Festival di Sanremo 2011: Simonetta Spiri e Erika Mineo tra i 46 finalisti

Tra i 46 finalisti (40 della sezione Lab e 6 della sezione Doc) di Cartasì Area Sanremo, l’unico concorso che garantisce ai giovani di salire sul palco del Festival di Sanremo, ci sono anche Erika Mineo e Simonetta Spiri, ex cantanti di Amici (rispettivamente, quinta e settima stagione).

Le due ragazze, ad un passo dalle audizioni conclusive, seguiranno dal 25 al 27 novembre le lezioni dirette dal maestro Bruno Santori  (responsabile artistico e musicale di Area Sanremo) nella città ligure. La Mineo già l’anno scorso era arrivata ad un passo dal Festival, salvo essere scartata nella scrematura finale.

Ogni giorno il corso sarà concluso dall’intervento di grandi ospiti, protagonisti della musica italiana: venerdì 25 Gaetano Curreri, sabato 26 Noemi e domenica 27 Fabio Concato. I vincitori della fase finale di CartaSi Area Sanremo sosterranno una ulteriore audizione davanti alla Commissione Rai, la quale sceglierà gli artisti che parteciperanno al Festival della canzone italiana, condotto anche quest’anno da Gianni Morandi.

3 commenti su “Festival di Sanremo 2011: Simonetta Spiri e Erika Mineo tra i 46 finalisti”

  1. Simonetta Spiri merita quel palco…Speriamo che lo Staff di Sanremo se ne accorga….Purtroppo nn è raccomandata sappiamo tutti come funziona….Vai simoooooooooooooooooooooooo

    Rispondi
  2. Sono felice per Simonetta Spiri, è una delle poche non vincitrici che sta facendo il suo percorso artistico…mi auguro vivamente che anche lei possa trovare un suo spazio….in bocca al lupo Simonetta!!!

    Rispondi
  3. Aldo D’Agostino al Festival di Sanremo 2012
    Partirà la proposta di partecipazione di Aldo D’Agostino, il giovane cantautore ed interprete italiano, tra i big del Festival di Sanremo 2012.
    Il giovane artista è ritenuto, dai veri esperti musicali nazionali ed internazionali, tra le più interessanti proposte musicali italiane degli ultimi anni.
    Il brano che sarà presentato è “Con la testa tra le nuvole” ed è stato composto da Lui e da un altro giovane e valente musicista.
    Il brano è fresco e gioviale ed è un messaggio di Speranza per tutti i giovani italiani.

    Rispondi

Lascia un commento