Extra Factor 8 settembre 2010: Alessandra contesta la scelta del pezzo, per Malgioglio i Kymera non valgono niente

di Redazione 2

Spread the love

19.00 – Parte la prima puntata di eXtra Factor, il nuovo daytime del talent show di Rai Due. Gli opinionisti sono i già annunciati Carlo Pastore, Benedetta Mazzini, Cristiano Malgioglio (con annessa Gelato al cioccolato), Antonella Elia (colei che sa di non sapere) e Pierpaolo Peroni.

In studio, insieme a Facchinetti, anche Alessandra Barzaghi (con il computerino rosa) che farà ma mediatore fra pubblico e opinionisti: il pubblico sui siti ufficiali di XF potrà fare commenti e domande agli opinionisti.

Ma parte il primo tempo (così lo chiama mister Facchinetti) della prima puntata di X Factor. Vengono riproposte (con qualche backstage) le esibizioni di ieri sera accompagnate da una voce narrante molto piacevole.

Malgioglio salverebbe solo metà dei concorrenti visti ieri sera, e dice che Nathalie non è un granchè (c’è da segnalare anche un momento divertente/trash fra Facchinetti e Malgioglio che non si vuole togliere gli occhiali. Ma è già il momento di vedere il secondo tempo.

Il ritmo è sicuramente più veloce e meno noioso rispetto al daytime dello scorso anno, e poi la voce narrante è proprio carina (non ricordo se lo scorso anno c’era).

Benedetta non ha apprezzato la scelta del vestito e del brano di Alessandra, che avrebbe invece apprezzato se questa canzone l’avrebbe cantata alla terza o quarta puntata quando il pubblico si era già affezionata a lei. Pastore ritiene invece che Nathalie sia un pò troppo distante e fredda con il pubblico.

Ma Malgioglio scalpita e vuole parlare dei Kymera, i quali sono amareggiati visto che si parla di loro solo perchè omosessuali quando loro per primi vorrebbero che si parlasse solo del loro lato artistico. Pietra dello scandalo (se così si può dire) è la frase della Tatangelo quando aveva dichiarato di essere felice nel vedere una coppia omosessuale in prime time.

Cristiano dice che i Kymera non valgono niente a livello artistico e non hanno talento, mentre Pastore conferma quanto ho detto io ieri: i Kymera sono le Yavanna senza orecchia. Il clima è già da stadio.

Sia la Mazzini che la Elia invitano a tutti di aspettare la prossima puntata per fare ulteriori commenti.

Si parla ora di Alessandra, la prima eliminata con annessi commenti: l’eliminata, ovviamente, è dispiaciuta e dà la colpa al brano perchè (per lei) inadatto alla prima puntata. Secondo Alessandra meritava l’eliminazione Sofia. La mamma di Alessandra ritiene che a sua figlia sia stato dato meno spazio rispetto agli altri.

Alessandra dice che ha avuto meno tempo di televoto rispetto agli altri essendosi esibita per ultima, Facchinetti risponde che lo scorso anno Mengoni si è sempre esibito per ultimo ed è sempre passato.

Ruggero, Sofia e Borghi Bros sono contenti che sia rimasta Nathalie perchè può dare molto a tutti e perchè è più forte. Per Dorina, Alessandra è la più fragile. Effetto Doppler e Kymera contestano la scelta del brano. In studio c’è il vocal coach Adriano Pennino che difende la scelta del brano, mentre Alessandra sentiva che non era il pezzo adatto a lei.

Commenti (2)

  1. _Interessante quel che ho letto e, devo dire, che concordo con Alessandra.Io pensavo fosse addirittura una probabile finalista, ma il pezzo non l’ha aiutata.

  2. I giudizi di Malgioglio sui Kymera mi sembrano alquanto esagerati. Aspetto di risentirli perchè ai provini mi avevano colpito molto positivamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>