Grande Fratello 9, quinta puntata: squalificata Federica, eliminato Marco, ingresso di Laura. Al televoto Nicola, Alberto ed Annachiara

di Redazione Commenta

Inizia la quinta puntata del Grande Fratello 9 piena di sorprese, che deciderà il destino di Federica. Argomento principale della serata è la lite furiosa tra Gianluca e Federica. Signorini è indignato del fatto che l’arroganza prevale sul buon senso e la redazione a suo parere deve prendere un provvedimento esemplare e farle abbandonare la casa. Viene ritrasmessa la lite tra Gianluca e Federica. Federica si difende dai duri giudizi dei suoi compagni di avventura dicendo (in lacrime) di aver sbagliato ma di non essere cinica.

Prima di leggere il comunicato della redazione, Federica riceve un videomessaggio da parte della madre e continua a scusarsi per la grave azione commessa. I ragazzi sono divisi: alcuni (Marco, Vanessa, Siria, Annachiara) vorrebbero darle una seconda possibilità, e altri che la vogliono fuori dalla casa (Vittorio, Gianluca, Ferdi, Claudia).

Responso finale: il Grande Fratello ha deciso che Federica è squalificata. In studio c’è una forte discussione verbale tra la sorella di Claudia e la madre di Federica, sedata da Alessia.

L’atmosfera adesso è più serena, ma ancora per poco, perchè Lea, ex fidanzata di Marco è dentro la stanza delle sorprese per avere un confronto diretto con lui, soprattutto in virtù del forte avvicinamento tra Vanessa e Marco che li ha visti protagonisti di baci estremamente passionali. Alla presenza della sua ex vista sul monitor, Marco scoppia in lacrime e si avvia nella stanza delle sorprese. Dopo un inizio freddo, i due si sciolgono in un forte abbraccio e bacio. Nonostante tutto Lea dicedi essere infastidita con lui per come si è comportato, che Vanessa sta facendo il doppio gioco e  lo esorta a comportarsi bene altrimenti non sarà fuori ad aspettarlo. Il tutto davanti allo sguardo sconvolto e sbigottito di Vanessa.

Vanessa e Marco discutono su Lea: la ragazza gli chiede di non venirgli a dire di essere ritornato con la sua ex con il sorriso sul volto, e Marco la aggredisce dicendo che non riesce a togliersi questo sorriso e che non può pretendere scuse da parte sua. Volano parole grosse tra i due.

In studio è arrivata Federica, accolta da fischi: la ragazza si aspettava che sarebbe uscita, ma dice di non essere cattiva, nè cinica. Vengono ripercorsi i momenti in cui Federica ha assunto degli atteggiamenti aggressivi.  Federica si difende dicendo che  ribadisce i propri pensieri, nonostante il gesto brutto che è stato fatto e Signorini l’accusa di aver mancato di rispetto e di non aver avuto educazione.

E’ arrivato il momento dell’eliminazione: ad abbandonare la casa questa settimana sarà Marco. Nonostante tutto, Vanessa è molto dispiaciuta. Viene trasmesso il video di presentazione della nuova concorrente del Grande Fratello, che è una fotomodella di nome Laura.La ragazza fa uno scherzo a Gianluca e si finge una sua fan, che però al momento del loro incontro non è molto entusiasta del suo aspetto fisico. I concorrenti accolgono all’interno della casa Laura con molta serenità.

In studio arriva Marco: Alessia lo rimprovera di non aver avuto rispetto nei confronti di Vanessa. Marco si è reso conto di aver sbagliato e di averle chiesto scusa dopo la lite. In studio anche tra Daniela e Federica c’è una discussione.

Questa settimana andranno al televoto  Nicola, Alberto ed Annachiara: chi vuoi eliminare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>