Grande Fratello 11, Rosa Baiano a Mondoreality: “Con Emanuele le cose sono più serene, Spero che al più presto risolvano l’emergenza rifiuti a Napoli”

di Redazione 22

Oggi ospitiamo Rosa Baiano, seconda eliminata dalla penultima puntata del Grande Fratello 11.

Ti aspettavi di uscire?

No, assolutamente. Anche se quando poi le cose sono iniziate ad andare in un certo modo me l’aspettavo. Quando è uscito Jimmy non mi sentivo tranquilla. Quando Jimmy doveva fare la scelta sulla persona da mandare in nomination con lui mi sono detta “eccolo qua! Lo sapevo”. Un po’ me l’aspettavo che da una certa in poi poteva andare un altro modo, cioè non sono mai stata tranquilla di arrivare in finale. Ci sono rimasta male, ma va bene uguale.

Non è che in qualche modo ha influito Signorini e il fatto che ti aveva presa di mira nelle ultime settimane?

Siamo in un paese democratico, ognuno è libero di dire la propria. Capisco che il mio atteggiamento possa essere frainteso in altro senso perché hanno detto che ho sempre pianto, che ho fatto la vittima. Mi dispiace che le persone possano vedere questo, ma non è assolutamente quello che ho fatto. Se per loro fare la vittima significa soffrire dopo aver provato un sentimento ed essere stata trattata male, stare sotto lo stesso tetto con una persona che ti ha fatto del male, allora credo che le persone non hanno mai sofferto per amore. Tante cose dall’esterno possono essere fraintese, ma la gente non sa come uno può stare in quel contesto.

 Forse Signorini voleva spronarti…

L’ho presa come un consiglio anche perché la sera stessa in cui sono uscita mi ha detto che “se sei arrivata fino a lì è perché sei forte, sei un personaggio, sei stata comunque reale e la gente ti ama anche per questo”. Ho capito che era un consiglio, un modo per reagire e per non farmi abbattere. Inizialmente quelle parole sono state dure e possono anche non essermi piaciute inizialmente, però l’ho preso come un consiglio per comportarmi in modo diverso. Tutto quello l’ho fatto perché sono così, forse fuori mi sarei comportata anche peggio. Mi sono data anche un tono, quindi molto più controllata, molto più donna rispetto a come ero fuori.

Parliamo di Emanuele. La storia con lui andrà avanti e soprattutto cosa è cambiato ora che siete fuori?

Come avevo detto dentro la casa quando ultimamente le cose, un po’ per stress mio, un po’ per intolleranza per certe cose a livello di percorso, un po’ lui che non è stato mai abituato a queste cose, capisco che c’era un po’ di insofferenza reciproca e quindi si sono viste sole le litigate. Le cose buone non si sono viste e questo mi dispiace. Non abbiamo fatto solo litigi e tarantelle, siamo stati anche bene altrimenti non mi sarei innamorata. Adesso ci stiamo conoscendo, stiamo bene insieme, si sta molto più sereni, più tranquilli, non abbiamo mai litigato. Si parla reciprocamente ma non si litiga.

State convivendo?

Diciamo che conviviamo quando siamo nelle trasmissioni (ride ndr). Adesso che abbiamo questo percorso televisivo da fare stiamo sempre insieme. Personalmente, e pure lui, siamo abituati a stare 24 ore su 24 insieme e capisci che due persone innamorate vogliono passare più tempo possibile. Anche se non ci sentiamo stiamo attaccati al telefono.

State parlando del futuro?

Aspettiamo che le cose si calmino anche a livello televisivo. Abbiamo parlato tante volte di andare a vivere insieme, anche a metà strada. A Firenze sta lui a Napoli sto io e quindi magari c’è Roma. Entrambi vogliamo fare un tipo di percorso recitativo e Roma sarebbe l’ideale. Appena si sistemano le cose quello potrebbe essere un punto di partenza un po’ più stabile.

Il futuro lavorativo invece?

Ho fatto tanti anni di teatro, mi piace tanto recitare e quindi a livello artistico se devo immaginarmi qualcosa sarebbe studiare recitazione-dizione perché ne ho bisogno per fare quel tipo di percorso. So che anche lui è interessato ad un percorso del genere e quindi continueremo a seguire la nostra strada professionale insieme.

In queste settimane ti ha contattato qualcuno?

Adesso sono un po’ spaesata. Ho un’agenzia, ho persone che mi seguono, ma non so proprio che dirti. Tra le serate, i servizi fotografici e quello che voglio fare io a livello pratico, stiamo vedendo tutto giorno dopo giorno. Non posso dirti niente di preciso ma ci sono cose buone da poter fare.

