Going Platinum: Kara DioGuardi ritorna dopo American Idol

di Redazione Commenta

Dopo l’esperienza nella giuria di American Idol, Kara DioGuardi ha trovato un nuovo posto nella televisione americana. Questa volta, ad ospitare un talent show nuovo di zecca, c’è la rete Bravo. Infatti per l’anno prossimo è in programma Going Platinum, un reality di promesse del canto (e di cantautori) che dovranno sfidarsi all’ultima nota.

Ma cerchiamo di capire in cosa consisterà il programma: innanzitutto sulla griglia di partenza ci saranno dodici musicisti, i quali dovranno affrontarsi in sfide di componimenti tra parole e musica.

In ogni episodio verranno affrontati vari temi, uno diverso dall’altro, nei quali i concorrenti dovranno cimentarsi scrivendo (e cantando) un pezzo. Se da un lato gli artisti emergenti saranno avvantaggiati dal punto di vista della creatività, sotto altri aspetti, saranno obbligati a seguire un limitato numero di generi.

Kara DioGuardi, sempre a caccia di nuovi talenti, ha espresso così il suo entusiasmo per la partenza del programma:

Sono felice di scoprire nuove personalità nel campo della musica. Per me è una grande occasione partecipare al reality, soprattutto perchè a differenza di altri, questo dà delle reali prospettive agli artisti emergenti.

Ultima informazione: il vincitore si aggiudicherà un premio pari a 100 mila dollari, un contratto con la casa discografica Sony, e con la RCA/Jive Records.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>