Francesca Michielin: “Dopo il Festival di Sanremo mi sono ributtata nel lavoro”

Francesca Michielin è prontissima al suo debutto all’Eurovision Song Contest 2016: la giovane cantante rappresenterà l’Italia sul palco di Stoccolma e si esibirà sabato 14 Maggio su Rai 1.

Per l’occasione poterà la versione in italiano e in inglese di Nessun grado di separazione (no degree of separation), il pezzo che ha presentato a Sanremo.

 

Sulla scelta del brano ci ho riflettuto a lungo. Avrei potuto portare un pezzo più… Eurovision, per esempio più veloce. Ma ho scelto questo perché ha un messaggio importante.

Ha detto la cantante intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni ribadendo che dopo Sanremo è tornata subito al lavoro e alla sua piccola quotidianità.

Dopo il Festival di Sanremo mi sono ributtata nel lavoro e ho ripreso subito il mio tour nei piccoli club dove ti metti in gioco. Sono posti autentici, pieni di persone curiose e attente. I miei piccoli concerti sono stati una palestra, dei mini-Eurovision. Ho imparato a rispettare il pubblico e a dare tutta me stessa a chi è venuto ad ascoltarmi. Farò la stessa cosa all’Eurovision.

A consigliarle come comportarsi e prendere tutto con una certa serenità, è stato Marco Mengoni che ha partecipato alla competizione nel 2013.

Riuscirà la giovane cantante a seguire l’esempio di Mengoni?

Lascia un commento