Giusy Ferreri, dopo Fotografie, un album di inediti

di Redazione Commenta

Venerdì uscirà nei negozi di musica Fotografie, il nuovo album di Giusy Ferreri, formato da undici cover, tra cui Ma il cielo è sempre più blu (il singolo di lancio), Ciao amore ciao di Tengo, Mare Verticale di Benvegnù, Con una rosa di Capossela, Piccolo Villaggio (Vilarejo) di Marisa Monte, Come pensi possa amarti (Como quiete que te quieras) di Rosario Flores, La magia è la mia amante (I Was Made to Love Magic) di Nick Drake.

La cantante, seconda classificata alla prima edizione di X Factor, che da allora ha detto addio al suo posto di commessa al supermarket per intraprendere definitivamente (e con successo) la carriera nel mondo della musica, spiega perché non ha fatto un album di canzoni nuove (fonte Corriere.it):

Quello è in programma per l’autunno-inverno del 2010. Così la mia casa discografica ha pensato che un’assenza troppo lunga mi avrebbe fatto perdere il lavoro fatto sin qui.

La Ferreri assicura:

A differenza di quando stavo nel programma dove ho interpretato quasi esclusivamente brani che mi venivano assegnati, qui ho potuto scegliere opere che mi stanno a cuore, anche se magari non popolarissime.

Il prossimo album Giusy vorrebbe firmarlo da sola:

Ho già dei pezzi pronti, ma sto cercando una sonorità riconoscibile, che sia soltanto mia. Per il prossimo album penso a qualcosa di corposo, rockeggiante e introspettivo. Cercherò comunque il suo confronto per un giudizio personale, ma questa volta vorrei firmarlo io il disco. È stato lui stesso a spronarmi a maturare una mia scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>