Ho letto che hai partecipato a Forum come opinionista. Nei mesi scorsi il programma è stato molto criticato per una causa sul terremoto in Abruzzo…

Forum è stata una delle cose più divertenti che ho fatto. Dal primo giorno mi sono sempre divertita, ho ancora rapporti con gli opinionisti. Ci sentiamo spesso e mi hanno chiamata quando è finito il programma, forse sono stati i primi a congratularsi. C’è un bellissimo rapporto. Anche Marco Senise è venuto a trovarmi nella puntata serale per complimentarsi e portarmi i saluti di Rita.

Sapevi se i contendenti erano degli attori?

Non mi sono mai posta il problema. Non mi sono mai focalizzata se potesse essere vero o falso. Non ho mai saputo niente, non ci ho mai visto niente di falso. Per me era tutto vero.

A voi opinionisti non davano un copione da recitare?

No, ci spiegavano la causa poco prima di iniziare. Ognuno era libero di dire la propria. Ho sempre avuto piena facoltà delle mie parole.

Sei mai stata ad Arcore?

 E che cos’è?

È dove si trova la residenza privata di Berlusconi.

 No, non sapevo neanche cosa fosse (rider ndr).

Cosa avresti fatto con il montepremi?

Avrei comprato una casa per me e per mio fratello. Avrei fatto del bene alla mia famiglia, abbiamo sempre fatto sacrifici in quel senso.

Cosa ne pensi di Guendalina e Davide?

Con Guendalina non ho avuto niente di personale. Mi è crollato tutto quando c’è stata quella discussione su Margherita. Sono rimasta basita dai litigi stupidi tra me e lei, sono stati litigi stupidi e per me non hanno veramente valore. Con Davide non ho niente ha che fare, tranne per il discorso televisivo. Se dipendesse da me non ho niente, né contro Davide né tantomeno mi interessa.

Ultima domanda, parlami di Napoli e della spazzatura.

Questa è una cosa che ho saputo quando sono uscita, non sono così informata. L’unica cose che ti posso dire è che dispiace un mondo che dobbiamo finire sui giornali per questa cosa della spazzatura. Spero che al più presto le cose si risolvano perché mi dispiace che ogni volta si parli di Napoli solo in termini di spazzatura o di queste cose brutte. Napoli è anche tanto altro.

Commenti (22)

  1. Bellissima intervista,grazie!!!!
    Rosa sei un essere speciale e ti amiamo in tanti un bacioooooooooooooooooo

  2. Brava Rosa e un grazie a chi ti ha intervistato. ROSA la tua coerenza ti fa da padrona ti sei sempre dimostrata leale, sincera ed umile, VIVITI cn tutto il cuore l’AMORE cn EMANUELE…SIAMO IN MIGLIAIA A CREDERVI e continueremo sempre a sostenervi. Vi voglio un mondo di BENE!!!

  3. bellissima intervista…grazie
    rosa si rivela sempre la fantastica persona che è….
    rosa ed ema voi siete stati il mio gf….sono sicura che il vostro amore durerà per sempre!!non ascolate chi vi cretica…l’invidia è una brutta bestia…siete belli, felici e innamorati al contrario di altri….i fans vi amano!!continuate così

  4. Ma come è bella la mia Rosellina! <3 Bella intervista,veramente 😉 anche da una semplice intrevista si capisce che grande persona è … Ti voglio bene cucciola! Noi avremo cura di te e sono felice che le cosa vadano bene con Ema 😀

  5. Bellissima intervista e bravissima e come sempre fantastica Rosa Baiano. Le auguro tanta fortuna sia dal punto di vista lavorativo che dal punto di vista amoroso: si merita il meglio dalla vita!!!

  6. Grazie per l’intervista, bella e Reale che avete fatto a Rosellina!
    la purezza in persona..si vede da quello che dice!
    vai avanti cosi, se il nostro orgoglio!

  7. Che bella intervista, grazieeee!
    Rosa è unica: vera, coerente, semplice e dolcissima!
    La sua storia con Emanuele oltre che vera ci ha fatto molto emozionare e ancora lo fa 🙂 Siete magici!
    Grazie a chi ha intervistato Rosa, una delle poche interviste senza cattiveria o pregiudizi.
    Saluti, Sara.

  8. rosa ed emaaaaaaaa: due esseri speciali!!! siete veri,sinceri,umili,genuini come piace a noiiiiiiiiiii!!! bravi complimenti

  9. bellixima intervista grande rosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…rosa ed ema un exere speciale

  10. INTERVISTA BELLISSIMA DELLA SPLENDIDA ROSA…GRAZIE PER AVER SCRITTO ED AVER PUBBLICATO QUESTA INTERVISTA PERCHE’ ROSA BAIANO SE LO MERITA E’ UNA PERSONA SPECIALE E SPERO CHE L’AMORE TRA LEI ED EMANUELE NN VENGA MAI PIU’ DERISO E BEFFEGGIATO VISTO IL LORO SENTIMENTO COSI’ FORTE E PALESE AGLI OCCHI DI TUTTI…FORSE SOLO CHI NN CONOSCE IL VERO AMORE PUO’ GIUDICARE CIO’ TT FALSO!!!

