Federico Mastrostefano salvò un bambino

di Redazione Commenta

Federico Mastrostefano, quando era bagnino, ha salvato un bambino che rischiava di annegare: l’ex tronista di Uomini e donne racconta l’esperienza a Di Più:

Avevo vent’anni, era estate e per mettere da parte qualche soldo lavoravo come bagnino in una piscina condominiale .. Stavo parlando al telefonino, quando ho visto un bambino piccolo che camminava sul bordo della piscina. Non ho fatto in tempo a richiamarlo che ha perso l’equilibrio, è caduto in acqua ed è scomparso in un attimo sotto la superficie. Mi sono precipitato. Ho agito d’istinto, mi sono tuffato immediatamente, infatti nemmeno mi sono accorto che avevo ancora il telefonino in mano. In quel punto della piscina l’acqua era alta, per cui ci ho messo qualche secondo per arrivare sul fondo e recuperare il bambino.

La storia fortunatamente ha avuto un lieto fine: il bambino si è salvato, il padre del bambino lo ha ringraziato commosso e lui, che ha provato un’emozione molto forte, si ricorderà sempre di quel giorno:

Sono stati pochi istanti, anche se sotto l’acqua era come se il tempo si fosse fermato. Ho afferrato il bambino e l’ho riportato in superficie. L’ho adagiato sul bordo della piscina e, siccome aveva bevuto, gli ho fatto la respirazione bocca a bocca per fargli uscire l’acqua dai polmoni. Dopo alcuni secondi interminabili, si è ripreso: ha riaperto gli occhi, tossendo.

In tempo di feste, delle storie a lieto fine fanno sempre bene al cuore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>