Grande Fratello 9, in finale Marcello, Cristina, Gianluca e Ferdi. Chi vincerà?

di Redazione 28

La puntata di ieri sera del Grande Fratello, che ha promosso in finale Marcello, Cristina, Gianluca e Ferdi e ha mandato a casa Siria, Alberto e Francesca è stata molto utile per capire le fazioni che ci saranno in gara nell’ultima puntata della nona edizione.

Andiamo a scoprire insieme chi potrebbe vincere dei quattro finalisti, tutti all’interno della casa dall’inizio del programma, e perché:

Marcello. E’ sostenuto dalla Gialappas (giustamente a mio avviso). Piace per la sua semplicità e trasparenza. Dalla sua ha il fatto di non avere velleità artistiche, come Mario, il vincitore dell’anno scorso e, cosa non di poco conto, il pubblico.

Cristina. E’ sostenuta da Alessia Marcuzzi (vedi intervista di Tv Sorrisi e Canzoni). Dalla sua ha il fatto di essere l’unica femmina rimasta in gioco (e se il pubblico femminile si coalizzasse per votarla …)

Ferdi. E’ sostenuto dalla produzione (anche se non ne avrebbe bisogno!) con sorprese e video strappalacrime che catturano l’attenzione del pubblico e da Alfonso Signorini. La vittoria al GF gli restituirebbe ciò che per tanti anni la vita gli ha tolto: un pò di felicità. Dalla sua ha il fatto di poter passare da perdente a vincente e di poter essere il primo straniero a vincere il GF.

Gianluca. E’ sostenutto da se stesso e dal suo pubblico. Il GF con lui usa il bastone e la carota: da una parte cerca di metterlo sempre in mezzo a tutto (sorprese, missioni segrete, scherzi, giochi), dall’altra smaschera ogni sua tattica di gioco. Dalla sua ha la simpatia, ma bisogna capire se potrà bastargli per vincere: se prima ogni cosa che diceva veniva presa come verità assoluta, dopo gli sgarbi a Vanessa e ad Alberto, dopo la lite con Marcello, dopo l’autonominarsi per la finale, dopo i dubbi sul rapporto fra Francesca e Ferdi (avete notato quanti dopo?) bisogna capire come il pubblico giudicherà la sua persona.

[poll id=”33″]

Commenti (28)

  1. Secondo me quello che si merita veramente di vincere, sia per la sua indiscutibile sincerità sia per il fatto che il percorso che ha seguito dentro la casa lo ha portato a migliorarsi e a scoprire le sue potenzialità “nascoste”, è marcello, il simaticissimo panettiere che, dentro la casa, ha fatto tutto tranne che litigare per cose inutili e parlare alle spalle degli altri.

    Non ho niente contro ferdi, ma è troppo sostenuto dalla produzione, che per far si che il pubblico lo voti lancia dei video strappalacrime dei suoi parenti perduti che, chissà come mai, dopo 13 anni vengono fuori proprio quando ferdi è dentro la casa, lui la sua partita la ha già vinta, quando sarà fuori ritroverà la sorella, la madre e tanti amici che lo sosterranno.

    L’unico che non si merita la vittoria è Gianluca, dice degli altri che giocano, ma ieri sera è venuto fuori il vero giocatore, può inventarsi tantissime scuse, dire che lo ha fatto per non ferire marcello o alberto, ma lo ha fatto perchè vuole vincere, cosa giustissima, fatta con sincerità, ma se voleva essere completamente sincero doveva dire la verità e cioè che si è autocandidato solo per arrivare in finale e non per non offendere gli altri 2, che a mio parere erano quelli che la vittoria se la meritano davvero.

  2. gianluca senti io sono di napoli ma una merda come te non l’ho mai vista si u scuorn e napoli lota
    gf mi meraviglio di voi che siete cosi fiscali a non cacciarlo subito a questo porco

  3. @ Gengy:
    E’ vero, io tifo assolutamente Marcello…ma non ora…da sempre! Lui è l’unico più sincero e anche simpatico. Si merita la vittoria.
    Gianluca, invece, perderà di sicuro…sarà il primo ad uscire fuori…poichè in queste settimane ha dimostrato di essere un vero cretino..prima con vanessa(il fatto della nomination) poi quando si è autovotato…questo vuol dire che gli interessano solo i $oldi…
    Ferdi andrà in finale con Marcello, questo è certo…ma non so chi vincerà…il pubblico è stato totalmente influenzato dalla produzione solo per il fatto che è rom, però questo non centra niente…
    Cristina…3o posto…sicuro…lo dicono anche i sondaggi. Lei non so come giudicarla…ha ftt il suo percorso…però nn mi è piaciuta così tanto…

    Forza Marcello!!

  4. 50 e 50 per ferdi e marcello mi piacciono tutti e due.
    però vorrei dire una cosa su gianluca zito, è stato il più falso nella casa, per prima cosa l’amicizia che aveva per alberto e vittorio quella è proprio una presa in giro, poi la votazione di vanessa e per ultimo la litigata con ferdi e per non parlare della sua autovotazione. Gianlù sei proprio un falso.

  5. dico solo una parola: FERDììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì
    Ferdìì assolutamente deve vìncere Ferdìì (L)

  6. Beh siete ciechi tutti quanti.ma i falsi sono tutti tranne gianluca ke ha fatto tutto ciò ke era giusto.ha sentito tutti i morti di fame..ferdi poveretto,marcelino no comment,cristina dio se e stupida..

