Grande Fratello 11, Guido Genovesi commenta la bestemmia di Matteo Casnici

di Giulio Pasqui 3


Guido Genovesi, ex concorrente del Grande Fratello 5, espulso dalla casa per una bestemmia, torna a dire la sua (tramite Youtube) sul Grande Fratello e sulle bestemmie che ogni anno sono un classico, purtroppo.

Con la sua solita ironia e il suo sarcasmo pungente, Guido ha commentato la bestemmia (o presunta tale) di Matteo Casnici:

Dai messaggi che mi arrivano, un certo Matteo avrebbe detto Mannaggia alla Marò. Forse voleva dire Mannaggia a Maroni oppure Mannaggia all’amaro che mi è rimasto attraverso. Si tratta di un’imprecazione e non di una bestemmia vera e propria.

E continua:

O si liberalizza il nome di Dio sempre e comunque oppure si dà la stessa valenza negativa alla bestemmia al di là di ogni contestualizzazione, barzellette comprese. Perchè se si vuole contestualizzare, vi ci manderei nel tugurio al freddo e all’umido come hanno mandato me e poi vorrei vedere se bestemmiereste pure voi.

Ma Guido avrebbe la soluzione in mano, sarcasticamente parlando:

Per eliminare ogni problema, siccome questo Paese sperpera un monte di soldi, lo Stato deve assumere un Bestemmiologo dotato di tutti gli strumenti scientifici e filologici che servano a stabilire i confini della bestemmia, i suoi parametri.

Tanto di cappello a Guido e, visto che ci siamo, propongo il rientrego al GF11 di Guido, Federica Rosatelli, Paolo Mari e Mirko Sozio. In poche parole propongo il rientrego di tutti gli espulsi. Perchè Massimo Scattarella si e loro no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>