Grande Fratello 9, Vanessa Ravizza e la lettera della madre

di Redazione 7

Ieri vi avevamo raccontato di come la zia di Vanessa Ravizza avesse attaccato in diretta a Pomeriggio Cinque la madre della ragazza, Angela Aquila, ma ci siamo dimenticati di spiegarvi come si è arrivati a tanto.

La cosa è molto semplice: Marco Mazzanti aveva sostenuto che Vanessa non fosse cresciuta bene, perché non aveva ricevuto dei valori dalla sua famiglia. Una simile insinuazione aveva fatto scattare la signora Angela che ha risposto con questa lettera:

Che ne sa Marco dei valori, che ne sa Marco dell’amore e dell’ attenzione con cui è stata seguita mia figlia Vanessa?
Che ne sa Marco dei sacrifici che ho affrontato per farla crescere? Mi chiedo davvero come certe persone parlando di Vanessa possano dire:” tale madre tale figlia”. Sono solo pregiudizi,banalità, luoghi comuni. E come dare del cornuto all’arbitro. A tutti quelli che attaccano mia figlia dico:”Limitatevi a parlare solo di quello che succede nella casa del Grande Fratello e non giudicate me.

Non giudicate me, non sapete niente di me: non conoscete neanche il mio nome.

Dopo questa dichiarazione la zia ha colto l’occasione per dire la propria opinione.

Ora che ho accontentato tutti coloro che mi hanno scritto per sapere come mai è scoppiato il caso, vorrei solo ribadire ciò che ha già detto Monia ieri: cerchiamo di non dare importanza ai fatti privati delle famiglie dei concorrenti. Personalmente trovo abbastanza triste vedere certe scene in diretta: è vero che i reality spesso sono trash, ma non credo che ciò aggiunga qualche contenuto o spessore al GF.

Commenti (7)

  1. Ho visto le due trasmissioni e ascoltato la lettera della madre di Vanessa Ravizza.Intanto non comprendo perchè fin dal principio ho avuto la sensazione che, nel programma di Barbara D’Urso si è scelto da tempo di criminalizzare questa che è una ragazza tanto quanto lo sono state le ultime arrivate Monica e Francesca.La madre di Vanessa è evidente che non è una donna aggressiva nè atta a parlare con dimestichezza alle telecamere.La zia acquisita della ragazza è un personaggio molto sulle righe che, non avrei neanche voluto vedere in un programma come quello.La madre chiamata in causa da un Marco che, a mio avviso non dovrebbe nemmeno permettersi di rivolgersi al genitore di qualcuno. In primis perchè a nessuno di noi è dato di giudicare. Secondo perchè se c’è una persona che ha avuto la fortuna, pur avendo dato il peggio di sè di essersela cavata bene sulla totale assenza di educazione, rispetto e sensibilità,quello è stato proprio Marco! PE: una giovane donna parte per una crociera e incontra un bel giovanotto che le piace, lui le dice che si è lasciato con la sua ex, a questo punto la giovane donna è libera di farselo piacere sì o no!? A questo punto nasce qualcosa e mentre i due amoreggiano arriva una con fare padronesco che tira due calci a lui e gli ordina di lasciare la ragazza. Patetico e assurdo! Che centra la ragazza! Ma vuoi vedere che dobbiamo chiedere il permesso a tutte le ex di chi incontriamo? Vorrei anche far notare come ci sia stata dell’abilità a far diventare la signora Lea un personaggio televisivo in brevissimo tempo! Ed ancora come questo sottobosco abbia capovolto i fatti e i valori. Tengo a far presente che quando Marco per ben due volte è entrato nella casa si è ben guardato dal dare un bacio a Vanessa e si è ben visto come le girava il viso con la mano. Nessun uomo con gli ormoni a il cervello a posto fa così con una donna che gli piace. Vorrei pure vedere che la ragazzina non fosse confusa! In quanto alla madre, in tutte le famiglie ci sono dei segreti o dei retroscena, nessuno vive la vita solo in discesa. Purtroppo, questa signora, così come anche la figlia sa poco difendersi. Anche se i figli si debbono difendere a spada tratta sempre. Vanessa non ha fatto niente di più e niente di meno di quello che tutti i ragazzi fanno abitualmente da sempre. Anzi, a quanto sembra, lei almeno con Alberto Scrivano sta costruendo qualcosa di valido.Poi…saltano tanti matrimoni..e pure con figli…figuriamoci!

  2. ho tifato vanessa sin dall’inizio,sono una donna di 46 anni mamma di due ragazzi,e “svanisch” cosi chiamata all’interno della casa,e’stata la mia preferita sin dal momento in cui e’ caduta sul tappetino rosso e con classe si e’ rialzata.in verita’aveva perso notevoli punti per aver scelto di corteggiare marco mazzanti che l’ha presa in giro solo per mettersi in mostra,ma per fortuna si e’ accorta che il vero amore e’ il bellissimo alberto.credo nella loro storia e auguro loro tanta felicita’.nella casa del gf nn e’ stata giudicata bene,nn sono daccordo ,per me vanessa e’ la piu’ vera la piu’ bella e la piu’educata,rimani cosi come sei tienti stretta alberto con dovuto tatto e attenta alle vipere.l’invidia e’ una gran brutta cosa.alla mamma di vanessa dico che deve essere orgogliossissima di sua figlia.saluti da teresa

  3. Sono daccordo con Leonida e Teresa, Vanessa si è comportata come tante altre ragazze, niente di + niente di -, chi la giudica dovrebbe farsi un bell’esame di coscenza.
    Forza Vanessa vai avanti x la tua strada e difendi il tuo amore x Alberto, insieme siete fantastici!!!!!!!!

  4. li avete visti stamattina insieme alby e vane dalla durso che carini??????allora a tutti quelli che hanno avuto da ridire sulla loro storia dico “prima di giudicare ,riflettete”potrebbe essere la storia dei vostri stessi figli…..CIAO ALBERTO CIAO VANESSA SIATE FELICI.

  5. vanish e alby superstars!4ever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!marco out!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>