  7. voglio ferdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii se lo merita

  8. ferdi sei grandi deve vincere sei unico .e belisimo vinci ferdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sei generoso simpatico sempre afetuoso com tutti voglio che vinca tu perche no nascondi niente dice le cose in faccia forsa ferdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tifo solo per te escometiamo che vinca tu ti voto 400 + 400+400+400+400+400 solo per ferdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii . a gialuca voto 0. a marcello 8. a cristina 9. dai forsa fefe ti ama francesca ferdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii deve vincere chi no ti vota e per che anno paura che vinca tu ferdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ferdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ferdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ferdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ferdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ferdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ferdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ferdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ferdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sei forte ferdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sincerooooooooooooooooooooooooooooooooooooo generosooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo forsa ferdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  9. Sorry,I’m torn between Marcello and Ferdi. They are both great! Ma Ferdi mi da un emotion forte. Christina has gotten my heart lately,only I don’t like her screams, but she’s a winner too! Gian, wow a great man but he kinda appears a waana be snob, but he made my day with his snobbish look, he made me laugh!
    I think Ferdi must win, or Marc,,,,,, ok Ferdi!

  10. chri, your hair is better natural with all it’s curls, like all your concorrenti said today…you are sexy! U are a winner already!

  11. Marcello, What Kinda life! I love you with all my heart, you are “furbo” in a nice way,you make pple think u are stupid ‘yet u r very intelligent. I’ll be happy if you win, You and Ferdi make my life roll….. whatever!

  12. scusatemi ma non sapete che dire che gianluca è un falso…ma pensate ferdi che è propio egoista,io non lo dico perchè sn napoletana…dico solo la verità…e poi non sapete neanche cosa ha passato gianluca…siete propio delle persone senza cuore, e chi lo conosce meglio della famiglia che hanno detto che nella casa nn si sta comportando come lo conoscono loro…comunque deve vincere gianluca… e nn sono neanche una sua familiare lo sto solo proteggendo dalle critiche!!!

  13. vai ferdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii………….noi di fano siamo i + grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  14. solo 5 lettere:
    F E R D I ……..siamo tutti con te

  15. w cristinaaaaaaaaaaaaaaaaa w cristinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sei bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e simpaticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  16. FERDI ferdi TI PREGO fallo per tutti NOI…VINCI a grande fratello PERFAVORE…SEI IL più sincero e bello E VIVACE………TI MERITI tutto il meglio!!!!!!!!!!!

  17. ferdi deve vincereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!! 6 grande continua così.

  18. hai proprio ragione ferdi deve vincere per la sua sincerità , bello e vivace @ pikkola_beky:

  19. hai assolutamente ragione@ sere__:

  20. forza ferdiiiiiiiiiiiiiiiiiii @ GIADA:

  21. Allora Ferdi non voglio che vinca..perchè se vince, vince solo perchè è straniero e perchè fa a pena per la sua “vita” passata agli italiani..
    Christina a molto probabilita di vittoria anche se nella casa non è se stessa un giorno è una ragzza il giorno dopo è un’altra.
    Gianluca, io in lui vedevo il vincitore ma dopo ke lunedi scorso si è auto votato mi ha fatto cambiare idea..ah e anke per la spinta a Ferdi me l’ha fatta cambiare..
    A questo punto rimane solo l’unico e il mitico Marcello detto carismio dai gialappi credo…comq..io spero ke vinca lui perchè è qll piu vero dentro in casa è vero le prime due settimane era un po timido ma con le sue “storie” i suoi “balletti” e il suo modo di parlare ha fatto ridere tutta l’Italia e secondo me si merita di vincere xk?? xk è SPECIALE unico..èp l’unico carismio …MARCELLO 4 EVER!!

  22. ciao a tutti… spero ke stasera vinca marcello, perchè a me sembra un’ ottima persona….. grazie a tutti…. e buon finale molto scoppiettante…

  23. Ferdi è spudoratamente spinto dal gf ed è furbo nel giocare sulla sua situazione familiare per fare tenerezza.

    I MIGLIORI SONO MARCELLO E CRISTINA, I PIù VERI E GENUINI, DEVE VINCERE UNO DI LORO.

  24. d’accordissimo con te, deve vincere Marcello, niente pietosismi, storie strappa lacrime. Tutta la valle di lacrime intorno a Ferdi ha fatto veramente schifo! Se dovesse vincere lui non è certo per merito, allora doveva rimanere dentro anche Gerry e poi vi ricrdate che cosa Ferdy ha detto a Gerry? io e te arriveremo in finale perchè nella vita abbiamo sofferto molto e la gente che ci guarda ci voterà, che squallore! @ Gengy:

  25. forza marcellooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo deve vincereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  26. @ mary:brava e vero un falso e rimara x sempre cosi falso

  27. forza ferdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii vai cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sei il miglioreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee voglio che vinciiiiiiiii tuuuuuuuuuuuu amore sei troppo duciiiiiiiiiiiiiiiii vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii francesca ti ama stai tranguilloooooooooo vaiiiiiiiii ferdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non voglio che vinconoooooooooooooo quei falsiiiiiiiiiiiiiiiiiii vai ferdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  28. VIvA FERDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ferdi sei il migliore il più vero invece de quello stupido di marcello che sta la dentro solo per fare il pane….famme il favore….FERDIIII è vero, simpatico e umoristico ….quella pocciona di cristina come seconda opzione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>