Federica, concorrente di Masterchef 4 su Sky Uno

di Redazione Commenta

Federica è tra i concorrenti di Masterchef Italia 4, in onda su Sky Uno ogni giovedi in prima serata. Scopriamo insieme qualcosa in più sulla 32 enne casalinga di Padenghe sul Garda (BS)

Ecco cosa racconta di se stessa Federica sul sito ufficiale della trasmissione:

Sono nata in Emilia Romagna, dove ho vissuto per i primi sei anni della mia vita; poi mi sono trasferita con la mia famiglia in Veneto, in provincia di Vicenza, dove ho proseguito la mia crescita e i miei studi. Dopo la laurea in giurisprudenza ho deciso di intraprendere una strada un po’ insolita, conseguendo un master in management dell’arte e iniziando in seguito a lavorare a Torino presso la fondazione di un museo. A 28 anni ho conosciuto il mio attuale fidanzato, un pilota di linea, e ho deciso di seguirlo nei suoi viaggi; oggi abbiamo due bimbi di due e tre anni e viviamo a Danzica! La mia passione per la cucina nasce dai miei ricordi d’infanzia, sono cresciuta con le mie nonne e da loro ho imparato che dividere un pasto non è soltanto un bisogno primario, ma molto di più: è un’espressione di amore. La maggior parte dei miei ricordi è legata a eventi che si sono svolti con persone che amo, attorno a un tavolo e in occasioni di festa. Ho studiato per anni qualcosa che mi sono accorta non essere poi quello che avrei voluto fare, finché non mi sono trovata a vivere all’estero. In quel momento ho realizzato che ciò che mi dava più gioia era cucinare per gli altri, regalando emozioni. Nel futuro vorrei poter fare della mia passione anche il mio lavoro. Avendo due bimbi piccoli sono molto attenta a dar loro non solo cose buone, ma soprattutto sane; mi piacerebbe mettere in pratica qualche progetto che interessi i bambini e la cucina, perché’ credo che si possa imparare a mangiare con gusto divertendosi!

Sarà lei il quarto Masterchef italiano? Lo sapremo tra qualche settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>