Extra Factor 25 Ottobre 2010: The Apple Pies e Giovanni Caccamo sono le papabili new entry

di Giulio Pasqui 1

 18.45 – Puntuali come un orologio svizzero, inizia la puntata odierna di eXtra Factor condotta da Francesco Facchinetti e Alessandra Barzaghi. Gli extra esperti di oggi sono Benedetta Mazzini, Cristiano Malgioglio e Carlo Pastore; mentre sono presenti in studio anche i quattro vocal coach.

Domani sera, durante l’ottava puntata, farà il suo ingresso una new entry. Anna Tatangelo, per la categoria Under Donne, ha scelto Marika che aveva già partecipato ai provini lo scorso anno, commuovendosi a causa dei commenti positivi ricevuto da Morgan e Claudia Mori.

E’ arrivato il momento anche degli home visit per la categoria Gruppi di Enrico Ruggeri. Al primo step vengono eliminati i 3 Style, mentre raggiungono Ruggeri nel famoso divano della decisione i China shop & The Bull e i The apple pies.

Alla fine Ruggeri ha deciso di portare con sè i The apple pies, un trio in stile Beatles.. anche se il loro mentore promette di non farglieli cantare. Malgioglio avrebbe però preferito i China shop.

Anche Mara Maionchi sta cercando la papabile new entry. Insieme a Syria e la vocal coach Casale, però, non viene convinta del tutto dagli Under arrivati allo step finale: Riccardo Milo, Alessio Facco, Emanuel Brignol e Marco Lipari.

Così decide di rivedere gli home visit della sua categoria per scegliere chi portarsi con sè martedì. La scelta ricade su Giovanni Caccamo, in arte Joe.

Ma veniamo all’assegnazione brani per la categoria Over di Elio. La puntata di domani sera sarà dedicata alle colonne sonore. A Nathalie viene dunque assegnata Let the sunshine direttamente dal film Hear. Nevruz canterà, invece, Che cosa sono le nuvole di Domenico Modugno, tratta dall’omonimo film di Pier Paolo Pasolini.

Nevruz aspettava un brano del genere, e dunque è felice dell’assegnazione.

I Kymera, unico gruppo rimasto in gara, canterà il brano The phantom of the opera. Il duo è felicissimo e ringraziano, abbracciandolo, Enrico per quest’assegnazione:

Ormai ci legge dentro.

Malgioglio critica la scelta perchè crede che la loro versione sarà troppo simile all’originale, mentre gli internauti approvano la scelta.

Il sogno di Davide non è solo quello di diventare cantante, ma anche quello di fare il calciatore. Infatti questa sera sarà a Cuneo con la nazionale cantanti.

Commenti (1)

  1. Joe è fortissimo,ha lui l’ xfactor che cercate…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>