Grande Fratello 9, quattordicesima puntata. Fuori Roberto, salvo Marcello che finisce in nomination con Siria, Francesca e Ferdi

di Redazione 3

La quattordicesima puntata del Grande Fratello andata in onda ieri sera ha seguito la falsariga di tutte le altre (eliminazione, nomination, eliminazione a sorpresa pilotata, polemiche, pianti, risate) alla faccia del dramma del terremoto in Abruzzo raccontato per 30 minuti all’interno del tg5. Lo spettacolo doveva andare avanti (chi l’ha detto? Qualcuno ha puntato una pistola alla testa ai curatori del GF?), quindi, dopo qualche minuto in cui si sono ricordate le vittime del sisma, lo show è ripreso (e sporadicamente veniva ricordato il numero di telefono per versare un euro per una giusta causa).

L’aspetto più triste è stato il metodo creato dagli autori del GF per mandare al televoto d’eliminazione Marcello : ogni ragazza doveva salvare un maschio della casa. L’ultimo rimasto veniva eliminato direttamente. Casualità ha voluto che Francesca abbia salvato Ferdi, Cristina abbia salvato Gianluca e Siria abbia salvato Alberto. Marcello Eliminato.  Che caso! Fortunatamente anche Alberto si è lamentato della decisione del GF (forse si è reso conto della panzana), ma la Marcuzzi ha cambiato argomento per dimostrare che il ragazzo di Genova è sempre un pò polemico.

Perché ho definito triste il metodo attuato con Marcello? Semplicemente perché, il pubblico da casa poteva spendere soldi per salvarlo televotando. Non era meglio evitare un televoto inutile e far spendere quei soldi per un sms di solidarietà? Lui in casa ci è rientrato, altri più sfortunati no.

Cosa c’era di così importante da mostrare da non poter essere rinviato? Eccovi una breve lista:

Vanessa ha litigato in studio con Marco per giustificare il suo comportamento con Alberto.

Vanessa ha discusso con Siria e Gianluca sul loro modo di comportarsi all’interno della casa.

E’ uscito Roberto, nominato settimana scorsa.

Cristina ha pianto per la sorpresa che le è stata fatta: un peluche di quando era bambina, seguito da un dialogo inutile con la madre.

I ragazzi hanno sfidato al tiro alla fune tre vecchie glorie dei passati GF.

Sono stati mandati in nomination Marcello, Siria, Francesca e Ferdi.

Era proprio impossibile rinviare questa puntata epocale di una settimana? Secondo me e molti di voi lettori si. Fortunatamente c’è qualche altro mio collega che la pensa così. Vi invito a leggere il post di Fabio Traversa su Reality & Show, perché alla faccia della concorrenza, se c’è qualcuno che ha buonsenso va segnalato in questo mondo di sciacalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>