Extra Factor 20 Settembre 2010: i Solifonica e Eliana Tumminelli sono le new entry

di Redazione Commenta

18.45 – Inizia puntualissimo anche oggi inizia l’appuntamento con eXtra Factor, il programma che fa il pelo e il contropelo al talent show di Rai 2. Tra gli opinionisti di oggi (oltre ai soliti noti) anche Andrea Sparaciari, giornalista di Metro.

Si inizia con la scelta della new entry per quanto riguarda la categoria Gruppi di Enrico Ruggeri. Passano i Solfonica e le Melodike Armonie. Vengono bocciati invece gli Absinth Effect, le Lg e i Rossdiva. Alla fine, tra i due gruppi, passano allo step successivo (e quindi al palco di X Factor) i Solifonica.

Si è saputo che Ruggeri, in passato, ha già collaborato con loro. E’ scandalo?

Intanto Pierpa avrebbe scelto le ragazze, invece dei Solifonica che comunque reputa buoni anche se la strada sarà molto più difficile. Il pezzo che canteranno martedì è Africa. Incredibilmente Malgioglio è contento è favorevole alla scelta dei Solifonica.

Si passa alla scelta della new entry per la categoria Under Donne di Lady Tata. Passano Francesca Aureli e Veronica De Simone. Bocciati, invece Alessia Di Francesco, Giorgia Moschini, Gabriella Martinelli, Sonia Montegrande. Lady Tata, però, non è molto convinta.

Alla fine, Lady Tata non sceglie nessuna delle due perchè credeche sia immaturo per entrambe. Anna sceglie Eliana Tumminelli, che era stata agli Home Visit della Tatangelo. Lady Tata la reputa un vero e proprio cavallo di razza. Vedremo.

Eliana domani sera canterà Make you me feel di Micheal Jackson. Il vocal coach Adriano Pennino sottolinea che non sarà una cover, ma una rivisitazione.

Intanto Elio con i suoi ragazzi sono in sala prove. Il capitano, vestito con una specie di pigiama, saluta Nevruz con:

Vedo che vadi bene nel loft con gli altri. Bravo, il rock non vuole amici.

Il giornalista di Metro su Nevruz dice:

E’ più forte il personaggio dell’artista.

In sala prove della categoria Under Uomini sono tutti contenti all’arrivo di Mara, la quale promette a Stefano che se passerà nella prossima puntata canterà un pezzo rock, come vuole lo stesso. Malgioglio ammette di andare pazzo per Davide, mentre Stefano non li trasmette emozioni.

Stefano, intanto, ha paura di non trasmettere emozioni quanto canta. Così la maestra Casale si sofferma a parlare con lui e Stefano scoppia a piangere. Rossana Casale è una grande! Anche Facchinetti si complimenta con Rossana, dicendo che non è solo una semplice vocal coach ma anche una mamma per tutti loro.

Facchinetti ammette che hanno querelato lui e Anna Tatangelo, che intanto è sulla graticola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>