Extra Factor 15 Novembre 2010: Il tempo migliore è l’inedito di Davide, In punta di piedi quello di Natalie

di Giulio Pasqui 3

18.45 – Inizia la puntata di oggi di eXtra Factor. Gli opinionisti sono Pierpa Peroni, Benedetta Mazzini e la mamma Malgi (Cristiano Malgioglio). Presenti in studio anche la mediatrice Alessandra Barzaghi ei vocal coach Alberto Tafuri e Fabrizio Palermo.

Luca Tommassini, per la messa in scena nella manches degli inediti, ha deciso di dare ai concorrenti una tela bianca in modo che ognuno di loro ha potuto scrivere il loro nome. Nathalie ha scritto il suo nome riflesso nel lago; i Kymera hanno rappresentato il mare e il sole con la scritta kymera dorata (che fa star); Nevruz ha scritto il suo nome circondato da giullari, teschi e chitarre elettriche infine Davide ha improvvisato senza ispirandosi a niente.

Nella puntata di domani i cantanti presenteranno i loro inediti: quello di Davide si intitola Il tempo migliore scritto da Francesco Renga. Davide è rimasto a bocca aperta quando gli è stato comunicato che Renga aveva deciso di scrivere per lui. Sia Davide, che Rossana sono molto entusiasti da questo brano.

Malgioglio dice che il brano è molto radiofonico, anche se bisognerebbe riascoltarlo. Pierpa l’ha trovato molto adeguato a Davide e la definisce una ballata soft dance molto piacevole.

Nei giorni scorsi Nathalie è stata prelevata dal loft ed è stata portata negli studi radiofonici di 105, per salutare il pubblico radiofonico e rispondere alle domande di Dario Spada e Daniele Battaglia. Nathalie ha rivelato che il suo inedito si intitola In punta di piedi ed è stato scritto interamente dalla stessa.

Nathalie ovviamente è molto contenta ed entusiasta di presentare un suo singolo. A Malgioglio non piace questo brano, lo trova monotona e triste: voleva un brano più aggressivo e rock, per questo è molto arrabbiato con Elio e Tafuri.

I Kymera, intanto, domani sera presenteranno Atlantide, l’inedito scritto dal loro mentore Enrico Ruggeri e musicato da Fabrizio Palermo, con la collaborazione di Luigi Schiavone. I Kymera sono rimasti molto sorpresi da questa sorpresa e da questo regalo. Il vocal coach Palermo commenta:

L’obbiettivo è far ricredere il pubblico su di loro. E’ il brano più movimentato dei quattro che saranno presentati domani sera.

Mercoledì 17 i concorrenti si esibiranno ai Magazzini Generali a Milano in un mega concerto di due ore. Sarà presente anche Facchinetti, i giudici e i vocal coach.

Commenti (3)

  1. vedo xfactor è ogni tanto c’è antonella elia come opinionista . MI PIACE!
    Ho letto su : isoladeifamosiblog che Antonella Elia sarà la prossima inviata sull’isola dei famosi 8 ( 2011)
    è vero?????

  2. fatemi capire Renga quel Renga ha scritto un brano per un ragazzo dei talent ? siete sicuri ? da non credere cosa non si fa per i soldi !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>