Extra Factor 9 Settembre 2010: Ruggeri vorrebbe Nevruz e Dorina nella sua squadra

di Redazione 1

19.00 – Puntuali come un orologio svizzero inizia il daytime di X Factor. Tra gli opinionisti sono assenti Benedetta Mazzini e Carlo Pastore, mentre sono presenti Antonella Elia, Malgioglio e Pierpa.

Si parte a bomba con Stefano, il ragazzo balbuziente che (possiamo dirlo) ha commosso ed emozionato mezza Italia. Stefano dice che il canto è l’unico modo di mostrarsi pienamente agli altri, vista la sua fortissima sensibilità. La mamma di Stefano invita a non guardare la balbuzie, ma solo il lato artistico e vocale del figlio (giustamente, aggiungo io!).

La Elia dice che Stefano ha sicuramente una grande anima: anche i commenti letti da Alessandra Barzaghi dal sito di XF sono tutti pro Stefano, e addirittura c’è chi dice che la voce di Stefano è quella degli angeli. Pierpa dice che i dischi si vendono con i soldi, e non con il cuore…

Conosciamo meglio, adesso, i Gruppi e in particolare Borghi Bros. Durante la breve intervista i due fratelli dicono che si possono permettere di cantare di tutto perchè hanno le spalle grosse: si sono già montati la testa? Antonella li reputa “leggeri”, scaciati (da notare la cultura musicale della Elia!).

Inoltre la Elia dice che non sono per nulla belli, mentre a Cristiano non importa la bellezza ma la voce, il fattore x.

Si parla coi Kymera: il loro capitano Ruggeri li reputa la vera grande novità di X Factor. Ieri Malgioglio, come ricorderete, aveva detto che il duo non valeva niente a livello musicale. Oggi è arrivata la lettera del padre di uno dei due Kymera che dice che Cristiano non ha espresso pareri, ma giudizi drastici e definitivi: Cristiano non possiede la verità assoluta. E’ ingiusto dare opinioni così affrettate.

E’ il turno dell’altro Gruppo: gli Effetto Doppler. Ruggeri si rivede in loro e ammette che sono esplosivi: vorrebbe farli piacere ai giovani, ai loro coetanei.

In diretta, intanto, c’è il mentore dei Gruppo: Enrico Ruggeri, la vera e propria rivelazione di questo programma. Ruggeri sarà messo alla graticola, ovvero a 180 secondi di domande fatte dal pubblico da casa (attravero la Barzaghi, ovviamente). Se potesse prendere un talento dalle altre categorie prenderebbe uno tra Dorina e Nevruz. Mentre secondo lui la prossima eliminata sarà Sofia.

Domani ospite sarà Anna Tatangelo.

Commenti (1)

  1. anch’io.sono i migliori dorina e nevruz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>