Extra Factor 23 Settembre 2010. Malgioglio: “I giudici sono sadici, scelgono brani sbagliati”

di Redazione 1

Spread the love

18.45 – Extremamente puntuali, inizia anch’oggi l’appuntamento con eXtra Factor condotto da Francesco Facchinetti con la dottoressa Alessandra Barzaghi. Gli opinionisti di oggi sono Benedetta Mazzini, Carlo Pastore e Cristiano Malgioglio.

La puntata inizia con le opinioni dei talenti sull’eliminazione dei Borghi Bros. Ruggero, i Kymera e Dorina (“la gente li vedeva in un altro contesto, magari quelli di Pretty Woman“) condordano con la loro eliminazione. Gli Effetto Doppler, invece, dicono:

Effetto avevamo il pezzo più difficile della prima manches, diamoci merito anche per la difficoltà del brano.

Si continua con i casting: i primi ad essere proposti sono quelli dei gruppi vocali capitanati da mister Enrico Ruggeri. Ad accompagnarlo in questi nuovi casting, oltre al vocal coach Fabrizio Palermo, è il chitarrista rock Luigi Schiavone. Ruggeri vorrebbe trovare un gruppo molto rock. Ci riuscirà?

Passano le Do Mi Soul, gli Ubi Maior (ottimi, a mio avviso), gli Strawalala e Sounds good. Bocciati invece i Kiss and cry e le Joy Angel (le Yavanna con le ali).

I Kymera, rimanendo in tema gruppi vocali, hanno superato a pieno “l’esame” di martedì: l’esibizione è piaciuta sia al pubblico, che al loro capitano che, infine, a loro stessi. L’esibizione è piaciuta a tutti, tranne che (ovviamente) a Cristiano Malgioglio:

Queste vocine non mi piacciono. Il mercato non li vuole.

Davide, uno dei concorrenti più amati dal pubblico, è in collegamento con lo studio per rispondere a qualche domanda dei teleaspettatori. I complimenti si sprecano su di lui, sia dal pubblico che dai tre opinionisti. Complimenti senza dubbio meritati!

Dorina martedì si è esibita in Un’esibizione da poco e pure lei ha superato l’esame. Secondo Benedetta Mazzini ha convinto il pubblico perchè il suo rapporto con Lady Tata è fortunatamente maturato. Malgioglio:

L’esibizione di Dorina è stata un’esibizione terribile. La canzone era sbagliatissima. I coach e i giudici sono sadici, canzoni non adatti ai loro cantanti.

Intanto Cassandra (che il pubblico definisce un mix tra la Litizetto e Rita Pavone) è stata la new entry di X Factor. Da dietro le quinte tutti erano pro Cassandra prima del giudizio, e anche gli opinionisti.

Nel frattempo Eliana, la proposta di Anna Tatangelo, piange dopo il giudizio. Contesta il fatto di non aver cantanto un brano che non l’abbia rappresentata al massimo. Ma il vocal coach Adriano Pennino rimane spiazzato visto che il pezzo l’anno scelto insieme.

Inoltre dice che un giudice con forza nella comunicazione (come Elio) l’avrebbe sicuramente aiutata. Il pubblico da casa, invece, le da della montata.

Sulla graticola oggi c’è Mara Maionchi.

Commenti (1)

  1. l’ha già detto qualcuno ma ecco chi mi ricorda Davide : terence trent d’arby che amavo al tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>