Fiona May, vincitrice di Ballando con le stelle 3

di Redazione Commenta

Fiona May è nata il 12 dicembre 1969 a Slough, in Gran Bretagna, da genitori di origini giamaicane. E’ stata naturalizzata italiana nel 1993 dopo le nozze con Gianni Iapichino astista e lunghista toscano con il quale ha avuto la piccola Larissa. In precedenza,ha  trovato il tempo per laurearsi in economia all’Università di Leeds, in Inghilterra.

L’esordio in maglia azzurra avvenne nel 1993 agli Europei di Helsinki, dove ha conquistato la medaglia di bronzo.
Segue una carriera ricca di successi,
fra cui un’altra medaglia europea d’argento  a Budapest nel 1998, 2 medaglie d’oro mondiali  nel 1995 e nel 2001, un argento Siviglia 1999, un bronzo ad Atene 1997, e due argenti olimpici (Atlanta 1996 e Sydney 2000).

Fiona etiene il record italiano del salto in lungo ed ha stabilito due volte anche il record nel salto triplo fino a portarlo a 14,65 m, successivamente superato da Magdelin Martinez. Abbandonata la carriera sportiva, Fiona  è entrata nel mondo dello spettacolo, partecipando e vincendo alla terza edizione della trasmissione Ballando con le stelle, in coppia con il ballerino Raimondo Todaro. Fiona è anche protagonista della fiction Butta la luna e Butta la luna 2 e ha anche preso parte a una serie di spot per la Kinder.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>