Gianni Morandi: “Star Academy fa il verso a X Factor”

di Marziano Torresi Commenta

 Gianni Morandi contro Star Academy. Il cantante di Monghidoro, intervistato da La Provincia, ha dichiarato che il programma condotto da Francesco Facchinetti non sta avendo il successo sperato (nonostante l’auto-proclamazione di “papà di tutti i talent) per un motivo ben preciso. Il conduttore di Sanremo 2011, fa notare che il clamoroso buco nell’acqua delle prime due puntate è dovuto alla nausea che il pubblico ha nei confronti dei talent:

Sono i format che si ripetono un po’ troppo. Star Academy fa il verso a X Factor, questo guarda ad Amici. Ci sono bambini che cantano ovunque, su tutte le reti tv, magari anche nella stessa sera. Prima o poi il pubblico si stanca, soprattutto oggi che il pubblico può farsi un proprio palinsesto.

A proposito di musica, Morandi non dissipa i dubbi riguardanti la conduzione del Festival della canzone 2012:

L’importante è capire che squadra avrai a disposizione, che tipo di canzoni potranno concorrere, da chi sarai affiancato. Condurre il Festival di Sanremo è come correre una maratona: la cosa importante è l’allenamento, nella vita come nello spettacolo. Il lavoro di squadra è determinante.

Allora attendiamo il momento in cui farà l’iscrizione in palestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>