Extra Factor, giovedì 11 novembre 2010: Stefano in studio e commenti sulle esibizioni di Morgan

di Fabio Morasca Commenta

Nell’Ante-Factor, Francesco Facchinetti annuncia la presenza in studio di Stefano e introduce un filmato riguardante Simona Ventura e Morgan, ospiti d’eccezione durante l’ultima puntata serale.

Si vede Morgan esibirsi in La sera, brano escluso dall’ultimo Sanremo, che stimola i commenti positivi di Nevruz e Nathalie e rende letteralmente estasiato, Davide. Sempre nel filmato, vediamo anche l’inaspettata esibizione live di Simona Ventura. Secondo Nathalie, Simona ha “movenze da rock star”.

Tornati in studio, Pierpaolo Peroni afferma di aver trovato Simona Ventura più intonata di Morgan. Omar Pedrini si è addirittura innamorato di Simona, dopo questa esibizione. Dea Verna e Cristiano Malgioglio, invece, ridimensionano Morgan ma Rossana Casale non è d’accordo e definisce Morgan “un grande artista”.

Nel primo filmato, vediamo Stefano al cospetto da Morgan, per preparare l’esibizione. Stefano, rimasto piacevolmente sorpreso dall’incontro, ammette che gli piacerebbe conoscere Morgan più a fondo. Morgan trova che Stefano sia emotivamente molto fragile.

Tornati in studio, Francesco Facchinetti pone il dubbio che l’esibizione insieme a Morgan possa essere stata determinante per il ballottaggio di Stefano mentre Omar Pedrini afferma che Stefano abbia “un grande mondo” dentro di sè da dare alla gente.

Il prossimo filmato riguarda le opinioni delle radio, riguardo Stefano: tra le tante, Roberto Ferrari di Radio DeeJay trova che Stefano abbia saputo interpretare ogni canzone affidatagli, Charlie Gnocchi si aspettava addirittura una sua vittoria. Cavallone pensa che non abbia una grande tecnica ma che sappia comunicare mentre, secondo Marco e Giò, Stefano è capace di cantare in una sola tonalità.

Francesco chiede a Stefano se è pronto per incidere un disco. Stefano risponde di sì dicendo che ha tanto da dare anche se ha ancora molto da studiare.

Facchinetti continua a chiedere a tutti se Stefano se è pronto per fare un disco ma Rossana Casale “rassicura” tutti dicendo che il suo disco, comunque, uscirà a breve.

Dea Verna gli consiglia di migliorare la tecnica e vuole verificare se Stefano sia capace a scrivere canzoni.

Nel prossimo filmato, vediamo Stefano abbandonare il loft e salutare tutti i suoi compagni d’avventura, in un clima molto intenso ed emozionante. Nathalie pensa che Stefano abbia una ricchezza e una forza fuori dal comune. Davide ammette che si aspettava il suo ballottaggio. Stefano spera di rivedere i ragazzi, anche fuori.

Pierpaolo Peroni pensa che Stefano sia un esempio per tutti mentre Francesco ha in serbo, un regalo per Stefano: un videomessaggio dei suoi compagni di avventura che gli chiedono, in un clima di nostalgia, di tornare nel loft. Ognuno di loro racconta un aneddoto con protagonista Stefano. Nevruz consiglia a Stefano di non ascoltare le malelingue e di ricordarsi di quella notte in discoteca che hanno già organizzato, una volta terminato X Factor. Il messaggio termina con i ragazzi che cantano i versi finali di Quanto t’ho amato, probabilmente la migliore interpretazione di Stefano a X Factor.

Tornati in studio, Facchinetti scherza e si dice preoccupato per la serata in discoteca con Nevruz. Rossana Casale è visibilmente commossa.

Nei successivi filmati, vediamo le collaborazioni di Morgan con gli altri cantanti nell’esibizioni che hanno caratterizzato la seconda manche dell’ultima puntata. Secondo Morgan, Nathalie è perfezionista. Morgan, e anche Simona Ventura in puntata, dichiara che il pezzo sia stato troppo rischioso.

Tornati in studio, Alberto Tafuri ammette di non voler mai fare il pezzo facile ma una canzone che riesca ad esaltare, ogni volta, la bravura di Nathalie. Malgioglio tifa Nathalie per la vittoria finale.

L’altro filmato riguarda l’incontro tra Morgan e i Kymera. Morgan si lamenta dei troppi vibrati e pensa che il duo rischi “l’effetto liscio”. I Kymera pensano che Morgan non si sia dimostrato il grande artista che è, perchè ha messo alcuni artisti in condizione di non dare il 100%. I Kymera non si fanno problemi a dire che Morgan ha creato loro alcune difficolti.

Tornati in studio, Fabrizio Palermo pensa che Morgan abbia giudicato frettolosamente il duo e che i Kymera siano stati penalizzati perchè non incontravano il gusto di Morgan.

Cristiano Malgioglio si chiede perchè, in questa puntata, si sia parlato solo di Morgan. Tutti rispondono che Morgan, nel bene e nel male, abbia influenzato notevolmente l’ultima puntata di X Factor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>