Extra Factor, 8 novembre 2010: commenti sulle esibizioni di sabato (e sul “volo” di Lorella Cuccarini) e l’ultimo eliminato, Ruggero, in studio

di Fabio Morasca 1

Nell’Ante-Factor, Francesco Facchinetti esordisce, facendo i complimenti a Marco Mengoni per l’Mtv Europe Music Awards 2010, appena vinto. Successivamente, il conduttore annuncia il primo filmato riguardante la serata speciale di sabato dedicata alle sigle televisive, che ha visto la partecipazione di Lorella Cuccarini, che durante l’esibizione si è anche sfracellata allegramente al suolo.

Terminata l’anteprima, Facchinetti svela, finalmente, quale fine abbia fatto, la Cuccarini, dopo la caduta: la showgirl si è solo accartocciata su se stessa senza alcun danno irreparabile. Rossana Casale rimprovera scherzosamente Facchinetti per non averla aiutata ma il conduttore fa di più: si addossa addirittura la colpa della caduta. Attentatore!

Nel successivo filmato, sempre riguardante le esibizioni di sabato, vediamo Ruggero commenta positivamente l’esibizione di Davide, affermando che Davide, quando si diverte, “è un boss”. Nel dietro le quinte, Davide afferma, infatti, di essersi divertito molto. Durante l’esibizione di Stefano, invece, tutti gli altri cantanti pensano che abbia cantato con tranquillità. L’esibizione dei Kymera entusiasma molto Ruggero e il duo, successivamente, afferma che il percorso di X Factor, non lo dimenticheranno mai.

Tornati in studio, Pierpaolo Peroni crede fermamente alle parole di Davide, quando dice che si è divertito durante l’esibizione di Arriva la bomba. L’occhiata che il cantante ha lanciato al suggestivo fondoschiena della ballerina la dice tutta e Pierpa commenta così:

La bomba, Davide, ce l’aveva nei pantaloni!

L’interpretazione di Stefano, invece, viene giudicata non positivamente da Fabrizio Basso: secondo il giornalista, Stefano non è da X Factor, è cresciuto molto dalle prime puntate ma è troppo emotivo. Pierpa, però, lo difende affermando che l’interpretazione gli è piaciuta molto.

Sempre Pierpa ha trovato i Kymera, non troppo in sintonia ma Antonella Elia dichiara invece di averli apprezzati molto.

Nel successivo filmato, vediamo le restanti esibizioni della seconda parte della prima manche. Nathalie, prima di cantare, afferma di volersi divertire. La sua esibizione incanta Davide e Nevruz. La prova di Ruggero, invece, convince Nathalie e anche lo stesso cantante. L’esibizione di Nevruz non convince gli altri talenti. Sempre nello stesso filmato,vediamo il primo talento finire al ballottaggio ossia Ruggero. Il 17enne afferma, però, che il cantante che meritava maggiormente il ballottaggio era Nevruz.

In studio, Pierpa afferma di aver trovato Nevruz, addirittura sgradevole. Basso lo giudica senza personalità ma Antonella Elia, con un’opinione studiata a tavolino che legge spudoratamente, lo ha trovato “meravigliosamente gotico” con la sua bellissima “discontinuità vocale e musicale”.  Evitare la vodka prima di una diretta, sarebbe consigliato.

Anche Rossana Casale non si spiega l’esibizione poco convincente di Nevruz.

Nel filmato riguardante la prima parte della seconda manche, vediamo Davide molto carico, evidentemente ancora eccitato dal lato B della ballerina. Davide, nonostante i complimenti dei giudici, afferma sinceramente di aver sbagliato parte del ritornello. Durante la seconda esibizione dei Kymera, Davide afferma che il duo è sempre perfetto. Finita l’esibizione, Simone dei Kymera afferma che, quello che a Elio sembra un falsetto, in realtà non lo è. L’esibizione di Nathalie, invece, ha divertito la cantante con Davide che la trova decisamente fortificata grazie ai 2 ballottaggi.

