Giusy Ferreri a Sanremo 2011? “Se me lo chiedessero ci andrei senza esitazioni”

Giusy Ferreri, che quest’estate sarà tra i protagonisti di Spiaggia 101 (il minitour organizzato da R101), risponde a chi sostiene che lei sia sparita dalla circolazione (fonte Tv Sorrisi e Canzoni):

D’accordo, ma solo perché mi si vede di meno in televisione. Preferisco il contatto con il pubblico ed esibirmi ai festival come Musicultura e Lunaria, dove vengo presentata come cantautrice e non come star televisiva.

La cantante rivela di aver rinunciato a partecipare al Festival di Sanremo 2010 all’ultimo momento:

Avevo deciso di andarci con un pezzo stupendo che avrei cantato in duetto con Mauro Ermanno Giovanardi. Poi ho capito che le nostre voci non andavano bene insieme. La mia tonalità era troppo alta, rischiavo una figuraccia. E così all’ultimo momento ho messo il veto sulla mia partecipazione, andando contro la casa discografica. Una decisione che mi è costata cara.

A causa della sua mancata partecipazione la Ferreri ha trovato difficoltà nel promuovere i singoli tratti da Fotografie e ha dovuto accettare di far uscire come secondo singolo Come pensi possa amarti, invece de La magia è la mia amante.

Ora la cantante, seconda classificata alla prima edizione di X Factor, sta preparando un nuovo album che conterrà più brani scritti da lei e che dovrebbe uscire nei primi mesi del 2011:

Non credo che sia una coincidenza. Mi sto già abituando all’idea. Questa volta, se me lo chiedessero, ci andrei senza esitazioni.

8 commenti su “Giusy Ferreri a Sanremo 2011? “Se me lo chiedessero ci andrei senza esitazioni””

  1. Grande Giusy, grande esempio di Umiltà!!!!!!
    non c’eravamo sbagliati, la sony gli ha messo i bastoni fra le ruote….che schifo!!! in tanto giusy sta andando alla grande, spero e mi auguro che ci sia a sanremo…
    ahh per rinfrescare la memoria lo stesso fegiz che ora l’ha criticata, disse della canzone che doveva portare a sanremo che era tra le mgliori del festival, ovviamente poi non se nè fatto più nulla, spero ci sia occasione di sentirla presto!!!

    cmq grande Giusy e ottime risposte!!!

    Rispondi
  2. Grande Giusy, come sempre mette l’umiltà al primo posto!!! Non tanto convinto della partecipazione a Sanremo, però bisogna ammettere che andare li significa tantissima pubblicità!! Staremo a vedere..!!!

    Rispondi
  3. dopo il suo ultimo flop ha bisogno di un po di pubblicita’ Sanremese…
    poverina da 1.000.000 di copie vendute a 62.000. per non parlare del flop dei concerti…

    Rispondi
  4. Hai ragione jio….anche Carmen Consoli si deve ritirare dalle scene….ha venduto meno della Ferreri con il suo ultimo album “Elettra”………. (album stupendo oltretutto…era una provocazione la mia, si intende) Ma come diavolo ragionate?????? Ma si può sapere che cavolo di concezione avete della musica??? La qualità di un disco la valutate in base alle copie vendute? Per non parlare dei concerti….Irene Grandi….nel suo ultimo tour in alcune date ha radunato solo 400 persone, e beh? Anche lei si deve rititrare? Grazie al cielo la bravura di un’ artista si valuta in base alle proprie doti comunicative e all’ originalità vocale….ma non di certo attraverso dei semplici numeri di vendita….la musica è emozione, e quando fate questi discorsi di vendita paragonate i cd a dei fustini di detersivo sugli scaffali del supermercato! Spero che cambierete il vostro modo di concepire la musica….perchè, pensandola così, vi state perdendo la parte migliore di questa arte meravigliosa….la musica!

    Rispondi

Lascia un commento