Grande Fratello 9: vincitori e vinti

di Redazione 2

Con la nona edizione del Grande Fratello finita in soffitta è tempo di tirare i bilanci: chi ha vinto quest’anno oltre a Ferdi? Cosa non ha funzionato in un reality che ha fatto registrare solo nella finale quasi otto milioni di spettatori?

CHI HA VINTO
La gente comune, ma non troppo: i primi due classificati, Ferdi e Marcello, sono persone che non hanno velleità artistiche o un passato nel mondo dello spettacolo, ma una vita lontana dai riflettori, semmai non troppo serena.

La produzione: è riuscita a realizzare il miglior risultato degli ultimi quattro anni.

La conduttrice: Alessia Marcuzzi è riuscita a gestire ogni situazione con grande professionalità evitando di scadere nel trash.

CHI HA PERSO
La tattica: fare strategie, scegliere le persone da nominare, creare relazioni amorose non ha giovato.

La polemica: chi ha urlato di più è uscito.

L’ufficio casting: alcuni concorrenti selezionati sono risultati non idonei, altri troppo abituati alle telecamere (per usare un giro di parole).

La produzione: ha usato due pesi e due misure con Federica e Gianluca. E’ vero, ragionando con i se, un bicchiere se ti colpisce ti può far male, ma una spinta che butta a terra se ti fa sbattere la testa pure. Il risultato: una espulsa, l’altro salvato non è stato corretto.

Commenti (2)

  1. Sono felice della vincita di Ferdi. L’ho sempre sostenuto (andando oltre il suo personale bagaglio doloroso) convinta che questo cucciolo d’uomo sia destinato a diventare un grande uomo .Ferdi non hai mai fatto leva sulla sua storia passata, ne ha parlato solo rispondendo a domande poste. Purtroppo non si è dato risalto, quando confidava silenziosamente, il percorso di crescita nell’istituto o nella famiglia che lo ha ospitato, alla grande possibilità che l’Italia gli ha dato. Fargli ritrovare familiari è stata scelta dal programma.Si è tanto parlato di vincita annunciata,ma se fosse stato così, dall’inizio doveva risultare tra i preferiti del pubblico eppure è stato relegato negli ultimi posti per tanto tempo.Evitiamo quindi di polemizzare la sua vincita solo perchè di etnia rom, certamente non l’ha scelta lui. Lui ha scelto di cambiare in meglio!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>