  11. rosellina la tua semplicità, coerenza, lealtà…spiccano su tutto … e si possono captare dalle tue parole…sono nitide e percepibili…quasi tangibili…. sei una ragazza che riesce ad esprimere emozioni con un solo sguardo, smorfia, sorriso…. grazie di quello che ci hai mostrato e continui a dimostrarci=) continua cosi… a avrai tutto ciò che meriti dalla vita=)=)=)

  12. Finalmente ti hanno lasciata parlare senza attakki ed insinuazioni,sei una giovane piena di buoni sentimenti e la tua unica colpa è stata quella di nn saper fingere come rikiesto dal gioco.nn permettere mai a nessuno di dubitare della tua onestà,sei un libro aperto e ti si legge in volto ogni tua sensazione bella o brutta ke sia.spero ke tu riesca finalmente a reagire alle continue insinuazioni sul fatto ke sei andata avanti nel gioco grazie a quella sottospecie d’uomo,dovrebbe lui come molti ke ancora vengono invitati x fare i teatrini ricordare ke se nn fosse stato x te nn sarebbero neppure stati invitati nelle trasmissioni,ancora ancora li stai facendo brillare di luce riflessa.viviti il tuo amore serenamente xkè x ki vi segue è una cosa meravigliosa e nn permettere a nessuno di rovinarvi neppure un momento vissuto assieme,e se un giorno tt finisse malauguratamente potretepotrete ritenervi comunque fortunati x aver vissuto un amore così speciale.un bacio ad entrambi

  13. grazie per la bella intervista che è stata fatta a rosa baiano…..rosa sei sempre vera e sincera,la tua storia con emanuele ci ha fatto emozionare tutto il tempo che siete stati in casa e continua a farci emozionare,continuate cosi siete speciali…..un bacione

  14. ROSA SEI UNA GRANDE COME SEMPRE!!!!:) RIMANI COSI COME SEI
    <3

  15. BELLISSIMA INTERVISTA , SPERO X ROSA TT IL MEGLIO KE LA VITA POSSA OFFRIRLE…SE LO MERITA !!!!!! ROSA SEI UN DONO DAL CIELO!!!

  16. Ops…ho scoperto i commenti adesso..

    Grazie dell’intervista!

    Rosa dimostra sempre che, a dispetto di molte critiche che le sono state fatte di ..immatura…bambina ecc….e’ invece una ragazza con delle idee ben precise e fondate, bei valori che intende portare avanti e che soprattutto ha una bella testa pensante e soprattutto e’ stata sia nel gioco, ma soprattutto nella vita reale, una ragazza piu’ matura di tante altre!
    Le auguro che nella vita possa realizzare i suoi sogni, altrimenti la via dello studio sara’ sempre ad aspettarla e sicuramente sara’ soddisfacente allo stesso modo per lei, se non di piu’.!
    Con Lele le auguro…tutto!…Soprattutto la dimostrazione, anche se non devono niente a nessuno, che anche le coppie nate al Gf, possono avere il finale che tutti aspettiamo nella vita, una famiglia!
    In bocca al lupo Rosa, per un bellissimo futuro lavorativo ma soprattutto personale!

  17. Nn cambiare Mai ecco la strada del successo!

  18. una bella intervista rosa nn cambiare maii ti voglio bene <3

  19. BRAVA ROSA, SEI MOLTO ONESTA E SINCERA!

  20. Bellissima intervista.. Rosa è sempre la migliore!! Grazie mille di averle spazio.. se lo merita!

  21. ROSA è UNA RAGAZZA DAVVERO MERAVIGLIOSA…LEI ED EMANUELE A MIO PARERE SONO LA COPPIA PIù EMOZIONANTE DI TUTTI…SPERO CHE QUESTA COPPIA ABBIA UN LUNGHISSIMO FUTURO INSIEME…SPERO ANCHE CHE POSSANO AVERE UNA CARRIERA IN TV…HANNO TALENTO E BELLEZZA, QUINDI SE LO POSSONO PERMETTERE…VORREI VEDERE QUESTI DUE RAGAZZI PIù SPESSO IN TV ED ANCHE SULLE RIVISTE…ROSA E LELE SEMPRE NEL CUORE,,,NOI FANS VI AMIAMO DAVVERO TANTISSIMO E NON SIAMO POCHI 😉

  22. GRAZIE MILLE PER QUESTA INTEVISTA 🙂 è DAVVERO MERAVIGLIOSA QUESTA RAGAZZA..SPERO COL CUORE DI VEDERLA PIù SPESSO IN TV E SULLE RIVISTE, SE LO MERITA…GRAZIE MILLE ANCORA PER QUEST’ INTERVISTA 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>