Grande Fratello 13, Paolo Bassetti: “Un anno di stop, va un po’ tutto ripensato”

 Il presidente e amministratore delegato di Endemol Italia, Paolo Bassetti non è affatto soddisfatto degli ascolti ottenuti dalla finale del Grande Fratello 12:

Quello di ieri sera è stato un risultato prevedibile. Siamo consapevoli che il prodotto, come altri, va rivisto. Ma sono convinto che il brand sia ancora molto forte. Ora faremo almeno un anno di stop, va un po’ tutto ripensato.

Errata, sicuramente, la scelta del cast:

Non siamo stati capaci di raccontare storie come gli anni passati d’altronde abbiamo finito un’edizione a maggio e a fine settembre eravamo già in onda: troppo poco tempo per i provini. Forse 36 concorrenti sono troppi. Maria De Filippi che è bravissima, ha tutti sconosciuti, ma prima di andare in prima serata fa quattro mesi daytime. Per questo dico che anche per il Gf forse la formula va un po’ ripensata. Non lo voglio stravolgere, nè, come dicono alcuni, tornare alle origini, ma tutti i programmi vanno aggiornati. Esistono dei cicli per questi format, noi abbiamo avuto la fortuna che in questi 11 anni siamo sempre andati benissimo.

Photo Credits | Getty Images

1 commento su “Grande Fratello 13, Paolo Bassetti: “Un anno di stop, va un po’ tutto ripensato””

  1. Credo che questa pausa di un anno sia molto utile per gli autori di questo reality…
    Quest’edizione è stata proprio brutta, un fiasco totale. Persone noiose, antipatiche, che non facevano altro che lamentarsi continuamente o gridarsi contro, utilizzando quasi sempre espressioni offensive o volgari. Inoltre tutto era troppo pilotato, non come gli altri anni, peggio.

    Rispondi

Lascia un commento