme per la sua voce. Le prove di Marika, che canterà Over and over again, non soddisfano affatto Anna che non apprezza neanche l’arraggiamento troppo moderno. Marika è un po’ ansiosa.

In studio, Marika conferma i suoi problemi a sciogliersi di più. Malgioglio le consiglia un corso di lingua inglese mentre Antonella Elia le rimprovera ironicamente di non essersi riposata. La cantante, nel suo pacco-sorpresa, trova una sua foto incorniciata, scattata da un fotografo d’eccezione: Nevruz.

Infatti, nel successivo filmato, si vede Luca Tommassini, assegnare un compito ai ragazzi: scattare alcune foto che verranno proiettate durante le esibizioni. Tommassini è rimasto molto stupito dalla bellezza e dall’intimità di alcune immagini.

Commenti (2)

  1. Complimenti ai kymera per le loro interpretazioni canore FORZA::::
    Bravo Facchinetti ,dovrebbe presentare Sanremo almeno non sarebbero piatte le serate….

  2. Finalmente Stefano è uscito, WoW!! era ora considerando che NON doveva entrare.Non può guardare la telecamera a causa dello strabismo grave, non può rilasciare interviste perchè sfora dai tempi televisivi, la presenza scenica è orrenda.la voce dove è? Se per voce intediamo un belare flebile e scorretto nella pronuncia, tipico di chi necessita di logopedia, allora siamo in consultorio e non a un talent show.Al
    ballottaggio stona senza freni, come sempre del resto, orrido davvero.Indecenti le lacrime di mara, ma che se porti a casa, se pensa che sia così bravo.

    Finalmente gli autori si sono decisi a farlo fuori. povero stefano, usato senza cuore solo per lo share,illuso da giudici e compagni di loft che poteva fare il cantante, la stessa famiglia strumentalizzaa, che vergogna, la fine della credibilità di x factor, pessimo facchinetti nel difendrlo, assurdo tutto il programma.
    aria nuova senza la fiera del disabile, ed ora parliamo di musica.
    Tutto il percorso di x Stefano ad x factor è stato pilotato, a mezzo televoto fasullo. Ma chissa come mai, proprio ad un passo dall’inedito stefano esce!!Dove erano tutti i fans al momento del televoto per TILT? Semplicemente non c’erano, non ci sono mai stati, gli autori di x factor hanno deciso che Stefano era al capolinea, sarebbe stato osceno oltre che inutile fare un inedito per lui, che si sapeva già canzone paracula cucita intorno alle sue incapacità canore e di scena. Tutti i sondaggi sono sempre stati negativi per stefano. Non lo votava nessuno, una bella truffa farlo restare per 11 puntate. Vergognosa la tatangelo, pagata per fare il giudice ma non ha giudicato stefano, assurda e sciocca la claudia mori, che difende stefano, ma perchè non lo produce lei stefano? Vecchia e rimbambita la maionchi che si commuove davanti alla vetrina della disabilità offerta senza requie da stefano per 11 puntate, BASTA casi umani, BASTA con i vari filipponi. Il vincitore è Nevruz senza dubbio. Il resto aria fritta,eccellente morgan. E ora per favore, seppelliamo stefano e non se ne parli mai più.Facciamola finita con il pietismo da italietta.
    Stefano è stato usato in modo vergognoso, manipolato per audience. elio e ruggeri voto 10, almeno sono veri e hanno sempre detto a filipponi che lui non è all’altezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>