In studio, l‘esibizione di Nathalie viene giudicata positivamente da Basso, soprattutto per la capacità di interpretare canzoni non troppo nelle sue corde. Antonella Elia, invece, la trova troppo pulita. Pierpa pensa che Nathalie e Davide abbiano staccato il biglietto per la finale e trova che la polemica tra Elio e i Kymera sul falsetto, sia stata un po’ sterile.

Il filmato riguardante la seconda parte della seconda manche, vede l’esibizione di Stefano convincere molto Ruggero e Nathalie. Dopo la sua esibizione degli Area, invece, Nevruz ammette che, nel caso venisse eliminato, se ne andrebbe con un sorriso. La seconda manche manda al ballottaggio proprio Nevruz.

Il ballottaggio di Nevruz stupisce Davide e Nathalie. Gli altri talenti trovano che Ruggero sia stato molto sfortunato a non potersi esibire nel ballottaggio, vista la legge che vieta ai minorenni di esibirsi dopo la mezzanotte.

Alla fine, l’eliminato è Ruggero, mandato a casa dal televoto. Dal dietro le quinte, vediamo Ruggero in lacrime ma tuttavia contento e fiducioso per il futuro.

In studio, troviamo proprio Ruggero. Per mancanza di tempo, l’ultimo eliminato afferma solamente che, nel ballottaggio registrato ad hoc, non c’era, ovviamente, la carica giusta che invece ti dà la diretta.

La puntata termina con Facchinetti che annuncia una sorpresa riguardante Morgan, ospite speciale della prossima puntata.

Commenti (1)

  1. Finalmente Stefano è uscito, WoW!! era ora considerando che NON doveva entrare.Non può guardare la telecamera a causa dello strabismo grave, non può rilasciare interviste perchè sfora dai tempi televisivi, la presenza scenica è orrenda.la voce dove è? Se per voce intediamo un belare flebile e scorretto nella pronuncia, tipico di chi necessita di logopedia, allora siamo in consultorio e non a un talent show.Al
    ballottaggio stona senza freni, come sempre del resto, orrido davvero.Indecenti le lacrime di mara, ma che se porti a casa, se pensa che sia così bravo.

    Finalmente gli autori si sono decisi a farlo fuori. povero stefano, usato senza cuore solo per lo share,illuso da giudici e compagni di loft che poteva fare il cantante, la stessa famiglia strumentalizzaa, che vergogna, la fine della credibilità di x factor, pessimo facchinetti nel difendrlo, assurdo tutto il programma.
    aria nuova senza la fiera del disabile, ed ora parliamo di musica.
    Tutto il percorso di x Stefano ad x factor è stato pilotato, a mezzo televoto fasullo. Ma chissa come mai, proprio ad un passo dall’inedito stefano esce!!Dove erano tutti i fans al momento del televoto per TILT? Semplicemente non c’erano, non ci sono mai stati, gli autori di x factor hanno deciso che Stefano era al capolinea, sarebbe stato osceno oltre che inutile fare un inedito per lui, che si sapeva già canzone paracula cucita intorno alle sue incapacità canore e di scena. Tutti i sondaggi sono sempre stati negativi per stefano. Non lo votava nessuno, una bella truffa farlo restare per 11 puntate. Vergognosa la tatangelo, pagata per fare il giudice ma non ha giudicato stefano, assurda e sciocca la claudia mori, che difende stefano, ma perchè non lo produce lei stefano? Vecchia e rimbambita la maionchi che si commuove davanti alla vetrina della disabilità offerta senza requie da stefano per 11 puntate, BASTA casi umani, BASTA con i vari filipponi. Il vincitore è Nevruz senza dubbio. Il resto aria fritta,eccellente morgan. E ora per favore, seppelliamo stefano e non se ne parli mai più.Facciamola finita con il pietismo da italietta.
    Stefano è stato usato in modo vergognoso, manipolato per audience. elio e ruggeri voto 10, almeno sono veri e hanno sempre detto a filipponi che lui non è all’altezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>