Gerry Longo inaugura Il buio è servito in compagnia degli ex coinquilini del GF9. Foto

di Redazione 2

Ieri sera al ristorante 31 al Vicario di Roma, Gerry Longo, ex concorrente del Grande Fratello 9, ha organizzato Il buio è servito, un evento che permesso a 40 ospiti di cenare in un ambiente senza fonti di luce (preparato dallo scenografo Francesco Scandale), serviti da camerieri non vedenti.

Il progetto, che si propone di ripetere l’iniziativa non solo in ristoranti, ma anche in piazze e fiere, ha avvicinato i commensali al cibo attraverso il gusto, l’olfatto, il tatto e l’udito, facendo viver loro una vera e propria esperienza multisensoriale, che ha riportato l’attenzione sui sapori, sulle consistenze e sugli aromi.

Tra gli ospiti che hanno partecipato all’evento c’erano gli ex gieffini Marcello Torre Calabria, Nicola Molinari, Federica Rosatelli, Leonia Coccia, Roberto Salvi, Daniela Martani e Siria De Fazio. (foto dopo il salto)

Entusiasta dell’evento Gerry che ha dichiarato:

Dopo anni come cameriere, e le ultime edizioni come organizzatore, considero un evento come “Il Buio è Servito” una mia grande soddisfazione personale, nella quale concretizzare i sogni e gli sforzi organizzativi di tutti quelli che hanno creduto in questa iniziativa fin dalle sue origini e che oggi la sostengono in questa sua evoluzione.

Se questa apprezzabile e intelligente iniziativa vi incuriosisce, se volete riavvicinarvi ai sapori, affrontando la cucina in maniere differente, dedicando maggiore attenzione alle sensazioni che vengono dai sensi, vi invito a visitare il sito ufficiale de Il buio è servito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>